PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tentata truffa... [credo]

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Re: Tentata truffa... [credo]

Messaggio da sarettamari »

Che gente di mer*a c'è a giro... :( Mi dispiace che ti sia capitata questa cosa, certe delinquentate non dovrebbero nemmeno essere pensate...
Io non sarei nemmeno scesa di macchina, purtroppo però non si sa mai chi abbiamo di fronte... Se questo tirava fuori un coltello o una pistola come la mettevi? Meglio perdere 65 euro che qualcos'altro :salute:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

A me e' successo con la truffa dell'orologio!!!
Mentre stavo al telefono guidando(lo so stavo in torto marcio :thumbdown: ,ma non per questo ho investito i pedoni sul ciglio della strada)
mentre cammino noto una persona di corporatura robbusta che mi prende con il polso lo specchietto desatro facendolo ritrarre.

Mi manda un po' di belle parole con il braccio alzato...io perplesso pensavo ma che cavolo vuole questo qui.......e rallento fino al punto che questo mi insegue con la macchina e mi si ferma davanti tipo polizia in fase di arresto!!!
io mantengo il controllo ovviamente scendo,e lui comincia a dirmi,,...guarda cosa mi hai fatto al braccio...mi hai spaccato anche l'orologio...non si deve guidare con il telefono.

A questo punto notando i toni della persona,io reagisco(lo so mia moglie me lo dice sempre prima o poi :pale: ......tie'!!)
e comincio ad alzare la voce(cmq era bello ignorante he' :( ) e lui mi minaccia di chiamare i carabinieri,e io faccio lo stesso.......alla fine del tira e molla gli prendo la mano e glie la tiro per vedere se gli faceva male.....macche' neanche ha sentito la strattonata,e vedendo l'orologio,si vedeva benissimo che gli aveva dato una martellata!!!!

cmq morale della favola ci siamo imbruttiti a vicenda ma mentre salivo in macchina non ho mai abbassato lo sguardo e me ne sono andato annotando la targa dell'auto,che poi ho passato a mia moglie che faceva la stessa strada.

ragazzi state sempre attenti mentre guidate...c'e' gente che ci campa con queste truffe!!!

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

Franky Marra ha scritto:Ciao
a distanza di circa un mese posso rassicurarti che sei stato vittima di una truffa.
Domenica scorsa, sulla superstrada che collega Maddaloni a S.Maria Capua Vetere sono stato vittima della medesima truffa con l' Opel Corsa che descrivi nel tuo post.
Viaggiavo tranquillamente, intorno ai 50km/h, in direzione S.Maria quando mi ritrovo costretto a superare una Opel Corsa Grigia vecchio modello (tre porte), durante il sorpasso sento un rumore fortissimo (colpo secco) proveniente dalla ruota destra anteriore.
Per capire cosa era successo, mi fermo nella prima piazzola di sosta disponibile e subito dopo si accosta il conducente dell'Opel.
Lui scende abbastanza tranquillo e mi dice :<< ma a cosa pensi, sei distratto...sbandi mentre guidi!!>> ed io :<<perché>> gli rispondo! Lui mi fa notare i graffi che avevo riportato sulla parte anteriore destra e poi quelli sulla sua auto.
Il graffio riportato sulla mia auto e' simile a quello raffigurato nelle tue foto mentre la sua auto, riportava in corrispondenza della ruota posteriore sinistra un graffio ed una piccola rientranza della carrozzeria (sembrava fatto da un'auto di colore nero in quanto sul colore grigio vi era una striscia di colore grigio)...la mia auto è nera
Comunque, ritornando alla storia, il truffatore entra in auto e fa finta di cercare il modulo per la constatazione amichevole; non lo trova e mi chiede se lo avevo io. Io ero in uno stato di confusione, da un lato non riuscivo a capire come avevo fatto ad urtare la sua auto, dall'altro sto tizio diceva che aveva fretta (era con una donna incinta con i capelli biondi).
Io alla sua richiesta, non convinto della mia colpevolezza, faccio finta di trovare il modulo ma gli dico di non averlo.
Lui passa subito alla richiesta economica...circa 200€...gli volevo rispondere che l'intero bidone non valeva quei soldi....cmque alla fine dopo una decina di minuti ho ceduto per 65€.
Sono ritornato a casa molto confuso; da un lato pensavo che in dieci anni di guida non avevo mai causato incidenti, e questo poi era veramente stupido (se io avevo commesso realmente l'errore durante il sorpasso) come vicenda, dall'altro pensavo che poteva essere una truffa!! ma a quel punto non capivo come facevo ad evere ( o come mi aveva fatto) quei graffi.
Il giorno dopo ho incrociato un po' i dati su google ed ho letto il tuo post...a quel punto ho realizzato che era una truffa ben congegnata.
Voi che leggete penserete...bravo il "pollo" ...bravo il "co...biiip...ne"...purtroppo nelle situazioni bisogna ritrovarsi:
1. io ho commesso l'errore di non chiamare la polizia e di non verificare lo stato della sua assicurazione; magari questo lo faceva scappare;
2. la truffa è pensata bene; lui procede molto lentamente nella propria corsia, costringendo quasi al sorpasso; durante il sorpasso simula l'urto (ancora non ho capito come)...poi la donna incinta che si lamenta etc.. Lui non scende mai dall'auto (credo pronto per scappare via) solo all'inizio per far notare il graffio sulla mia auto.

