Mi spiace per la disavventura Slime, meno male che i danni fisici e meccanici son lievi o nulli.....
...anchio voglio consigliarti un controllo ulteriore da fare:
controllo minuzioso e approfondito di tutte le parti elettroniche e acustiche del tuo impianto, con particolare attenzione alla bobina e alla sospensione del sub, ai circuiti degli ampli, al lettore laser dell'autoradio,ecc. ecc.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
....Peugeot come una Volvo????......speriamo bene.....
Cmq ragazzi per la mia 206 che avevo non c'è stato niente da fare......nel lontano 2002 l'ho distrutta ai 70Km\h su per un angolo di una casa.....e il motore mi eè letteralmente volato sul campo affianco a circa 10 m dalla macchina.....Si è staccato perchè la macchina continuava agirare e si è fermata sull'angolo della casa......
Risultato: costola rotta taglio in testa(causa airbag)......e depressione per 2 mesi.....casssso me l'avevo guadagnata quella macchina senza nessuno che mi dia una mano.....
Porto anche la mia esperienza...o meglio, quella di mio padre, visto che ora lui guida la 307 (e io la 207...)
Una vecchietta l'ha tamponato mentre era fermo allo stop ("Non l'avevo visto!"), botto pauroso, solo un graffio sul paraurti
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
lukebs ha scritto:Mi spiace per la disavventura Slime, meno male che i danni fisici e meccanici son lievi o nulli.....
...anchio voglio consigliarti un controllo ulteriore da fare:
controllo minuzioso e approfondito di tutte le parti elettroniche e acustiche del tuo impianto, con particolare attenzione alla bobina e alla sospensione del sub, ai circuiti degli ampli, al lettore laser dell'autoradio,ecc. ecc.
Già eseguite........... tutto a posto......... sarà stato il sub in funzione ad "ammortizzare" l'impatto???
Leggo con piacere che la nostra miciona si comporta bene nei tamponamenti..... la cosa mi solleva e piace molto....... alla faccia dei crucchi che denigrano sempre le francesi...... (non sto accendendo un flame ma ogni tanto ho bisogno anch'io di "sfogarmi").....
Auto "resistente" non sempre è un bene: va benissimo per gli urti piccoli dei quali stiamo parlando, così ci sono meno spese, ma per urti più consistenti la maggiore rigidità ed indeformabilità si traduce in maggiori sollecitazioni sugli occupanti
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Il fatto che la Brera si sia rotta abbastanza sul davanti testimonia che molta attenzione è stata data alla sicurezza dei pedoni in caso di eventuale investimento. Forse proprio per questo motivo, probabilmente, il sederone della mia 307 si è salvato. Credo che la Brera abbia fatto talmente bene il suo lavoro che ha salvato la mia 307 come se fosse un pedone............ l'urto con molta probabilità è stato assorbito per una percentuale di gran lunga maggiore dal muso dell'Alfa.
Slime ha scritto:Il fatto che la Brera si sia rotta abbastanza sul davanti testimonia che molta attenzione è stata data alla sicurezza dei pedoni in caso di eventuale investimento. Forse proprio per questo motivo, probabilmente, il sederone della mia 307 si è salvato. Credo che la Brera abbia fatto talmente bene il suo lavoro che ha salvato la mia 307 come se fosse un pedone............ l'urto con molta probabilità è stato assorbito per una percentuale di gran lunga maggiore dal muso dell'Alfa.
Direi che la tua analisi è correttissima!
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Slime ha scritto:Il fatto che la Brera si sia rotta abbastanza sul davanti testimonia che molta attenzione è stata data alla sicurezza dei pedoni in caso di eventuale investimento. Forse proprio per questo motivo, probabilmente, il sederone della mia 307 si è salvato. Credo che la Brera abbia fatto talmente bene il suo lavoro che ha salvato la mia 307 come se fosse un pedone............ l'urto con molta probabilità è stato assorbito per una percentuale di gran lunga maggiore dal muso dell'Alfa.
Direi che la tua analisi è correttissima!
Non per voler smorzare gli entusiasmi sulla robustezza della nostra splendida 307...
Sono d'accordo con quanto detto ed aggiungo che normalmente è l'auto che tampona ad avere la peggio, indipendentemente dalla vettura tamponata.
Per una questione di sicurezza degli occupanti, le carrozzerie sono progettate con una deformabilità programmata, in grado cioè di dissipare l'energia cinetica in caso di urto.
Mi auguro che nessuno di noi voglia sperimentarlo a proprie spese...
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre 100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Anche la mia è uscita incolume da un piccolo tamponamento, la solita botta che a sentirla sembra che ti hanno distrutto l'auto e invece niente, un danno irrisorio...
Sono contento che non ti sia susso nulla
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Se ne tu e ne la tua leonessa vi siete fatti male ,meglio ancora!
Certo che dispiace anche per l 'alfista. ma volevo solo dirti che all'ultimo crash test la 307 ha preso 35/37 se non erro (test effettuato nei segretissimi laboratori di una società tedesca che è indipendente e lavora per le associazioni di consumatori europei); ed una delle caratteristiche principali era lìindeformabilità della cella dell' auto e la mancata intrusione del bagagilaio oltre il consentito. E' una roccia Se vuoi saperlo c'era scritto anche che è una delle pochissime auto al mondo che non succedeva che la pedaliera vada a ferire piedi e caviglie del conducente. Non ha preso 5 stelle ma 4, perchè i severissimi test tedeschi comprendevano anche la prova dell'investimento del pedone e del ciclista. Spero di esserti stato utile
Buon anno a tutti
SAPIENS FINGIT FORTUNAM SIBI, MAJOR SUM QUAM CUI POSSIT FORTUNA NOCERE: PEUGEOT FOREVER