PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio: 207 oppure 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Consiglio: 207 oppure 307?

Messaggio da loop77 »

ciao sagi, ti do anche il mio contributo, anche se è praticamente un quote dei messaggi precedenti.
sagi ha scritto: Voi che fareste al posto mio? 207 o 307? o ancora fiat GP?
Ridurrei la scelta tra 207 (più nuova come linea e progetto e "sportiveggiante") e 307 (progetto e linea un pelino più datati, ma affidabilità totale). Personalmente opterei per la 307 (ma va... :lol: ) in quanto è di un segmento superiore, è quindi più comoda, spaziosa, silenziosa e incline ai viaggi... poi questa è una scelta che riguarda le tue esigenze e le tue abitudini. Come spese di gestione dovremmo essere lì.
sagi ha scritto: Optando per la 307, mi servirebbero alcuni consigli:

1) Ho visto che quella che mi hanno proposto ha i cerchi in lega da 16 (modello uquinoxe) con pneumatici 205/55 r16 v; secondo oi questa misura di pneumatici inciderebbe molto sui consumi?
no, è trascurabile.
sagi ha scritto: 2) Come colori ci sono il grigio alluminio e il grigio fer; voi quale mi consigliate?
belli entrambi, ma il grigio ferro è più originale. Tuttavia è una scelta molto soggettiva.
sagi ha scritto: 3) Qualche optional da far aggiungere?
Se non vado errato la Australian era già equipaggiata piuttosto bene, poi vedi se qualcosa che ti serve o che ti sfizia non c'è, valuta di metterlo ora, perchè se rimandi a quando avrai l'auto non lo farai più!
sagi ha scritto: 4) Il 1.6 90 cv è sufficiente per la mole dell'auto? preciso che ho una guida tranquilla e percorro per lo più autostrada, massimo a velocità codice.
Vai tranquillo, e te lo dice uno col 1.4 68 cv. :roll:
sagi ha scritto: Scusate per le troppe domande.
Grazie,
ciao.
Scherzi? siamo qui apposta! ;-) :salute: :thumbleft:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ovvio che essendo in un Forum Peugeot penso sia abbastanza difficile che qualcuno ti consigli la Grande Punto, comunque... se ti posso dare il mio consiglio chiedi anche per curiosità quanto ti viene a costare la 308, alla fine costa meno di quello che sembra se non cerchi un allestimento troppo ricco (comunque hai già di serie ESP e airbag a tendina, che non è poco...) e comunque fanno degli sconti anche su questa macchina nuova che è stata appena lanciata e quindi si deve ancora ritagliare la sua fetta di mercato...
Io ho preferito rinunciare a qualche accessorio e fare il salto di categoria: non mi sono pentito (avevo chiesto anche per la 307 e risparmiavo molto meno di quanto pensavo, anche se c'era qualche accessorio in più...). E tutto sommato va più che bene anche il motore da 90CV, a meno di non voler sfidare qualche lussuosa sportiva con un giro in pista... :lol:

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Occhio che se non ricordo male della gp esce il face lifting alla fine di quest'anno, non è paragonabile alla differenza 307 - 308 ma comunque farebbe potenzialmente perdere un po di valore all'auto.
Per il motore io ho la CC 1.6, ho fatto pochi km ma consuma meno dell'audi 1.8.....
Secondo me ti devi fare una domanda che è "quanto terrò la macchina ?" se la risposta è 10 anni allora la 307 che è di categoria superiore rispetto alle altre mi sembra la scelta migliore (grigio alluminio BTW), se pensi di tenerla meno e di rivenderla tra qualche anno, allora la 207 (alla luce del prossimo restiling punto) sarebbe meglio, ma se ti piace di + la gp prendi quella !
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

[quote="Rocky72"]
Per il motore io ho la CC 1.6, ho fatto pochi km ma consuma meno dell'audi 1.8.....
quote]

credo intendesse il 1.6 HDI
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

se nn ti interessa la novità dell'auto e la vuoi tenere per parecchi anni prendi la 307 perchè più comoda e spaziosa della 207...
nn ti conviene comprarla (307) se fra un anno e mezzo la vuoi rivendere, perchè la svalutazione sarebbe molta, dato che la 308 ha preso il suo posto..
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Sto guidando la 308 da un po' e sono contentissimo.
Perciò io rimango della mia idea: rinuncia a qualche accessorio e prendi la 308, fatti fare almeno un preventivo per la versione Comfort come ce l'ho io, giusto per vedere quanto verresti a spendere, sconto compreso.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “Generale”