PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oggi mi hanno tamponato...... grande 307!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mi spiace per la disavventura Slime, meno male che i danni fisici e meccanici son lievi o nulli.....

...anchio voglio consigliarti un controllo ulteriore da fare:

controllo minuzioso e approfondito di tutte le parti elettroniche e acustiche del tuo impianto, con particolare attenzione alla bobina e alla sospensione del sub, ai circuiti degli ampli, al lettore laser dell'autoradio,ecc. ecc. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

....Peugeot come una Volvo????......speriamo bene.....

Cmq ragazzi per la mia 206 che avevo non c'è stato niente da fare......nel lontano 2002 l'ho distrutta ai 70Km\h su per un angolo di una casa.....e il motore mi eè letteralmente volato sul campo affianco a circa 10 m dalla macchina.....Si è staccato perchè la macchina continuava agirare e si è fermata sull'angolo della casa......
Risultato: costola rotta taglio in testa(causa airbag)......e depressione per 2 mesi.....casssso me l'avevo guadagnata quella macchina senza nessuno che mi dia una mano.....

Ma ORA RAGA HO UNA BELLA 307.......STREET RACER. 8)
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Porto anche la mia esperienza...o meglio, quella di mio padre, visto che ora lui guida la 307 (e io la 207...)

Una vecchietta l'ha tamponato mentre era fermo allo stop ("Non l'avevo visto!"), botto pauroso, solo un graffio sul paraurti

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto:Mi spiace per la disavventura Slime, meno male che i danni fisici e meccanici son lievi o nulli.....

...anchio voglio consigliarti un controllo ulteriore da fare:

controllo minuzioso e approfondito di tutte le parti elettroniche e acustiche del tuo impianto, con particolare attenzione alla bobina e alla sospensione del sub, ai circuiti degli ampli, al lettore laser dell'autoradio,ecc. ecc. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Già eseguite........... tutto a posto......... sarà stato il sub in funzione ad "ammortizzare" l'impatto??? :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Leggo con piacere che la nostra miciona si comporta bene nei tamponamenti..... la cosa mi solleva e piace molto....... alla faccia dei crucchi che denigrano sempre le francesi...... (non sto accendendo un flame ma ogni tanto ho bisogno anch'io di "sfogarmi").....
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Slime ha scritto:..... alla faccia dei crucchi che denigrano sempre le francesi..........
Confermo alla grande, tutta questa decantata teutonica robustezza Made in Germany non l'ho affatto constatata.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Però...c'è sempre un però :D

Auto "resistente" non sempre è un bene: va benissimo per gli urti piccoli dei quali stiamo parlando, così ci sono meno spese, ma per urti più consistenti la maggiore rigidità ed indeformabilità si traduce in maggiori sollecitazioni sugli occupanti

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

in teoria se si spacca attutisce meglio ai passeggeri, altrimenti resta tutto più rigido!!! :!: :roll:
funziona un pò come gli ammortizzatori!!! :D :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il fatto che la Brera si sia rotta abbastanza sul davanti testimonia che molta attenzione è stata data alla sicurezza dei pedoni in caso di eventuale investimento. Forse proprio per questo motivo, probabilmente, il sederone della mia 307 si è salvato. Credo che la Brera abbia fatto talmente bene il suo lavoro che ha salvato la mia 307 come se fosse un pedone............ :D l'urto con molta probabilità è stato assorbito per una percentuale di gran lunga maggiore dal muso dell'Alfa.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Slime ha scritto:Il fatto che la Brera si sia rotta abbastanza sul davanti testimonia che molta attenzione è stata data alla sicurezza dei pedoni in caso di eventuale investimento. Forse proprio per questo motivo, probabilmente, il sederone della mia 307 si è salvato. Credo che la Brera abbia fatto talmente bene il suo lavoro che ha salvato la mia 307 come se fosse un pedone............ :D l'urto con molta probabilità è stato assorbito per una percentuale di gran lunga maggiore dal muso dell'Alfa.
Direi che la tua analisi è correttissima!
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

kino1974 ha scritto:
Slime ha scritto:Il fatto che la Brera si sia rotta abbastanza sul davanti testimonia che molta attenzione è stata data alla sicurezza dei pedoni in caso di eventuale investimento. Forse proprio per questo motivo, probabilmente, il sederone della mia 307 si è salvato. Credo che la Brera abbia fatto talmente bene il suo lavoro che ha salvato la mia 307 come se fosse un pedone............ :D l'urto con molta probabilità è stato assorbito per una percentuale di gran lunga maggiore dal muso dell'Alfa.
Direi che la tua analisi è correttissima!
Non per voler smorzare gli entusiasmi sulla robustezza della nostra splendida 307...
Sono d'accordo con quanto detto ed aggiungo che normalmente è l'auto che tampona ad avere la peggio, indipendentemente dalla vettura tamponata.
Per una questione di sicurezza degli occupanti, le carrozzerie sono progettate con una deformabilità programmata, in grado cioè di dissipare l'energia cinetica in caso di urto.

Mi auguro che nessuno di noi voglia sperimentarlo a proprie spese...

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche la mia è uscita incolume da un piccolo tamponamento, la solita botta che a sentirla sembra che ti hanno distrutto l'auto e invece niente, un danno irrisorio... :wink:

Sono contento che non ti sia susso nulla :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

laser
Peugeottista curioso

Messaggio da laser »

Se ne tu e ne la tua leonessa vi siete fatti male ,meglio ancora! :angel13:
Certo che dispiace anche per l 'alfista. ma volevo solo dirti che all'ultimo crash test la 307 ha preso 35/37 se non erro (test effettuato nei segretissimi laboratori di una società tedesca che è indipendente e lavora per le associazioni di consumatori europei); ed una delle caratteristiche principali era lìindeformabilità della cella dell' auto e la mancata intrusione del bagagilaio oltre il consentito. E' una roccia :!: Se vuoi saperlo c'era scritto anche che è una delle pochissime auto al mondo che non succedeva che la pedaliera vada a ferire piedi e caviglie del conducente. Non ha preso 5 stelle ma 4, :sad1: perchè i severissimi test tedeschi comprendevano anche la prova dell'investimento del pedone e del ciclista. Spero di esserti stato utile :wink:
Buon anno a tutti :lol:
SAPIENS FINGIT FORTUNAM SIBI, MAJOR SUM QUAM CUI POSSIT FORTUNA NOCERE: PEUGEOT FOREVER

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

I weekend e i periodifestivi sono micidiali... ci sono in giro tutti i guidatori della "domenica", co relativo innalzamento della soglia di rischio!!! :evil:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Generale”