dopo un mese e oltre che non toccavo la CCina,(moto + altra auto) mi accingo a portarla a fare un giro... ed ecco che incomincia il dramma, parto, velocità di 90km, non faccio neanche 5km, che Baammm il cruscotto inizia a suonare come un pazzo, credevo che un missile mi aveva inquadrato...uno STOP a caratteri cubitali appare, fermare la macchina immediatamente, liquido refrigerante assente, danni al motore ecc...la temperatura schizza oltre i 100gradi...
Mi fermo apro la cofana, il liquido è a livello, tiepido, la ventola gira, tutto regolare... spengo, riaccendo tutto a posto, altri due chilometri stessa scena, con l'indicatore della temperatura oltre i 100 gradi, tranne che dopo poco ritorna a livelli normali e tutto si quieta, ancora un pò, stessa scena.. nessun rallentamento motore, ne problemi di marcia..

Immagino che sia il sensore della temperatura che faccia le bizze, stamani la uso, psicologicamente pronto, macchè tutto regolare nessun problema funziona come un orologio...
Bolla d'aria?, elettronica impazzita? sensore difettoso?, chi sà dirmi dove si trova il sensore della temperatura sulla mia 308 CC(22mila km) a benzina THP 156cv?,

Chiaramente consigli sono più che graditi...

Un caro saluto a tutti.