Di seguito vi riporto la descrizione del truffatore e della donna:
Il truffatore, è un pezzo di me..biiip..a di carnagione scura, sembra quasi uno zingaro, a stento parla l'Italiano (mi ha detto che veniva da Avellino) ed ha su una delle due mani un tatuaggio (tre cerchietti neri), la donna accanto a lui è bionda con un tatuaggio dietro la schiena.

A questo punto lexos ti chiedo solo una cortesia ( a te e gli utenti di Napoli e dintorni) se ti dovesse capitare di rincontrarli cerca di prendere il numero di targa in modo che posso procedere con la denuncia.

Grazie,
Ciao ciao

La mia email per contattarmi è

fmarra80@gmail.com
non sei un "pollo",come hai scritto tu,bisogna trovarsi in certe situazioni per comprenderle,è tutta esperienza,vedrai che la prossima volta sentirai "la puzza" da un km di distanza ;-)

@ lo staff:qualcuno,per cortesia,cancelli il mio precedente messaggio,mi son dimenticato di quotare,grazie :oops:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Fatto. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

roberto.bonini
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto.bonini »

:mad: Fate attenzione tutti a questa nuova truffa in atto da circa un anno. Se avete sull'auto delle strusciate o bozzi fate delle foto possibilmente con la data impressa,perchè i delinquenti si sono imparati queta truffa,vedeno l'auto abbozzata,prendono il numero di targa e guadano con chi siete assicurati,poi fanno una visura al P.R.A. e vedeno chi è il proprietario dell'auto e dopo 4/5 mesi mandano una raccomandata con richiesta di risarcimento danni alla vostra assicurazione con tutti i vostri dati,voi naturalmente non vi ricorderete cpsa avete fatto 4/5 mesi prima e siccome la maggior parte delle richieste sono nell'ordine dei 400/500 euro,la vostra compagnia paga senza problemi e voi vi ritrovate con la classe del Malus aumentata. L'unica cosa che potete fare e scrivere all'assicurazione una lettera con le vostre ragioni e in fondo alla lettera mettere"diffido la mia compagnia a pagare il danno a X",così se la compagnia paga a stralcio a voi non aumenta la classe del Malus.
Roberto, Co-ideatore e Co-fondatore a Ottobre 2002 del Silver Wing Club Italia,sciolto l'11 Novembre 2006. Dal 15/11/2011 Honda SW-T400 ABS colore Grigio "Topo di Londra" - Free photographer Championship SBK - Per contattarmi: robertbo867@gmail.com

skorpio

Messaggio da skorpio »

mi sembra strano che una compagnia assicurativa,ricevuta una richiesta di danni,non contatti l'intestatario della polizza che dovrebbe aver causato il danno e paghi senza batter ciglio,anche se per poche centinaia di euro.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

