PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic del "Lavaggio fai da te"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Fox is Back!!! ha scritto:in teoria dovrebbe essere la soluzione "2 in1",cioè una volta che lavi la macchina non devi asciugarla e quando si asciuga diventa effetto cerato! :D
credo! :roll:
Kia Cerato? Scherzo :lol: si ma non capisco cosa sia la cera ... protettivo? idrorepellente? una cazzata?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:in teoria dovrebbe essere la soluzione "2 in1",cioè una volta che lavi la macchina non devi asciugarla e quando si asciuga diventa effetto cerato! :D
credo! :roll:
Kia Cerato? Scherzo :lol: si ma non capisco cosa sia la cera ... protettivo? idrorepellente? una cazzata?
Penso che la cera sia un blando protettivo...o magari uno specchietto per le allodole! :wink:
Fox comunque tu ti confondi con l'acqua osmotizzata: con quella teoricamente puoi non asciugare l'auto (in realtà un pò di segni restano) ma prova a non asciugare l'auto dopo una passata di acqua normale, ricca di calcare...e vediamo che effetto cerato hai! :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ottimo allora prenderò lo Shampoo della Meguair's senza cera :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io non l'asciugo mai! :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Fox is Back!!! ha scritto:io non l'asciugo mai! :!:
Ma lavandola a casa o all'autolavaggio con l'acqua osmotizzata?
Se la lavi a casa e non l'asciughi o ti restano i segni, o sei un miracolato! :lol:

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:
Se la lavi a casa e non l'asciughi o ti restano i segni, o sei un miracolato! :lol:
Infatti! Oltretutto con un colore scuro i segni si vedono subito. Io l'asciugo con la pelle di daino, bordi interni delle portiere/cofani compresi e poi dò una bella passata con la cera spray. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
uso l'idropulitrice con lo schampo con la cera dell'arexons! :D

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Fox is Back!!! ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
Che è la stessa cosa che faccio io e se non l'asciugo restano cmq i segni...non parliamo poi nelle intercapedini!
Quindi o hai l'acquedotto con l'acqua più pura d'Italia o ti resta cmq qualche segno! :wink:

> Qui il mio garage <

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
Che è la stessa cosa che faccio io e se non l'asciugo restano cmq i segni...non parliamo poi nelle intercapedini!
Quindi o hai l'acquedotto con l'acqua più pura d'Italia o ti resta cmq qualche segno! :wink:
uso l'acqua del pozzo,può aiutare? :?:
ti dico solo che si può bere ed è buonissima!c'è una pompa che nel frattempo me la filtra e pulisce dalla sabbia! :wink: :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: anche io vado di falda freatica :wink:

con l'acquedotto immagino mi arriverebbe una bolletta da paura :shock:
e poi il cloro non ce lo vedo bene sulla carrozzeria :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

io lavo la mia bimba con i prodotti meguiar's e l'acqua é quella di una fonte qui vicino nelle mie colline poi l'asciugo con la pelle di daino e ogni due lavaggi la incero con la cera spray MOMO é un bel prodotto e non ti rompi troppo nello stenderla comunque secondo me il grosso ( e il bello) del risultato lo fanno i prodotti sopra citati e la pazienza con cui si procede :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Bellissimo il guanto 307wrc l'ho visto ieri sera di sfuggita! Appena posso ti prendo il blocco, ok? :wink: Buon lavoro!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Topic del "Lavaggio fai da te"

Messaggio da Auro »

Mi pare di averlo già spiegato, comunque, questo è il mio metodo:
Pit Stop presso fontanella di strada statale fuori città, passeggiata per i campi alla ricerca di un secchio mezzo rotto ed abbandonato (tempo medio 5 minuti) veloce lavaggio del secchio e secchiate d'acqua sulla macchina, piccola bestemmina per essermi bagnato le scarpe, altre secchiate sulla macchina, altre piccola bestemmina per aver bagnato l'ultimo millimetroquadrato di scarpa che era rimasta asciutta, ultima secchiate sulla macchina e lancio del secchio con imprecazione finale alla Fantozzi per aver bagnato anche i pantaloni, risalita in auto, accenzione motore, azionamento tergicristalli, alzata ed abbassata di vetri per asciugarli (quelli dietro restano bagnati, fan...c...) e ripartenza. Fine Pit Stop. :-w)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Auro ha scritto:Mi pare di averlo già spiegato, comunque, questo è il mio metodo:
Pit Stop presso fontanella di strada statale fuori città, passeggiata per i campi alla ricerca di un secchio mezzo rotto ed abbandonato (tempo medio 5 minuti) veloce lavaggio del secchio e secchiate d'acqua sulla macchina, piccola bestemmina per essermi bagnato le scarpe, altre secchiate sulla macchina, altre piccola bestemmina per aver bagnato l'ultimo millimetroquadrato di scarpa che era rimasta asciutta, ultima secchiate sulla macchina e lancio del secchio con imprecazione finale alla Fantozzi per aver bagnato anche i pantaloni, risalita in auto, accenzione motore, azionamento tergicristalli, alzata ed abbassata di vetri per asciugarli (quelli dietro restano bagnati, fan...c...) e ripartenza. Fine Pit Stop. :-w)
Un'esempio encomiabile :lol: mitico m"Auro :thumbleft:

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Auro ha scritto:Mi pare di averlo già spiegato, comunque, questo è il mio metodo:

AAAAAAHHHHHH :pale: #-o

1) mi hai fatto morire dal ridere
2) mi hai fatto capire quanto MALAAATO sono per la mia 307 #-o \:D/

Ora che ho scoperto le "gioie" del fai-da-te all'autolavaggio mi ci dedico praticamente tutte le sttimane... 8-[

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “Generale”