StefanoA ha scritto:Scusa se insisto, ma non capisco perchè continui la prendertela tanto..
Beh, tu non ti senti rapinato da mamma Peugeot quando ti offrono 10.800 euro per una vettura che due anni fa hai pagato 25.000???
StefanoA ha scritto:Non hai ancora detto sinceramente quanto saresti disposto a pagare per la tua auto usata come la tua.
Mi rendo conto che il mio giudizio può sembrare parziale e di pura convenienza, ma in tutta onestà se dovessi comprare la mia auto così com'è ora sarei disposto tranquillamente a scucire attorno ai 17.000 euro, che infatti è la cifra attorno alla quale sto trattando con un privato. Ripeto che la macchina è perfetta, ricca di accessori, con pochi Km percorsi... insomma, credo sinceramente che 17.000 li valga tutti.
StefanoA ha scritto:Personalmente non concepisco neanche di vendere un'auto prima di averci fatto almeno 150.000km, che con le mie percorrenze corrispondono a 7-8 anni, perchè per me vorrebbe dire buttare via migliaia di euro..
Guarda che da questo punto di vista concordo pienamente con te, a me non piace buttar via soldi e neppure sono il fanatico che appena esce un nuovo modello (od un semplice restyling) non può vivere senza, a costo di indebitarsi. Se ho idea di cambiare auto, è solo per due motivi:
1- Reputo i 110 cv della mia Station insufficienti per le mie gite montane (che sono la quasi totalità del mio chilometraggio)
2- Può essere una mia fissazione, ma dopo il grave inconveniente ai freni che ho descritto in un altro mio intervento, non riesco più a sentirmi tranquillo alla guida, ho sempre il terrore che mi possa capitare di nuovo.