roberto.bonini ha scritto::mad: Fate attenzione tutti a questa nuova truffa in atto da circa un anno. Se avete sull'auto delle strusciate o bozzi fate delle foto possibilmente con la data impressa,perchè i delinquenti si sono imparati queta truffa,vedeno l'auto abbozzata,prendono il numero di targa e guadano con chi siete assicurati,poi fanno una visura al P.R.A. e vedeno chi è il proprietario dell'auto e dopo 4/5 mesi mandano una raccomandata con richiesta di risarcimento danni alla vostra assicurazione con tutti i vostri dati,voi naturalmente non vi ricorderete cpsa avete fatto 4/5 mesi prima e siccome la maggior parte delle richieste sono nell'ordine dei 400/500 euro,la vostra compagnia paga senza problemi e voi vi ritrovate con la classe del Malus aumentata. L'unica cosa che potete fare e scrivere all'assicurazione una lettera con le vostre ragioni e in fondo alla lettera mettere"diffido la mia compagnia a pagare il danno a X",così se la compagnia paga a stralcio a voi non aumenta la classe del Malus.

come fanno ad accedere al PRA visto che i dati sono sensibili???? :shock:

E' incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!

skorpio

Messaggio da skorpio »

tra l'altro,ora non c'è l'obbligo di presentare la fattura di riparazione x ricevere il risarcimento?

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

bistefo70 ha scritto: come fanno ad accedere al PRA visto che i dati sono sensibili???? :shock:
E' incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
Il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) , essendo appunto pubblico , è consultabile da chiunque , anche su Internet , pagando una modesta quota (qualche euro) .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Mamma mia che schifo... Io se me lo trovassi davanti uno che spreca il proprio intelletto in queste cattiverie lo farei nero giuro...! Dovete ammettere che ci vuole intelletto, andare a cercare uno che ha la botta che potrebbe sembrare che mi ha urtato con la sua auto... Io non ci arriverei mai a pensare queste stro***te!! :mad:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ma a fargli scavare delle buche a mano come fanno gli operai dell'italgas,per kilometri e kilometri non sarebbe male come idea anziche' metterli al fresco..... :thumbdown:

skorpio

Messaggio da skorpio »

sarettamari ha scritto:Mamma mia che schifo... Io se me lo trovassi davanti uno che spreca il proprio intelletto in queste cattiverie lo farei nero giuro...! Dovete ammettere che ci vuole intelletto, andare a cercare uno che ha la botta che potrebbe sembrare che mi ha urtato con la sua auto... Io non ci arriverei mai a pensare queste stro***te!! :mad:
c'è gente che ci campa con queste idee "geniali" [-X

roberto.bonini
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto.bonini »

8) Rispondo a Skorpio, ma vale per tutti, le Compagnie di Assicurazioni in caso di una richiesta di risarcimento danni, devono per legge periziare e pagare entro 30 giorni, se non lo fanno la controparte può dare l'incarico ad un avvocato e allora il fantomatico risarcimento può lievitare anche a € 1.000, quindi la compagnia chiede al proprio assicurato una denuncia del sinistro, ma se l'assicurato nega (giustamente) il sinistro dicendo che non si ricorda e purtroppo ha la propria auto danneggiata, la compagnia per evitare esborsi alti paga a stralcio, ed è in quel caso che la lettera che dovete fare alla vostra compagnia deve contenere quella frase "diffido la mia compagnia ha risarcire il signor XX",oppure dovete portare delle prove concrete che quel giorno la vostra auto era dal meccanico oppure eravate in un'altra città per piacere o lavoro, se non lo fate la Compagnia vi addebita il sinistro e a voi scattano 2 classi di merito in Malus.
Roberto, Co-ideatore e Co-fondatore a Ottobre 2002 del Silver Wing Club Italia,sciolto l'11 Novembre 2006. Dal 15/11/2011 Honda SW-T400 ABS colore Grigio "Topo di Londra" - Free photographer Championship SBK - Per contattarmi: robertbo867@gmail.com

skorpio

Messaggio da skorpio »

allora se mi capita di ammaccare o strisciare la macchina,appena ne vedo un'altra bozzata,basta che mi segno il numero di targa e inoltro la richiesta alla mia assicurazione affinchè richieda il risarcimento alla controparte? prima o poi troverò qualcuno che non spedisce la lettera alla propria assicurazione.
boh! sarà sicuramente vero quello che scrivi ma sembra inverosimile,tra qualche settimana dovrò andare a pagare il premio annuale,chiederò lumi.

Torna a “Generale”