PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prova su Auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Superalex ha scritto:
Perchè non hanno scritto del "follow me home", dei tergi che variano la cadenza, dell'accensione automatica 4 frecce E SOPRATUTTO DEL FAP ? forse la facevano sembrare troppo attuale ?
Forse perchè il follow me home è optional. Mentre sulla Stilo è di serie... come i tergi a cadenza variabile. Per quanto riguarda l'accensione automatica delle 4 frecce,a parte il fatto che non è una novità (la Citroen lo usa già da diversi anni) è tarato male. Bisogna fare delle frenate pazzesche per far si che si inseriscano, rendendoli quasi inutili. Il FAP invece è ampiamente discusso nella parte tecnica del test.
Comunque leggendo il post di superalex (la rivista non l'ho comperata), dò ragione per la mancanza delle bocchette posteriori e per la spia poco luminosa, ma per il resto mi sembra si voglia in tutti i modi dimostrare che la 307 è vecchia .... "la brugola sulla chiave" , ma per piacere ! "la chiave fissa che non si chiude" , ma chi se ne frega.
A me frega eccome, visto che tenerla in tasca dei pantaloni si rischia o di bucare le tasche, o di diventare donna... Inoltre con la dentatura cosi' esposta è molto più facile scheggiarla in caso cada a terra...
Ripeto: se ci sono proposte piu' comode, piu' tecnologiche, piu' efficaci, anche se non FONDAMENTALI di altre, fanno invecchaire conseguentemente queste ultime.
[OT]Una piccola parentesi sulla Stilo: a me la 3p piace. Secondo me è un'auto che meritava di più, il salto di qualità rispetto a Bravo/Brava, pur conservando alcune cadute di stile, è evidente(un mio amico ha una Brava e alcuni particolari fanno ribrezzo), da italiano mi spiace che non sia stata apprezzata.[/OT]
Quotissimo
Se per denigrare la "Nostra" si attaccano alla chiave fissa, non sanno che anche quella retrattile è superata? oggi c'è la card, ed è disponibile anche su auto di categoria inferiore (Modus-credo- e Micra)
Bene, vuol dire che la chiave della 307 è doppiamente vecchia!

Quoto superalex al 100% tranne sul discorso della chiave.
Il motivo è che ho pareri negativi sia sulle chiavi "pieghevoli" (ne ho avuta una quando per una delle tante soste per riparazione mi avevano dato una alfa romeo come auto sostitutiva e la chiave si piegava sì ma era lasco il sistema di aggancio dando la brutta sensazione di essere lì per rompersi da un momento all'altro), che sulle schede elettroniche poiché voglio aver un controllo "diretto" del contatto motore e non delegato alla centralina...voglio dire: se la macchina svariona voglio avere la possibilità di spegnerla quando e come voglio io! non con delega alla centralina che potrebbe non permettermi lo spegnimento...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ragazzi cerchiamo di essere oggettivi come Auto e vi assicuro che lo e'!
Per fare un esempio anche a me non me ne importa molto che la
chiave sia quella che sia ma non ammettere che ripigabile e' meglio
e' negare l'evidenza, oppure io preferisco il tappo del carburante
con la chiave come la nostra beneamata perche' lo ritengo piu'
resistente a tentativi di furto pero' ammetto che lo sportello sotto
alla centralizzata e' piu' comodo!
Parlare poi di tentativo di denigrare la vettura mi sembra fuori lugo
(anche perche' prima bisognerebbe leggere prima di giudicare)
il quadro che viene fuori infatti e' di una macchina ancora molto
valida ma non molto fresca e se considerate il confronto fatto con
due macchine recenti o addirittura recentissime come la Golf e
la Focus e il fatto che la 307 e' uscita nel 2001 e da allora mai toccata
(a parte l'aggiunta di motorizzazioni, qualche versione e optional)
il discorso ci sta benissimo anche se non piace la strada che il
mercato automobilistico sta prendendo (perche' poi?).

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Be a me per esempio non piace la strada che sta prendendo il mercato automobilistico nel senso che odio i face lifting. Ormai ce n'è almeno uno a metà vita circa di un modello. E a volte anche molti di più che cambiano piccole cose che però di colpo rendono vecchio il medesimo modello magari comprato con chissà quali sacrifici nemmeno un mese prima.
Anche la vita media di un modello ormai è diventata troppo breve. 5-6 anni al massimo e a volte pure meno. Capisco che viviamo in un mondo dove già dopo un anno tutto ciò che è ricco di contenuti tecnici è superato, però........... Perchè poi non dimentichiamoci che di solito dopo 3-4 anni un modello diviene davvero collaudato e affidabile mentre i primi sono sempre afflitti da qualche problema di gioventù. Quindi dopo 4 anni l'auto comincia a dare problemi di affidabilità, e dopo due anni c'è il modello nuovo. Che avrà il clima a 8 zone ma che sarà meno affidabile del modello che va a sostituire.

