PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente

Messaggio da bassplayer »

SkyDragon ha scritto:Nemmeno una survey di Accenture è così rigida :?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

SkyDragon ha scritto:Quindi non sono solo io 8-[

Beh mettendo insieme le nostre esperienze con quanto riportato da Gian e da Bass, la situazione pare sia questa: Peugeot Italia sta cercando di potenziare/migliorare l'assistenza post-vendita monitorandola con una serie di controlli e sondaggi (encomiabile), mentre i conce iniziano a (se così si può dire) mettere le mani avanti contattando i clienti nel modo che sappiamo.

Come già detto, personalmente non trovo molto serio fare pressione sul cliente cercando di "indirizzare" le sue risposte, ma soprattutto (e in questo sono d'accordo con passodellupo) mi pare mooolto strano che qualsiasi risposta al di sotto del "completamente soddisfatto" sia interpretata da Peugeot Italia come negativa. Nemmeno una survey di Accenture è così rigida :?

In ogni caso io mi sento libero di rispondere nella più totale sincerità e veridicità (vedi Leone), altrimenti credo che sto sondaggio non serva a una verga :roll:
Concordo e aggiungo che ho l'impressione che coloro che più si raccomandano abbiano paura di perdere il mandato :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

SkyDragon ha scritto:Peugeot Italia sta cercando di potenziare/migliorare l'assistenza post-vendita
Beh io penso che si tratti solo della vendita, in quanto il famoso questionario arriva poco dopo la vendita e non in seguito. Insomma, dobbiamo rispondere un mese dopo l'acquisto e non c'è una domanda che si riferisca all'assistenza o all'officina. Ergo, sembra che il pensiero di Peugeot Italia sia: "miglioriamo prima la rete di vendita, cortesia, precisione, disponibilità... poi penseremo (forse) al post..."
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Per qualcuno i sondaggi sulla soddisfazione del cliente sono solo una presa in giro.
Vedi quì :frown:
:scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

A me hanno telefonato dopo la riparazione del clima.. e cmq dopo un'ammontare di circa 2000 euri tra riparazioni e manutenzione varie. Cmq la mia l'ho comprata usata, e nello specifico mi hanno chiesto come mi sono trovato in quella officina specifica. Posso confermare che chiamano anche per altre riparazioni effettuate in altre officine (la mia auto aziendale è ford). E anche presso catene di officine (Norauto).
Penso che è soltanto un questionario che serve a loro per le statistiche di gradimento del cliente.

Ciò che mi chiedo è.. ma chi gli ha dato il mio numero di cell?! e la privacy che fine fà?! Quando chiamano hanno già tutti i dati anagrafici..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Ciao a tutti!!!!
Dopo circa 15-20 gg che ho ritirato la 207 dal concessionario mi hanno chiamato x sapere se la concessionaria si era comportata bene e sopratutto se il venditore era stato soddisfacente o meno e se con la macchina mi trovavo bene...e..... SE MI AVEVAN FATTO PROVARE LA 207 PRIMA DI COMPRARLA...la mia risposta è stata NO!!in effetti ho comprato a scatola chiusa.... :oops:
Cmq ho fatto bene a fidarmi...SON CONTENTISSIMA!!! :D
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Idem come sopra, sondaggio preceduto da telefonata gentile con l'invito a essere "generoso" in quanto Peugeot ne tenevaconto conto per la rete ufficiale. Sono stato onesto (ma comunque positivo) nella compilazione e ho accettato di fornire le mie risposte alla concessionaria e di non restare anonimo.
Certo che alcune domande sono forvianti e poi è colpa mia se ne sapevo più io del venditore e ho dovuto convincerlo che la 1.4 vti non monta i cerchi da 16 ma i monaco da 15?
207 1.4vti xs 5p grigio shark

Torna a “Generale”