PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NOOO!!!] Superbollo@100kW :-(

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Bollo

Messaggio da vincent »

Se ne parla pure qui http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... st10419224
meno male io sto tra i fortunati :roll: per ora sempre se le cose rimangono così :shock: sto go........no ha una velocità impressionante a cambiare tutto :? io dico un tantino più fermi non guasterebbe di certo 8)
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

marco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 10/04/2004, 21:28
Località: ROVIGO

Bollo

Messaggio da marco »

Scusate ma non ci capisco più un piffero :?
La mia è un 2.0 Hdi 107CV che se non sbaglio sono 79kw, visto che già in Veneto come in altre regioni pagavamo già di più a Kw, a sto punto quanto dovrò pagare quest'anno? Poi doppia fregatura perchè ho pure il FAP quindi in teoria dovrei inquinare meno di una normale EURO3. Iinoltre la clio 1.2 di mia moglie è un'EURO2 (credo) ed anch'essa dovrebbe pagare di più, quindi due auto=due bolli più cari? :scratch:
A sto punto qualcuno mi spieghi qualcosa :oops: Ma sto governo non doveva fare gli interessi delle categorie più deboli, probabilmente possessori di EURO 0 che purtroppo non hanno la possibilità di sostituire :cry:), e invece :?: :?: [-X =; :-#
E non aggiungo altro per non irritare la sensibilità di chi magari l'ha votato, e magari ora si nasconde.

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Nessuno si nasconde! :mrgreen:

Comunque pagare di piu' non piace a nessuno, questo rimane ovvio!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Messaggio da fabio307sw »

Secondo quello riportato su di un articolo di QUATTRORUOTE si pagherà la sovratassa solo sui kw eccedenti i 100.
fabio307sw

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

fabio307sw ha scritto:Secondo quello riportato su di un articolo di QUATTRORUOTE si pagherà la sovratassa solo sui kw eccedenti i 100.
E mi sa che Quattroruote si sbaglia... dato che sui giornali di oggi c'è scritto che pagheremo tutti di più (a parte gli euro 4/5 sotto i 100kW) :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
sandro966
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2004, 14:32
Località: prov.LUCCA

Messaggio da sandro966 »

Scusate,ma vi sembra normale che quando non sanno più dove andare a prendere i soldi debbano rivolgersi ai soliti bischeri che non possono fare altro che pagare????
Fra noi ci saranno molte persone che l'auto la usano per recarsi al lavoro e che quindi per ogni piccolo aumento di qualsiasi tassa che la riguarda vedono impoverirsi il proprio stipendio,che già di suo non è dei più ricchi.
Senza contare il deprezzamento che avranno le vetture oltre i 100 Kw al momento di andare a rivenderle!
Ma questo governo non doveva avere più a cuore i problemi delle classi meno abbienti?
A meno che uno che si compra a rate un'auto sopra 100 Kw (ce ne sono parecchie anche non di lusso) possa essere cosiderato "ricco"......
Promesse tante:fatti zero!
Scusate lo sfogo,ciao
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Messaggio da fabio307sw »

Effettivamente è cosi. Chi come noi ha una euro4 fino a 100kw per ora non pagherà nessuna sovratassa
fabio307sw

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Messaggio da madebyN »

ric406 ha scritto:ripeto
se superi ad esempio i 100 kw sono 3,87 euro a kw per le euro 4!!!
ERRORE !!!

Si pagherà l'"extra" solo sui kW eccedenti i primi 100 !

Questo mi sembra giusto... quindi per chi, come me, ha una 100kW paga:

100*prezzoEuro4

Se hai una euro4 con 150 kW:

100*prezzoEuro4 + 50*prezzoEuro4Plus

OK ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

Rocky72 ha scritto:
scusa ma dov'è la differenza fra emissioni di CO2 e "Euro"?
La sigla "Euro" , si riferisce al livello di emissioni inquinanti rilevato su un ciclo standard "ECE + EUDC" (ossia urbano + extraurbano) simulato sui rulli.
A seconda della categoria euro, devi rispettare diversi limiti per gli inquinanti, che sono CO HC e NOx (monossido di carbonio, idrocarburi e ossidi di azoto). Ovviamente passando da euro 1 a euro 4 le quote limite degli inquinanti si sono ridotte. Queste quote sono poi diversificate a seconda della categoria della vettura (vettura, autocarro leggero, autocarro ecc).
La CO2 (che non fa parte degli inquinanti testati) è invece un indice di quanto consuma la macchina (c'è anche nel catalogo prezzi di quattroruote).

Quindi, la panda 1.1 euro4 ha le emissioni inquinanti paragonabili a quelle di una gallardo euro4 (dato che sono euro4 tutte e due...), mentre per i consumi.. 8)
La differenza è che la lambo ha 2 catalizzatori che messi insieme costano come la panda...
La mia opinione è che più cosumi più inquini (in senso lato, non nei livelli di emissioni a pari categoria), quindi dovresti pagare di più.

Salut

PS lavoro nel campo non sono un genio :wink:
...però quello con la Gallardo che consuma di più contribuisce già di suo maggiormente per via delle varie accise del carburante (alcuni centesimi al litro dovrebbero proprio riguardare il discorso inquinamento/amiente) :roll:
Immagine

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Morale della favola? Io con 100 kw e 136 cv quanto pago?? A me sembra che rimanga invariato... sbaglio?? La manovra sembra colpire chi abbia 101 kw e non chi ne ha 100... stesso dicasi per i cavalli 136 no ma 137 si... Penso che rimanga inavariata ma chi meglio la interpreta puo' fare chiarezza?
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Messaggio da Rocky72 »

Io con 100 kw e 136 cv quanto pago??
Dipende da che EURO sei !!

Qui http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=63671 è spiegato in modo chiaro, ho provato ma non riesco a incollare la tabella.. :oops:

In brevissimo, se non sei EURO4 paghi di più, e in ogni caso i kW sopra i 100 (solo l'eccedenza) costeranno di più qualunque EURO tu sia.

salut

PS
io e i miei 92 kW euro 2 stiamo comodi...20 eurini in più di bollo...
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

questa finanziaria sembra proprio premiare appieno la motorizzazione 1.6 HDi...Euro 4, pure col FAP, sotto i 100 Kw (80)...meglio di così :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Euro 4 FAP, la 2.0 hdi 100 kw 136 cv, da una prima tabella mi sembra di non avere variazioni se non minime minime... poi magari la fregatura e' dietro l'angolo.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

quindi quanto paghiamo in più in totale per il 2.0 136 cv euro 3? :roll: :?
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Fox is Back!!! ha scritto:quindi quanto paghiamo in più in totale per il 2.0 136 cv euro 3? :roll: :?
Andrete a pagare circa 270 euro in totale. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”