Mi piacerebbe che ogni modello durasse almeno 8 anni, come accadeva tempo fa.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Ragazzi cerchiamo di essere oggettivi come Auto e vi assicuro che lo e'!
Per fare un esempio anche a me non me ne importa molto che la
chiave sia quella che sia ma non ammettere che ripigabile e' meglio
e' negare l'evidenza, oppure io preferisco il tappo del carburante
con la chiave come la nostra beneamata perche' lo ritengo piu'
resistente a tentativi di furto pero' ammetto che lo sportello sotto
alla centralizzata e' piu' comodo!
Parlare poi di tentativo di denigrare la vettura mi sembra fuori lugo
(anche perche' prima bisognerebbe leggere prima di giudicare)
il quadro che viene fuori infatti e' di una macchina ancora molto
valida ma non molto fresca e se considerate il confronto fatto con
due macchine recenti o addirittura recentissime come la Golf e
la Focus e il fatto che la 307 e' uscita nel 2001 e da allora mai toccata
(a parte l'aggiunta di motorizzazioni, qualche versione e optional)
il discorso ci sta benissimo anche se non piace la strada che il
mercato automobilistico sta prendendo (perche' poi?).
Quoto tutto,ma proprio tutto Plutot! AUTO infatti non "denigra" la 307, anzi è considerata molto bene tenendo conto che è in "gara" con la nuova Golf e la nuovissima Focus... 3 anni e rotti di vita senza nemmeno un "aggiornamento" (tranne i motori) sono tanti oggigiorno!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Ospite

Messaggio da Ospite »

Sono senza parole!!! Fatevi tutti una bella stilo interni blu a quadrettini rossi e magari anche con qualche plastica che cade...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

VE307LL ha scritto:Sono senza parole!!! Fatevi tutti una bella stilo interni blu a quadrettini rossi e magari anche con qualche plastica che cade...
E con questo coso vorresti dire?

Ospite

Scusate lo sfogo.

Messaggio da Ospite »

Non era rivolto a tutti, ma sentendo certe cose... ci sono rimasto veramente male... discutere su una chiave che si chiude... gli interni "vecchi"... mi sembra che nessuno a obbligato nessuno a comprare la 307. a parità di motorizzazioni non prenderei mai una stilo. Fiat idea è una scatoletta, poi sono idee personali. Non so quanti di chi ha "criticaro" la 307 ha provato veramente una stilo. (non a livello di prestazioni ma di TUTTO) Parliamo "male" DI UNA MACCHINA PERCHE LA CHIAVE BUCA I PANTALONI O QUALCOS'ALTRO...

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

:roll: :cry:
-----5 righe-----------------------------------------

Ospite

Messaggio da Ospite »

:oops: Esagerato????

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi, ho appena finito di leggere auto e penso che abbia ragione, in parte queste cose le ho pensate anche io, nulla toglie che sia una bella macchina esteticamente, ma giustamente paga qualche anno..ciao ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc

pako

Messaggio da pako »

Accidempoli, se vedevo la vite a brugola sulla chiave non la compravo !
:tongue:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Totila
Peugeottista curioso

Totila

Messaggio da Totila »

Da quando sono qui al forum ho sempre cercato di essere molto obbiettivo con le mie idee di come è veramente nei pregi e difetti la leonessa che possiedo!

Personalmente devo riconoscere che avendo provato sia la 147 e la ford focus le sospensioni sono un buon compromesso di taratura tra il rigido e il morbido un punto a favore alla 147...
la 307 come diceva una persona è un poco carente!

la 147 possiede delle buone doti dinamiche...ma ha un grandissimo difetto!
nel crash test del frontale arriva al 62% mentre peugeot arriva a 88%
di poco non e riuscita la leonessa ad aggiudicarsi le 5 stelle (megane 97%)
quindi se uno si fa male passano in secondo piano tutte le altre sciocchezze come le chiavi retraibili ecc, ecc, non credete?

adesso non mi dilungo ne avreii da scrivere fino a domani...con questo voglio farvi capire che una macchina non deve solo soddisfare l'occhio ma deve essere sicura!
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Paragonare il design della nostra miciona a quello della Stilo e dargli mezzo voto in meno di quell`accozzaglia di forme prese da modelli precedenti della nuova Focus e addirittura uno in meno della Golf V (entrambe queste ultime due ritenute da tutti piu`brutte delle versioni che sostituiscono)... che tristezza :roll: ... i nostri interni sono vecchi? nn abbiamo il bizona? ma per piacere... :evil:

P.S. Auto nn l`ho comperato [-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

in effetti i pareri mi lasciano un po perplesso specialmente quello sulla linea. La 307 a me personalmente non piace come linea ma la nuova Golf e' veramente orrenda per non parlare poi della Stilo.
non condivido nemmeno il parere dato sul cambio, il 6 marce della 307 e' qualcosa di eccezzionale altro che il cambio della Stilo, la focus ha sicuramente un'ottimo cambio su questo niente da dire. la golf ovviamente ha un voto alto solo per il fatto di essere una golf per cui non fa testo secondo me

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

I voti sul design dati sulle riviste sono sempre da prendere con le molle,
non e' certo possibile dare un giudizio oggettivo (de gustibus...) ma ci si
puo' limitare a confrontare le soluzioni adottate con cio' che e' piu in voga
al momento. In quest'ottica cio' che e' diverso e fa storcere il naso puo'
non essere un fattore a favore dell'auto ma se nuovo puo' risultare un
punto di forza, se invece si discosta solo perche' non piu' recentissimo
allora il mercato insegna che la gente si stanca in fretta (e non sto parlando
di chi gia' l'ha presa). Poi sempre piu' spesso sento di amici o conoscienti che
comperano la 307 soprattutto perche' gli piace la linea, quindi... :lol:

p.s. Certo che anche per me di equiparare la linea della Stilo 5 porte
con la 307!!! :shock: :tongue6: :sign11: ...e sono quindi pienamente
d'accordo con voi!

Torna a “Generale”