Superalex ha scritto:Forse perchè il follow me home è optional. Mentre sulla Stilo è di serie... come i tergi a cadenza variabile. Per quanto riguarda l'accensione automatica delle 4 frecce,a parte il fatto che non è una novità (la Citroen lo usa già da diversi anni) è tarato male. Bisogna fare delle frenate pazzesche per far si che si inseriscano, rendendoli quasi inutili. Il FAP invece è ampiamente discusso nella parte tecnica del test.Perchè non hanno scritto del "follow me home", dei tergi che variano la cadenza, dell'accensione automatica 4 frecce E SOPRATUTTO DEL FAP ? forse la facevano sembrare troppo attuale ?
A me frega eccome, visto che tenerla in tasca dei pantaloni si rischia o di bucare le tasche, o di diventare donna... Inoltre con la dentatura cosi' esposta è molto più facile scheggiarla in caso cada a terra...Comunque leggendo il post di superalex (la rivista non l'ho comperata), dò ragione per la mancanza delle bocchette posteriori e per la spia poco luminosa, ma per il resto mi sembra si voglia in tutti i modi dimostrare che la 307 è vecchia .... "la brugola sulla chiave" , ma per piacere ! "la chiave fissa che non si chiude" , ma chi se ne frega.
Ripeto: se ci sono proposte piu' comode, piu' tecnologiche, piu' efficaci, anche se non FONDAMENTALI di altre, fanno invecchaire conseguentemente queste ultime.
Quotissimo[OT]Una piccola parentesi sulla Stilo: a me la 3p piace. Secondo me è un'auto che meritava di più, il salto di qualità rispetto a Bravo/Brava, pur conservando alcune cadute di stile, è evidente(un mio amico ha una Brava e alcuni particolari fanno ribrezzo), da italiano mi spiace che non sia stata apprezzata.[/OT]
Bene, vuol dire che la chiave della 307 è doppiamente vecchia!Se per denigrare la "Nostra" si attaccano alla chiave fissa, non sanno che anche quella retrattile è superata? oggi c'è la card, ed è disponibile anche su auto di categoria inferiore (Modus-credo- e Micra)
Quoto superalex al 100% tranne sul discorso della chiave.
Il motivo è che ho pareri negativi sia sulle chiavi "pieghevoli" (ne ho avuta una quando per una delle tante soste per riparazione mi avevano dato una alfa romeo come auto sostitutiva e la chiave si piegava sì ma era lasco il sistema di aggancio dando la brutta sensazione di essere lì per rompersi da un momento all'altro), che sulle schede elettroniche poiché voglio aver un controllo "diretto" del contatto motore e non delegato alla centralina...voglio dire: se la macchina svariona voglio avere la possibilità di spegnerla quando e come voglio io! non con delega alla centralina che potrebbe non permettermi lo spegnimento...