PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni post 20° Raduno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Considerazioni post 20° Raduno

Messaggio da Gooierneo »

Fabio se non ho capito male la intendiamo allo stesso modo, abbiamo solo usato metodi diversi per esprimerci. A meno che anche tu pensi che Alessio abbia un tornaconto personale per quello che fa'.. :silent:

No perche' se e' cosi' e ne sei sicuro.. gli chiedo la percentuale per non divulgarlo in giro.. :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

caxxo Gooierneo, è un segreto :-$ :-$
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

Gooierneo ha scritto:Tra le idee, mi piacerebbe che venissero proposti piu' eventi in pista. Tipo track day non solo per smanettoni ma anche per chi ha voglia di assaporare in sicurezza l'emozione della pista.
straquoto ! \:D/
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Un'altra cosa per mettere d'accordo tutti su questioni economiche potrebbe essere una convenzione nazionale per tutti i soci con qualche compagnia petrolifera per avere uno sconto sull'acquisto di carburanti ed altri prodotti. 8)

Scommetto che saremmo tutti d'accordo.. :razz:

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

ThePriest ha scritto:Per i cari amici Alessio e Sandro... Spero non abbiate frainteso il mio esempio... Era solo quello che ho sentito... Posso condividere o meno le scelte che vengono fatte ma mai accuso nessuno di farsi i propri interessi... E mai mi permetto di criticare tali scelte... In quanto nella mia posizione di socio partecipante al raduno o incontro o pranzo e non avendolo organizzato posso solo dire mi piace o non mi piace... É facile accusare standosene seduto con le gambe sotto il tavolo al pranzo di natale in cui il mio unico sbattimento é pensare dove mettere i premi vinti alla lotteria...
Tranquillo Fabio, non ho mai pensato che fosse il tuo pensiero ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

io credo che lo staff un certo tornaconto lo debba per forza avere ..... nessuno fa niente per niente .
Naturalmente , da fuori , faccio supposizioni e non ho certezze . Quindi suppongo che il tornaconto consista in soddisfazioni a livello personale e di gruppo , nonchè esperienze di vita legate all 'attività di gestione in prima linea di un club piuttosto numeroso , contatti e conoscenze che un semplice iscritto al forum o socio magari non ha .
Ma l'altra faccia della medaglia ? Ore ed ore davanti al pc ogni giorno , una bella dose di stress derivante dal dover sempre fare la scelta giusta perchè poi le conseguenze sono alla portata di tutti , che poi criticano perchè anzichè fare così dovevi fare cosà .....

Chi spara sullo staff ,con affermazioni gratuite e velenose , tanto per il gusto di farlo , non ha capito proprio una mazza .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

nikelabirba ha scritto:io credo che lo staff un certo tornaconto lo debba per forza avere ..... nessuno fa niente per niente .
Naturalmente , da fuori , faccio supposizioni e non ho certezze . Quindi suppongo che il tornaconto consista in soddisfazioni a livello personale e di gruppo , nonchè esperienze di vita legate all 'attività di gestione in prima linea di un club piuttosto numeroso , contatti e conoscenze che un semplice iscritto al forum o socio magari non ha .
Ma l'altra faccia della medaglia ? Ore ed ore davanti al pc ogni giorno , una bella dose di stress derivante dal dover sempre fare la scelta giusta perchè poi le conseguenze sono alla portata di tutti , che poi criticano perchè anzichè fare così dovevi fare cosà .....
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

nikelabirba ha scritto:io credo che lo staff un certo tornaconto lo debba per forza avere ..... nessuno fa niente per niente .

Chi spara sullo staff ,con affermazioni gratuite e velenose , tanto per il gusto di farlo , non ha capito proprio una mazza .
Grazie di cuore Nicola per l'intervento solidale.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se lo facciamo è sopratutto per Passione, per continuare a mandare avanti un forum/club che negli anni è cresciuto e arricchito con il nostro lavoro, anche se dire lavoro è sbagliato, perchè un lavoro implica anche una retribuzione (e noi non siam pagati) e per far funzionare sempre tutto al meglio.

Se lo facciamo è perchè vogliamo farlo e ci piace farlo, sacrificando tempo libero che potremmo dedicare al altro, ma ci piace stare davanti al PC per controllare quotidianamente il forum e renderlo quanto più ordinato e fruibile per tutti.

