Per mia odierna personale esperienza direi proprio di no.
Nel sito italiano c’è una bellissima sezione con un pomposo titolo:
Peugeot Service,
FAI LA SCELTA GIUSTA QUANDO SI TRATTA DELLA MANUTENZIONE DEL TUO VEICOLO!
https://www.peugeot.it/post-vendita-e-s ... rvice.html
Tra le numerose features c’è quella di chiedere un preventivo, anche qui con un pistolotto che ti rassicura:
PREVENTIVO ONLINE
SENZA BRUTTE SORPRESE
Sul nostro sito, puoi formulare il tuo preventivo prima di svolgere qualsiasi intervento sul tuo veicolo. In pochi clic, scoprirai tutti i costi e l'esatto importo che ti verrà effettivamente fatturato. Inoltre, avrai anche accesso a servizi all-inclusive su misura in base all'età del tuo veicolo e al tuo budget.
Perciò tranquillo mi metto ad inserire i dati richiesti fino ad arrivare ai vari forfait da selezionare, fatto tutto per benino, comprese le simpatiche “Operazioni complementari obbligatorie” ottengo un preventivo di 772€, non solo, magnanimamente Peugeot Italia mi fornisce ben due coupon sconto del 20% per tagliando ordinario e kit cinghia distribuzione da presentare al fine di vedere ulteriormente diminuito il costo (ulteriori quasi 100€ in meno), mi manca solo di selezionare l’officina delle rete ufficiale dove effettuare l’intervento …. Tutto fatto?
Ma certo che no, infatti grazie alla quasi amicizia con il mio concessionario di zona, vengo a sapere che i prezzi esposti sul sito sono strampalati, impossibili per loro da praticare, nel migliore dei casi il costo a mio carico va aumentato di 150/200€
![Pollice verso :thumbdown:](./images/smilies/icon_thumbdown.gif)
Perplesso, cerco di capire e chiamo il servizio clienti Peugeot Italia …che mi risponde però dalla Romania
![Meglio star zitto :silent:](./images/smilies/icon_silent.gif)
Al che il cortesissimo rumeno …. Mi sbatte giù il telefono
Groupe PSA Italia, sezione Peugeot, ha rispetto del suo cliente?
La mia risposta è
ASSOLUTAMENTE NO!