ciao sagi, ti do anche il mio contributo, anche se è praticamente un quote dei messaggi precedenti.
sagi ha scritto:
Voi che fareste al posto mio? 207 o 307? o ancora fiat GP?
Ridurrei la scelta tra 207 (più nuova come linea e progetto e "sportiveggiante") e 307 (progetto e linea un pelino più datati, ma affidabilità totale). Personalmente opterei per la 307 (ma va...

) in quanto è di un segmento superiore, è quindi più comoda, spaziosa, silenziosa e incline ai viaggi... poi questa è una scelta che riguarda le tue esigenze e le tue abitudini. Come spese di gestione dovremmo essere lì.
sagi ha scritto:
Optando per la 307, mi servirebbero alcuni consigli:
1) Ho visto che quella che mi hanno proposto ha i cerchi in lega da 16 (modello uquinoxe) con pneumatici 205/55 r16 v; secondo oi questa misura di pneumatici inciderebbe molto sui consumi?
no, è trascurabile.
sagi ha scritto:
2) Come colori ci sono il grigio alluminio e il grigio fer; voi quale mi consigliate?
belli entrambi, ma il grigio ferro è più originale. Tuttavia è una scelta molto soggettiva.
sagi ha scritto:
3) Qualche optional da far aggiungere?
Se non vado errato la Australian era già equipaggiata piuttosto bene, poi vedi se qualcosa che ti serve o che ti sfizia non c'è, valuta di metterlo ora, perchè se rimandi a quando avrai l'auto non lo farai più!
sagi ha scritto:
4) Il 1.6 90 cv è sufficiente per la mole dell'auto? preciso che ho una guida tranquilla e percorro per lo più autostrada, massimo a velocità codice.
Vai tranquillo, e te lo dice uno col 1.4 68 cv.
sagi ha scritto:
Scusate per le troppe domande.
Grazie,
ciao.
Scherzi? siamo qui apposta!