PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura acqua si inizia..

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

Carissimi,
dopo un mese e oltre che non toccavo la CCina,(moto + altra auto) mi accingo a portarla a fare un giro... ed ecco che incomincia il dramma, parto, velocità di 90km, non faccio neanche 5km, che Baammm il cruscotto inizia a suonare come un pazzo, credevo che un missile mi aveva inquadrato...uno STOP a caratteri cubitali appare, fermare la macchina immediatamente, liquido refrigerante assente, danni al motore ecc...la temperatura schizza oltre i 100gradi...
Mi fermo apro la cofana, il liquido è a livello, tiepido, la ventola gira, tutto regolare... spengo, riaccendo tutto a posto, altri due chilometri stessa scena, con l'indicatore della temperatura oltre i 100 gradi, tranne che dopo poco ritorna a livelli normali e tutto si quieta, ancora un pò, stessa scena.. nessun rallentamento motore, ne problemi di marcia.. :neutral: .
Immagino che sia il sensore della temperatura che faccia le bizze, stamani la uso, psicologicamente pronto, macchè tutto regolare nessun problema funziona come un orologio...
Bolla d'aria?, elettronica impazzita? sensore difettoso?, chi sà dirmi dove si trova il sensore della temperatura sulla mia 308 CC(22mila km) a benzina THP 156cv?, :scratch: magari con una foto, il relativo costo, ed il cod. per ordinarlo, così mi tiro avanti...
Chiaramente consigli sono più che graditi... ;-)
Un caro saluto a tutti.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da Gian »

cp1962 ha scritto:Carissimi,
dopo un mese e oltre che non toccavo la CCina,(moto + altra auto) mi accingo a portarla a fare un giro... ed ecco che incomincia il dramma, parto, velocità di 90km, non faccio neanche 5km, che Baammm il cruscotto inizia a suonare come un pazzo, credevo che un missile mi aveva inquadrato...uno STOP a caratteri cubitali appare, fermare la macchina immediatamente, liquido refrigerante assente, danni al motore ecc...la temperatura schizza oltre i 100gradi...
Mi fermo apro la cofana, il liquido è a livello, tiepido, la ventola gira, tutto regolare... spengo, riaccendo tutto a posto, altri due chilometri stessa scena, con l'indicatore della temperatura oltre i 100 gradi, tranne che dopo poco ritorna a livelli normali e tutto si quieta, ancora un pò, stessa scena.. nessun rallentamento motore, ne problemi di marcia.. :neutral: .
Immagino che sia il sensore della temperatura che faccia le bizze, stamani la uso, psicologicamente pronto, macchè tutto regolare nessun problema funziona come un orologio...
Bolla d'aria?, elettronica impazzita? sensore difettoso?, chi sà dirmi dove si trova il sensore della temperatura sulla mia 308 CC(22mila km) a benzina THP 156cv?, :scratch: magari con una foto, il relativo costo, ed il cod. per ordinarlo, così mi tiro avanti...
Chiaramente consigli sono più che graditi... ;-)
Un caro saluto a tutti.
Ciao
Solitamente quando arrivano tutti quei messaggi di avviso sono da imputare ad falso contatto di qualcosa.
Dire che cosa è impresa abbastanza ardua.
IL mio suggerimento prima di spendere soldi usa la tua CCina più spesso e vedrai che tutto rientrerà nella normalità.
Se ci fosse qualche sensore che realmente non funzionasse tornerà certamente a farsi sentire
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

Gian,
Ti ringrazio per la risposta, rilancio comunque il mio quesito, qualcuno sà dov'è il sensore della temperatura sulla 308 CC 156cv THP??
Grazie a chiunque potrà fornirmi risposta.
un caro saluto a tutti.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da denis308 »

Quando è salita la temperatura hai sentito se i manicotti dell' acqua sono caldi sopra e sotto? :)

