PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CLIMATIZZATORE AUTOMATICO

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Mi quoto da solo:
pako ha scritto: ..........Io di solito lascio su Auto e mi trovo bene, ogni tanto do una ritoccatina ai gradi se voglio un po’ + caldo o un po’ più fresco. :wink:
Ho parlato troppo presto, ieri mi sono trovato in colonna (oltre 1 ora e mezza per fare 4 Km) con 31° fuori (neanche poi tantissimo) e il clima è andato in crisi:
Dopo un po’ che ero in colonna mi sono accorto che stavo sudando, ma non era il nervoso, era proprio caldo, allora abbasso la regolazione da 21 a 19, bene dico, la ventola ha accelerato...... ma dopo un po’ sento che piano piano rallenta....... ma come?!?!......... allora ho messo 14 ! ....”finalmente un po’ d’aria fresca” ho detto.......ma è durata poco, piano piano la ventola rallentava e la temperatura dell’aria in entrata dalle bocchette aumentava. A questo punto con il clima in crisi totale ho provato a mettere la ventola al massimo in manuale con il solo risultato di peggiorare ancora di più la situazione aumentando la temperatura dell’aria in entrata.

A questo punto, o il mio clima inizia ad'avere dei problemi, oppure il sistema è sottodimensionato e in certe situazioni non ce la fa a fare il suo lavoro.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: clima automatico 307 e' OK

Messaggio da Alex307 »

ilgiuli ha scritto:Io posseggo anche una Audi A3, che ha un clima automatico che e' riconosciuto tra i migliori.
Ebbene, il mio parere e' che il clima della mia 307 SW ha poco da invidiare a quello della A3.
Una volta che lo si conosce, si riesce ad ottenere cio' che si vuole, alla perfezione (o quasi).

Per entrambi i climatizzatori, io mi regolo cosi':

** INVERNO **
lascio fare al clima (ovviamente in ECO), nel senso che sceglie lui da quqali bocchette fare uscire l'aria (in genere: in basso calda, in alto + fresca)

** ESTATE **
se fa molto caldo uso A/C, altrimenti ECO.
Secondo me e' molto importante la seguente cosa: indirizzare l'aria SEMPRE CONTEMPORANEAMENTE IN BASSO (PIEDI) E IN MEZZO (PASSEGGERI), cioe' sulla posizione corrispondente al quarto tocco del tasto selezione bocchette a partire dalla posizone AUTO.

Questo e' quanto

Ciao
Quoto

Torna a “Generale”