PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Velocità max 2000 HDi 110cv...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Sul mensile Auto per la 307 berlina HDi 110 Cv danno poco piu`di 184 km/h, mentre per la 307 SW corrispondente poco piu`di 180 km/h, pero`ci sono gli scarti tachimetrici e benche`quelli della nostra 307 siano contenuti il tuo tachimetro non puo`segnarti 182 .
Io a piu`di 180 non sono mai arrivato :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

freeKEY ha scritto:ciao manuel... riposto una vekkia foto... ero cmq un po in discesa...!
Ed eri anche a pienocarico (nel serbatoio)! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

195 proprio oggi.Forse avevo ancora un pochino di gas ma non avevo molta strada libera.Bisogna tirarla perbene.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Chalys
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chalys »

:(
Finora ho percorso poco più di 10000 km e purtroppo anche io ho notato una enorme difficoltà a "schiodarsi" dai 180 km/h.
In pianura, a meno di avere davanti un lago salato, mi è praticamente impossibile raggiungere i 190 km/h.
:(
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Ciao secondo me può essere normale in quanto la velocità massima dopende da tanti fattori ad esempio il vento.
In sardegna oltretutto presumo che il vento ci sia parecchi e se vai con vento a favore puoi toccare probabilmente i 200 se invece l'hai contro magari non arrivi a 180.(poi con vento a favore e giù dal monte bianco puoi anche raggiungere la velocità di freeKey)
Quindi dovresti fare parecchie prove poi dipende anche da quante volte l'hai tirata perchè se lo fai raramente potrebbe essere anche un po' legata.

Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

STELEO1 ha scritto:Ciao secondo me può essere normale in quanto la velocità massima dopende da tanti fattori ad esempio il vento.
In sardegna oltretutto presumo che il vento ci sia parecchi e se vai con vento a favore puoi toccare probabilmente i 200 se invece l'hai contro magari non arrivi a 180.(poi con vento a favore e giù dal monte bianco puoi anche raggiungere la velocità di freeKey)
Quindi dovresti fare parecchie prove poi dipende anche da quante volte l'hai tirata perchè se lo fai raramente potrebbe essere anche un po' legata.

Ciao
Quoto anche perché l'aerodinamica della 307 non è esattamente "filantissima"...

TURBO

Messaggio da TURBO »

Kranio ha scritto:Mmmmmmmmmmm... :shock: mi sa che c'è qualcosa che non va... in effetti, oggi mi sono accorto di avere ancora il filtro originale dell'aria... ormai sono 23000 km, mi sa che è il caso di cambiarlo :oops: ;)
Ma se hai fatto il tagliando avrebbero dovuto sostituirlo o no!

TURBO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

TURBO ha scritto:
Kranio ha scritto:Mmmmmmmmmmm... :shock: mi sa che c'è qualcosa che non va... in effetti, oggi mi sono accorto di avere ancora il filtro originale dell'aria... ormai sono 23000 km, mi sa che è il caso di cambiarlo :oops: ;)
Ma se hai fatto il tagliando avrebbero dovuto sostituirlo o no!

TURBO
Riporto quanto indicato sul sito Peugeot. :wink:

Tagliando A

Cat 1 = 83,00 €
Cat 2* = 105,00 €

* 205 GTi, 206 RC e 1.4 HDI, 306 GTi, XSI e S16, 307 2.0 CC 180 CV, 1.4 HDI e 2.0 HDI fap, 309 GTi e GTi 16V, 405 MI16 e T16, 406 V6 e Hdi fap, 605, 607, 807, BOXER

NB: I forfaits si riferiscono all'uso dell'olio previsto dal costruttore; in caso di impiego di olio sintetico là dove non espressamente indicato nella Guida d'Uso, sarà applicato un supplemento di € 18,00.

Il tagliando A comprende:

CAMBIO DELL'OLIO
- cambio dell'olio motore
- spurgo filtro del carburante (soltanto Diesel)

SOSTITUZIONI
- filtro dell'olio

LIVELLI
- livello batteria (controllo + ricarica)
- livello lavacristalli ant./post. (controllo + rabbocco)
- livello del liquido di raffreddamento (controllo + rabbocco)
- livello del liquido dei freni (controllo + rabbocco)
- livello del liquido del servosterzo (controllo + rabbocco secondo equipaggiamento)

CONTROLLI
- funzionamento luci / illuminazione
- stato dei vetri, ottica dei fari, trasparenze fari e retrovisori
- avvisatore acustico
- comando del lavacristallo
- stato delle spazzole del tergicristallo
- stato tensione delle cinghie di accessori
- freno a mano (salvo recupero automatico)
- ermeticità e stato dei circuiti idraulici (tubi e carter)
- stato dei protettori in gomma
- pastiglie dei freni
- stato e pressione degli pneumatici (compresa la ruota di scorta)
- controllo antiquinamento (soltanto benzina)
- controllo del filtro antipolline (secondo equipaggiamento)

PROVA SU STRADA

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ho capito, non e' previsto!
Scusa una domanda: ma la vaschetta del liquido tergicristalli posteriore
e' a parte? e se e' a parte dove si trova? oppure e' unica per anteriore e posteriore? (quella nel vano motore)

TURBO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

TURBO ha scritto: ma la vaschetta del liquido tergicristalli posteriore
e' a parte? e se e' a parte dove si trova? oppure e' unica per anteriore e posteriore? (quella nel vano motore)
E' la stessa! ;) E a quanto ne so chi ha il pack inverno (con gli spruzzatori per i fari) ce l'ha anche più grande... per riempirla, infatti, non avete idea quanto ci metto! :lol:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Kranio ha scritto:
TURBO ha scritto: ma la vaschetta del liquido tergicristalli posteriore
E' la stessa! ;) E a quanto ne so chi ha il pack inverno (con gli spruzzatori per i fari) ce l'ha anche più grande... per riempirla, infatti, non avete idea quanto ci metto! :lol:
Confermo. La capacità è di 4 litri per la vaschetta di serie e di 6,5 litri per vetture con il pack inverno.
Vi risulta che il cdb dia qualche indicazione quando la vaschetta è quasi vuota?
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Roadrunner ha scritto:Confermo. La capacità è di 4 litri per la vaschetta di serie e di 6,5 litri per vetture con il pack inverno.
Vi risulta che il cdb dia qualche indicazione quando la vaschetta è quasi vuota?
Per quanto ne so non esiste un sensore per la vaschetta lavavetri e quindi... niente indicazione... :roll:

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Grazie Kranio. Può essere uno spunto per operare una modifica.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi... oggi ho fatto la stessa strada dell'altra volta e nel verso dell'altra volta non c'è stato verso di farla andare oltre i 185... ma, magicamente, facendo una bella tirata in senso inverso ho toccato i 195 :D ... e forse c'era ancora gas 8) . Vabbè, la causa era la strada a quanto pare... non la mia fedele leonessa... :oops:

Cmq sia, ho sostituito il filtro dell'aria... e ora magari il motore respirerà ancora meglio!! :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Eh eh eh......avevi paura di avere asinelli al posto dei cavalli!!!!! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”