Per mia odierna personale esperienza direi proprio di no.
Nel sito italiano c’è una bellissima sezione con un pomposo titolo:
Peugeot Service,
FAI LA SCELTA GIUSTA QUANDO SI TRATTA DELLA MANUTENZIONE DEL TUO VEICOLO!
https://www.peugeot.it/post-vendita-e-s ... rvice.html
Tra le numerose features c’è quella di chiedere un preventivo, anche qui con un pistolotto che ti rassicura:
PREVENTIVO ONLINE
SENZA BRUTTE SORPRESE
Sul nostro sito, puoi formulare il tuo preventivo prima di svolgere qualsiasi intervento sul tuo veicolo. In pochi clic, scoprirai tutti i costi e l'esatto importo che ti verrà effettivamente fatturato. Inoltre, avrai anche accesso a servizi all-inclusive su misura in base all'età del tuo veicolo e al tuo budget.
Perciò tranquillo mi metto ad inserire i dati richiesti fino ad arrivare ai vari forfait da selezionare, fatto tutto per benino, comprese le simpatiche “Operazioni complementari obbligatorie” ottengo un preventivo di 772€, non solo, magnanimamente Peugeot Italia mi fornisce ben due coupon sconto del 20% per tagliando ordinario e kit cinghia distribuzione da presentare al fine di vedere ulteriormente diminuito il costo (ulteriori quasi 100€ in meno), mi manca solo di selezionare l’officina delle rete ufficiale dove effettuare l’intervento …. Tutto fatto?
Ma certo che no, infatti grazie alla quasi amicizia con il mio concessionario di zona, vengo a sapere che i prezzi esposti sul sito sono strampalati, impossibili per loro da praticare, nel migliore dei casi il costo a mio carico va aumentato di 150/200€

Perplesso, cerco di capire e chiamo il servizio clienti Peugeot Italia …che mi risponde però dalla Romania

Al che il cortesissimo rumeno …. Mi sbatte giù il telefono
Groupe PSA Italia, sezione Peugeot, ha rispetto del suo cliente?
La mia risposta è
ASSOLUTAMENTE NO!