SkyDragon ha scritto:Nemmeno una survey di Accenture è così rigida![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10190
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
Concordo e aggiungo che ho l'impressione che coloro che più si raccomandano abbiano paura di perdere il mandatoSkyDragon ha scritto:Quindi non sono solo io![]()
Beh mettendo insieme le nostre esperienze con quanto riportato da Gian e da Bass, la situazione pare sia questa: Peugeot Italia sta cercando di potenziare/migliorare l'assistenza post-vendita monitorandola con una serie di controlli e sondaggi (encomiabile), mentre i conce iniziano a (se così si può dire) mettere le mani avanti contattando i clienti nel modo che sappiamo.
Come già detto, personalmente non trovo molto serio fare pressione sul cliente cercando di "indirizzare" le sue risposte, ma soprattutto (e in questo sono d'accordo con passodellupo) mi pare mooolto strano che qualsiasi risposta al di sotto del "completamente soddisfatto" sia interpretata da Peugeot Italia come negativa. Nemmeno una survey di Accenture è così rigida![]()
In ogni caso io mi sento libero di rispondere nella più totale sincerità e veridicità (vedi Leone), altrimenti credo che sto sondaggio non serva a una verga
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 16/06/2010, 0:31
- Località: Castelfidardo AN
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
Beh io penso che si tratti solo della vendita, in quanto il famoso questionario arriva poco dopo la vendita e non in seguito. Insomma, dobbiamo rispondere un mese dopo l'acquisto e non c'è una domanda che si riferisca all'assistenza o all'officina. Ergo, sembra che il pensiero di Peugeot Italia sia: "miglioriamo prima la rete di vendita, cortesia, precisione, disponibilità... poi penseremo (forse) al post..."SkyDragon ha scritto:Peugeot Italia sta cercando di potenziare/migliorare l'assistenza post-vendita
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
A me hanno telefonato dopo la riparazione del clima.. e cmq dopo un'ammontare di circa 2000 euri tra riparazioni e manutenzione varie. Cmq la mia l'ho comprata usata, e nello specifico mi hanno chiesto come mi sono trovato in quella officina specifica. Posso confermare che chiamano anche per altre riparazioni effettuate in altre officine (la mia auto aziendale è ford). E anche presso catene di officine (Norauto).
Penso che è soltanto un questionario che serve a loro per le statistiche di gradimento del cliente.
Ciò che mi chiedo è.. ma chi gli ha dato il mio numero di cell?! e la privacy che fine fà?! Quando chiamano hanno già tutti i dati anagrafici..
Penso che è soltanto un questionario che serve a loro per le statistiche di gradimento del cliente.
Ciò che mi chiedo è.. ma chi gli ha dato il mio numero di cell?! e la privacy che fine fà?! Quando chiamano hanno già tutti i dati anagrafici..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
Ciao a tutti!!!!
Dopo circa 15-20 gg che ho ritirato la 207 dal concessionario mi hanno chiamato x sapere se la concessionaria si era comportata bene e sopratutto se il venditore era stato soddisfacente o meno e se con la macchina mi trovavo bene...e..... SE MI AVEVAN FATTO PROVARE LA 207 PRIMA DI COMPRARLA...la mia risposta è stata NO!!in effetti ho comprato a scatola chiusa....
Cmq ho fatto bene a fidarmi...SON CONTENTISSIMA!!!
Dopo circa 15-20 gg che ho ritirato la 207 dal concessionario mi hanno chiamato x sapere se la concessionaria si era comportata bene e sopratutto se il venditore era stato soddisfacente o meno e se con la macchina mi trovavo bene...e..... SE MI AVEVAN FATTO PROVARE LA 207 PRIMA DI COMPRARLA...la mia risposta è stata NO!!in effetti ho comprato a scatola chiusa....
Cmq ho fatto bene a fidarmi...SON CONTENTISSIMA!!!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
Re: Sondaggio Peugeot Italia su soddisfazione cliente
Idem come sopra, sondaggio preceduto da telefonata gentile con l'invito a essere "generoso" in quanto Peugeot ne tenevaconto conto per la rete ufficiale. Sono stato onesto (ma comunque positivo) nella compilazione e ho accettato di fornire le mie risposte alla concessionaria e di non restare anonimo.
Certo che alcune domande sono forvianti e poi è colpa mia se ne sapevo più io del venditore e ho dovuto convincerlo che la 1.4 vti non monta i cerchi da 16 ma i monaco da 15?
Certo che alcune domande sono forvianti e poi è colpa mia se ne sapevo più io del venditore e ho dovuto convincerlo che la 1.4 vti non monta i cerchi da 16 ma i monaco da 15?
207 1.4vti xs 5p grigio shark