leone407 ha scritto:Mi veniva in mente una domanda a cui probabilemente è già stato risposto...in tal caso [-X [-X [-X [-X [-X [-X
Ma non è possibile, per esempio in occasione dei tagliandi, effettuare una pulizia della valvola EGR in modo da scongiurare/eliminare incrostazioni che ne pregiudichino la funzionalità????? Oppure all'interno c'è una membrana che si impregna e non può essere "pulita" ??????? Sarei inoltre curioso di sapere che differenze ci sono tra le valvole che via via si sono evolute fino all'attuale (ma il meccanismo che provvede al reinvio gas di scarico all'interno della valvola è meccanico??????).
coolmanu ha scritto:leone407 ha scritto:Mi veniva in mente una domanda a cui probabilemente è già stato risposto...in tal caso [-X [-X [-X [-X [-X [-X
Ma non è possibile, per esempio in occasione dei tagliandi, effettuare una pulizia della valvola EGR in modo da scongiurare/eliminare incrostazioni che ne pregiudichino la funzionalità????? Oppure all'interno c'è una membrana che si impregna e non può essere "pulita" ??????? Sarei inoltre curioso di sapere che differenze ci sono tra le valvole che via via si sono evolute fino all'attuale (ma il meccanismo che provvede al reinvio gas di scarico all'interno della valvola è meccanico??????).
il meccanismo dovrebbe essere elettromeccanico...
una differenza ad esempio tra la mia prima e l'ultima (me ne hanno cambiato già due...) è che quest'ultima fa dei cicli di aprertura e chiusura dopo aver spento l'auto e motere caldo... in modo da far staccare eventuali incrostazioni....
lupus.c ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a provare la mia leona dopo aver tappato l'EGR![]()
E finalmente,posso dire che i fastidiosissimi strappi intorno ai 2000 giri sono finalmente spariti,donando alla leona una partenza ed una fluidità che prima non esisteva nemmeno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non mi sembrava vero risucire a viaggiare in velocità costante a quei giri motore![]()
![]()
![]()
![]()
Stai tranquillo che alla revisione non se ne accorge nessuno poichè la rilevazione dei gas di scarico è un parametro verificato non al minimo dei giri del motore bensì dai 2000 ai 3500 giri circa.lupus.c ha scritto:Si si![]()
![]()
Lo sento piu liscio e pronto a basi giri e soprattutto senza quei FASTIDIOSISSIMIstrappi sui 2000 giri
![]()
Vedo che sei contento della modificalupus.c ha scritto:Si si![]()
![]()
Lo sento piu liscio e pronto a basi giri e soprattutto senza quei FASTIDIOSISSIMIstrappi sui 2000 giri
![]()
coolmanu ha scritto:ieri, finalmente, sono riuscito a tappare la valvola e grazie a lupus e alla sua mini guida [-o< [-o< ci ho messo meno di 1/2 ora a fare il lavoro...![]()
![]()
![]()
![]()
mentre mi ci trovavo ho dato anche una pulita al flussometro...![]()
![]()
![]()
Devo dire che la prima impressione è positiva... la macchina sembrerebbe non "affogarsi" più in partenza e viaggiando tra i 1.800-2.000 giri non ha più quei fastidiosi seghettamenti...![]()
![]()
il vero banco di prova sarà da lunedì in poi sulla incasinatissima tang di milano...
lupus.c ha scritto:coolmanu ha scritto:ieri, finalmente, sono riuscito a tappare la valvola e grazie a lupus e alla sua mini guida [-o< [-o< ci ho messo meno di 1/2 ora a fare il lavoro...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devo dire che la prima impressione è positiva... la macchina sembrerebbe non "affogarsi" più in partenza e viaggiando tra i 1.800-2.000 giri non ha più quei fastidiosi seghettamenti...![]()
![]()
il vero banco di prova sarà da lunedì in poi sulla incasinatissima tang di milano...Perfetto
![]()
Quindi sembra che questa modifica dà dei buoni risultati a tutti![]()
Ora dobbiamo collaudarla per bene e,solo i km sapranno darci ragionePer ora,tutto è
![]()
Tienici anche tu informati su come la "senti"in mezzo al traffico
Ottimo Coolmanu, finalmente l'hai fatto.coolmanu ha scritto:lupus.c ha scritto:coolmanu ha scritto:ieri, finalmente, sono riuscito a tappare la valvola e grazie a lupus e alla sua mini guida [-o< [-o< ci ho messo meno di 1/2 ora a fare il lavoro...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il vero banco di prova sarà da lunedì in poi sulla incasinatissima tang di milano...Perfetto
![]()
Quindi sembra che questa modifica dà dei buoni risultati a tutti![]()
Ora dobbiamo collaudarla per bene e,solo i km sapranno darci ragionePer ora,tutto è
![]()
Tienici anche tu informati su come la "senti"in mezzo al traffico
figurati se non vi tengo informati... venerdì prossimo dopo una settimana di traffico da tang vi farò il resoconto...
al momento ribadisco che ai bassi regimi sembra un'altra auto...![]()
![]()
Mi viene solo un dubbio? come se la passerà il filtro fap con questa modifica? secondo me potrebbero esserci solo un maggior numero di cicli di rigenerazione...
ho girato la domanda a un mio amico ingegnere che a sua volta chiederà lumi a un suo collega motorista... vedremo quale sare il responso...