Non siamo esenti da critiche o suggerimenti sia chiaro, ma non sopporto proprio che ci siano persone che invece che porsi in maniera educata e civile, vengo qui a dire che abbiamo sbagliato, che non si fa così, che non si gestisce così un forum, che PRETENDE che si ripristino i comandi (edita/cancella) in maniera saccente e arrogante (e magari non è neanche iscritta al club e pensa che tutto le sia dovuto).....se le cose vengono dette e richieste con i dovuti modi, ci siamo sempre dimostrati e resi disponibili, ma quando ci si sente trattati a quel modo come se fossimo dei dipendenti stipendiati e che dobbiamo fare tutto e subito, allora è logico che ci incazziamo pure noi.

e per non dare adito a polemiche, dico solo che noi NON ABBIAMO NESSUN TORNACONTO PERSONALE derivante da questa posizione di membri dello staff, che sia esso di tipo economico remunerativo (paga, soldi, ecc), del tipo "regalistico" (regali, gadgets, promozioni varie, ecc), o quant'altro.
Le uniche forme di vantaggio che abbiamo sono solo quelle che ci dà la Peugeot Italia come ad esempio quando ci paga l'ingresso in pista per il raduno di 4Ruote, ma tali eventi sono sempre stati aperti anche a tutti gli utenti iscritti al club e come tali condivisi tra chi con un minimo importo annuale ci sostiene e ci permette di tenere aperto un forum/club come questo che non è certo a costo zero.

Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Belle parole... menomale che qualcuno ogni tanto non vede del marcio da parte di questi cattivoni dello staff... ho letto tutta la pappardella di questo thread e avevo anche pronto un bel intervento ma poi rileggendolo mi son reso conto che purtroppo avrebbe riacceso il flame... quindi mi astengo che è meglio :mrgreen:

Grazie Nicola da un ex-componente dello staff :)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

nikelabirba ha scritto:
Gooierneo ha scritto:Tra le idee, mi piacerebbe che venissero proposti piu' eventi in pista. Tipo track day non solo per smanettoni ma anche per chi ha voglia di assaporare in sicurezza l'emozione della pista.
straquoto ! \:D/
Questo argomento è stato trattato più di una volta,addirittura nel Raduno nazionale di un paio di anni fà,eravamo quasi riusciti ad entrare e partecipare a dei turni nella pista dell'ISAM di Anagni ma,cambiamenti dell'ultimo minuto da parte dell'autodromo che ci ha chiesto migliaia di € per poter entrare in pista con le nostre macchine,ci fece cambiare subito idea :thumbdown:
Negli ultimi anni nel centro-sud,ho organizzato personalmente delle giornate in pista ma,un pò per pigrizia,un pò per i costi non molto economici dei turni in pista,un pò perchè si preferiva meglio mangiare i succulenti piatti portati dai vari soci,non siamo mai riusciti ad entrare in pista con le nostre macchine :razz: :mrgreen:

Inoltre,questo è il secondo anno che si partecipa al raduno dei raduni di 4ruote e lì,chi ha partecipato,è riuscito ad entrare e girare in pista con la propria vettura :thumbleft:

Poi,vorrei fare un'altro esempio/ considerazione a chi dice che lo staff non organizza niente di nuovo:
Se si organizza ad esempio una giornata in pista al centro nord o al centro sud,quanti soci realmente parteciperebbero???
Sono straconvinto che anche lì ci sarà qualcuno che si lamenterebbe perchè è troppo lontano da casa sua,perchè costa troppo entrare in pista,perchè proprio quel giorno ha degli esami da fare,perchè la benzina costa cara,perchè,perchè perchè....................!!!!!!!!
Quindi,non diamo sempre la colpa allo staff che non organizza qualcosa di diverso!Gli eventi sono stati organizzati e se qualcosa non è stato riproposto è perchè magari ha avuto poca affluenza di soci oppure non c'è stata più la possibilità di replicare quell'evento per svariati motivi!!

Riguardo la poca presenza di membri dello staff al 20° Raduno,è data dai problemi personali o lavorativi che ogniuno di noi può affronatre nel corso della normale vita!Sarà stata coincidenza che quest'anno molti di noi non hanno potuto partecipare ma,almeno perquanto mi riguarda e,tutti i vecchi e assidui partecipanti agli incontri/raduni sanno che difficilmente mi tiro indietro,a costo di percorrere migliaia di km per una semplice giornata in compagnia di AMICI ed Appassionati del marchio Peugeot!
Purtroppo quest'anno,causa lavoro all'estero,sono rientrato a metà luglio e sono riuscito ad andare in ferie solo per 1 settimana dal 17 al 24 luglio e 2 settimane dal 7 al 21 agosto che,nel mio lavoro significa o prendere o lasciare le date che mi sono state concesse :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

lupus.c ha scritto: Inoltre,questo è il secondo anno che si partecipa al raduno dei raduni di 4ruote e lì,chi ha partecipato,è riuscito ad entrare e girare in pista con la propria vettura :thumbleft:

Poi,vorrei fare un'altro esempio/ considerazione a chi dice che lo staff non organizza niente di nuovo:
Se si organizza ad esempio una giornata in pista al centro nord o al centro sud,quanti soci realmente parteciperebbero???
Sono straconvinto che anche lì ci sarà qualcuno che si lamenterebbe perchè è troppo lontano da casa sua,perchè costa troppo entrare in pista,perchè proprio quel giorno ha degli esami da fare,perchè la benzina costa cara,perchè,perchè perchè....................!!!!!!!!
:(
Mi spiace notare che un membro dello staff non abbia saputo che quest'anno, al raduno dei raduni, non si girava in pista con la propria vettura.. Si poteva provare vetture messe a disposizione dopo aver fatto tutta la trafila, coda e scarpinata fino all'area accettazione..
Cmq, quello che scrivi sono i problemi che si riscontrano ad ogni incontro, e Alessio te lo puo' confermare, poi e' logico che mettere tutti a tavola si riesce a mettere d'accordo tutti.
Vorrei chiarire che la mia non era polemica, solo un consiglio. Perche' penso che di soci a cui piace la pista ce ne sono, se poi guardi i resoconti ci sono quello proprio di Anagni e di Monza. Senza contare quello saltato di Parma. A proposito di Parma, di tanto in tanto, nel loro calendario eventi, ci sono giornate apposta dove il costo per l'accesso alla pista e' limitato a 30-40 euro per turno di mezz'ora, e facendo un turno al mattino e uno al pomeriggio l'esborso non e' impossibile..
Torno a ripetere, sono solo un socio ed il mio era solo un consiglio..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gooierneo ha scritto:
lupus.c ha scritto: Inoltre,questo è il secondo anno che si partecipa al raduno dei raduni di 4ruote e lì,chi ha partecipato,è riuscito ad entrare e girare in pista con la propria vettura :thumbleft:

:(
Mi spiace notare che un membro dello staff non abbia saputo che quest'anno, al raduno dei raduni, non si girava in pista con la propria vettura.. Si poteva provare vetture messe a disposizione dopo aver fatto tutta la trafila, coda e scarpinata fino all'area accettazione..
Cmq, quello che scrivi sono i problemi che si riscontrano ad ogni incontro, e Alessio te lo puo' confermare, poi e' logico che mettere tutti a tavola si riesce a mettere d'accordo tutti.
Vorrei chiarire che la mia non era polemica, solo un consiglio. Perche' penso che di soci a cui piace la pista ce ne sono, se poi guardi i resoconti ci sono quello proprio di Anagni e di Monza. Senza contare quello saltato di Parma. A proposito di Parma, di tanto in tanto, nel loro calendario eventi, ci sono giornate apposta dove il costo per l'accesso alla pista e' limitato a 30-40 euro per turno di mezz'ora, e facendo un turno al mattino e uno al pomeriggio l'esborso non e' impossibile..
Torno a ripetere, sono solo un socio ed il mio era solo un consiglio..
guarda, non voglio prendere la parte di Lupus, ma per il suo lavoro particolare è spesso all'estero per mesi e mesi, e quindi non riesce a seguire bene tutti gli eventi che si fanno, e per questo non sapeva che quest'anno il raduno 4Ruote era organizzato in maniera diversa dall'anno scorso.
Per cui è scusato se ha scritto che in entrambe le occasioni si poteva girare in pista con le proprie vetture ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

lupus.c ha scritto:Riguardo la poca presenza di membri dello staff al 20° Raduno,è data dai problemi personali o lavorativi che ogniuno di noi può affronatre nel corso della normale vita!Sarà stata coincidenza che quest'anno molti di noi non hanno potuto partecipare ma,almeno perquanto mi riguarda e,tutti i vecchi e assidui partecipanti agli incontri/raduni sanno che difficilmente mi tiro indietro,a costo di percorrere migliaia di km per una semplice giornata in compagnia di AMICI ed Appassionati del marchio Peugeot!
Purtroppo quest'anno,causa lavoro all'estero,sono rientrato a metà luglio e sono riuscito ad andare in ferie solo per 1 settimana dal 17 al 24 luglio e 2 settimane dal 7 al 21 agosto che,nel mio lavoro significa o prendere o lasciare le date che mi sono state concesse :(
Scusate, ma se lo Staff aveva i suoi problemi personali e lavorativi non era meglio spostare il periodo del raduno? Non vi siete consultati prima di decidere le date?
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

:thumbright: :thumbright: :thumbright:
sono d'accordissimo e DEVE essere così,
purtroppo però questo può generare invidie, gelosie e ........... forse (dico forse) poco ricambio nello Staff che ammette di non avere molto tempo per seguire l''associazione.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

Torna a “Generale”