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

purtroppo non sono riuscito, se lo rifà controllo subito, usata tutto oggi và come un orologio, ieri lo ha fatto una volta sola, io penso al sensore della temperatura, la macchina ha solo 22mila kilometri, quindi ho escluso eventuali lavaggi radiatore...
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da Gian »

cp1962 ha scritto:purtroppo non sono riuscito, se lo rifà controllo subito, usata tutto oggi và come un orologio, ieri lo ha fatto una volta sola, io penso al sensore della temperatura, la macchina ha solo 22mila kilometri, quindi ho escluso eventuali lavaggi radiatore...
Non vorrei dire tuttavia stai parlando di un'auto nuova mica di una 30 enne come la mia.
A mio avviso una volta che sei sicuro che il livello è corretto, il liquido rispetta la scadenza prevista dalla casa, usala e non pensarci più.
Del resto lo stai constatando da te che con l'uso si sta sistemando tutto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da Reflex »

traaanquillo successo anche a me...cc 156 cv...il sensore starato...difettoso...lo sostituiscono ed il gioco [ fatto....se vuoi sapere dov-e...scusate gli accenti....ma ho una tastiera un po strana .....dicevo il sensore si trova a destra del motore affianco al tubo aria/filtro...molto vicino al ricircolo dei vapori dell`olio... il costo mi sembra che si aggiri sui 20 euro...ma non l-ho pagato perch[ in garanzia
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

Grazie Reflex,
ho fatto una ricerca sulla baya e l'ho trovato in Inghilterra, eccolo, dovrebbe essere giusto, spero che possa essere utile anche a chi dovesse trovarsi nella stessa situazione in futuro.
http://www.ebay.it/itm/Coolant-Temperat ... 540bb02339" onclick="window.open(this.href);return false;
un caro saluto a tutti.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

G.mi Tutti,
ho tirato fuori dal letargo la belva dopo 6 mesi di inutilizzo, ed il problema persiste, ora vorrei cambiare il sensore della temperatura dell'acqua, che mi dicono essere operazione semplice, qualche anima pia, oltre a reflexche ha tentato verbalmente, ma non ho trovato quanto cercato, potrebbe indicarmi con una foto/schema/diagramma indicarmi dove è posizionato il sensore della temperatura dell'acqua? io posseggo una 308 CC 156cv THP a benza.
Vi ringrazio sentitamente per il prezioso aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

RAGA,
nessuno mi aiuta?? :dontknow: :(
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da Gian »

cp1962 ha scritto:RAGA,
nessuno mi aiuta?? :dontknow: :(
Dai un occhio al radiatore sulla parte verso il motore o sulla termostatica o all'ingresso del monoblocco del motore.
Alla peggio osservato il radiatore segui tutto il percorso dei tubi di andata e ritorno.
Stai certo che lo troverai
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

G.mo Gian,
una fotina sarebbe utile per dipanare ogni dubbio, in quanto se rileggo la tua segnalazione e quella di Reflex, il sensore dovrebbe trovarsi in due posti diametralmente opposti una dall'altro.. :scratch:
Grazie comunque per la risposta
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da Gian »

cp1962 ha scritto:G.mo Gian,
una fotina sarebbe utile per dipanare ogni dubbio, in quanto se rileggo la tua segnalazione e quella di Reflex, il sensore dovrebbe trovarsi in due posti diametralmente opposti una dall'altro.. :scratch:
Grazie comunque per la risposta
Per la foto, meglio Reflex che saluto ;-) in quanto già possessore del modello oltre che essersi già imbattuto nel problema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

RRREEEFFFFLLLEEEEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!! foto... foto... foto... [-o< [-o<
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: temperatura acqua si inizia..

Messaggio da cp1962 »

G.mi,
mi rispondo da solo, e condivido la mia esperienza nella speranza che possa essere utile a qualcuno.
Il sensore della temperatura verde, che ho pubblicato in foto, e che peraltro ho acquistato, non c'entra nulla... il motore della mia 308CC 156cv THP a benzina, ha il sensore annegato in gruppo di plastica, con svariati tubi, purtroppo non ho fatto foto, in quanto ha sistemato tutto il meccanico, il pezzo costa (l'ho pagato) 90euro, più la monodopera per la sostituzione che non è così agevole...
Però ora la macchina funziona perfettamente.
Quindi problema risolto.
Un caro saluto a tutti.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”