PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

PiGi ha scritto:Ho provato una 166 che montava le Falken FK452 e devo dire che, sarà stato che non erano nuovissime, ma sul bagnato le ruote pattinavano anche con la terza ed erano anche scalinate.

Anche io pensavo di montarle ma dopo questa prova e il parere contrario del mio gommista ho rinunciato.
Anche le mie PZero ora che non sono più nuovissime pattinano in terza col bagnato se ci dò dentro... cmq penso che molto dipenda anche dal tipo di guida, io per ora on line ho trovato pareri positivi, dei gommisti mi fido relativamente perchè ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovviamente.... la prova penso che la farò, visto anche che con un treno di PZero quasi te ne fai 2 di Falken!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

129combat

Messaggio da 129combat »

Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare i pneumatici alla leonessa...tenendo conto della misura 205/50-17 secondo voi..sono meglio i Michelin Pilot Exalto 2 o i Continental sportcontact 2?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

129combat ha scritto:Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare i pneumatici alla leonessa...tenendo conto della misura 205/50-17 secondo voi..sono meglio i Michelin Pilot Exalto 2 o i Continental sportcontact 2?
tutti e due gran bei pneumatici...forse i Pilot Exalto hanno quel qualcosina in più :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

[-EndTymE-] ha detto:
Anche le mie PZero ora che non sono più nuovissime pattinano in terza col bagnato se ci dò dentro... cmq penso che molto dipenda anche dal tipo di guida, io per ora on line ho trovato pareri positivi, dei gommisti mi fido relativamente perchè ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovviamente.... la prova penso che la farò, visto anche che con un treno di PZero quasi te ne fai 2 di Falken!

Sono d'accordissimo con te, però i tasselli scalinati si vedevano ad occhi nudo.
Per quanto riguarda il prezzo, per vendere una gomma a 70 euro l'una su cosa avranno risparmiato????
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

PiGi ha scritto:[-EndTymE-] ha detto:

Sono d'accordissimo con te, però i tasselli scalinati si vedevano ad occhi nudo.
Per quanto riguarda il prezzo, per vendere una gomma a 70 euro l'una su cosa avranno risparmiato????
Sul marchio...quanti prodotti che acquisti sono fatti chissà dove (in cina) a costo nullo e poi ricaricati in maniera assurda solo perchè ci stampano un marchietto sopra?
A 70 € l'una non so dove le trovi, un socio le ha acquistate online a 100 l'una, quindi presumo che da un gommista le si trovi anche a qualcosina di più... non è per forza detto che se una cosa costa di meno faccia schifo!
Ad esempio apparte la rumorosità altri si sono trovati bene con le Hankook che trovi anche a 80 euro l'una, non per questo fan schifo.
Se poi ci devi andare in pista è un conto, per un uso quotidiano è un altro :wink:
129combat ha scritto:Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare i pneumatici alla leonessa...tenendo conto della misura 205/50-17 secondo voi..sono meglio i Michelin Pilot Exalto 2 o i Continental sportcontact 2?
Non avendoli provati non saprei consigliarti, ma volevo avvisarti, se non lo sapessi, che esistono anche gli sportcontact 3, che penso siano l'evoluzione dei 2...

> Qui il mio garage <

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

La mia scalinava i pneumatici posteriori , che fossero Pirelli o Continental, da quando le ho fatto l'assetto ha smesso, infatti l'ultimo treno di Continental che ho montato erano ormai consumate uguali sia anteriori che posteriori. Questo per dire che la scalinatura non dipende dalla qualita' della gomma , ma da come lavora , o meglio come viene fatta lavorare dal sistema di sospensione.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

P.J.^ ha scritto:La mia scalinava i pneumatici posteriori , che fossero Pirelli o Continental, da quando le ho fatto l'assetto ha smesso, infatti l'ultimo treno di Continental che ho montato erano ormai consumate uguali sia anteriori che posteriori. Questo per dire che la scalinatura non dipende dalla qualita' della gomma , ma da come lavora , o meglio come viene fatta lavorare dal sistema di sospensione.
Quoto... le gomme che ho cambiato erano un po' scalinate ed erano delle Goodyear (quindi "di marca")!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

chicco67 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:La mia scalinava i pneumatici posteriori , che fossero Pirelli o Continental, da quando le ho fatto l'assetto ha smesso, infatti l'ultimo treno di Continental che ho montato erano ormai consumate uguali sia anteriori che posteriori. Questo per dire che la scalinatura non dipende dalla qualita' della gomma , ma da come lavora , o meglio come viene fatta lavorare dal sistema di sospensione.
Quoto... le gomme che ho cambiato erano un po' scalinate ed erano delle Goodyear (quindi "di marca")!
D'accordo, ma allora come mai tanti con la leonessa non assettata non hanno questo problema? Forse succede quando le gomme non vengono bilanciate bene, o non si fa una corretta convergenza o non si fa una rotazione corretta...o forse anche dipende dallo stile di guida e dal disegno della gomma... questa è una mia ipotesi sia chiaro...

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

[-EndTymE-] ha scritto:
chicco67 ha scritto:
D'accordo, ma allora come mai tanti con la leonessa non assettata non hanno questo problema? Forse succede quando le gomme non vengono bilanciate bene, o non si fa una corretta convergenza o non si fa una rotazione corretta...o forse anche dipende dallo stile di guida e dal disegno della gomma... questa è una mia ipotesi sia chiaro...
Sul forum avevo letto da qualche parte che è dovuto alla combinazione del tipèo di sospensione posteriore e dal fatto che non si viaggia quasi mai a pieno carico...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

oggi ho fatto un giro dai gommisti e mi sparano 600 euro per le Michelin Pilot e poco meno per le Pirelli PZero rosso.
un'altro mi fà 790 euro per le Yokohama Advan e 530 per le Falken.
io ero più interessato alle Yokohama per le ottime doti dinamiche voi cosa mi consigliate come rapporto qualità/prezzo?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

129combat

Messaggio da 129combat »

lukebs ha scritto: tutti e due gran bei pneumatici...forse i Pilot Exalto hanno quel qualcosina in più :wink:
Ti ringrazio Luke è quello che penso anchio..ora mi sto vedendo un po in giro..le gomme devo prenderle il mese prossimo.. :)
[-EndTymE-] ha scritto:Non avendoli provati non saprei consigliarti, ma volevo avvisarti, se non lo sapessi, che esistono anche gli sportcontact 3, che penso siano l'evoluzione dei 2...
Si End ti ringrazio...non ne ero a conoscenza..i gommisti qui in zona mi hanno proposto soltanto gli sportcontact 2, grazie per la dritta :thumleft:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

titi ha scritto:oggi ho fatto un giro dai gommisti e mi sparano 600 euro per le Michelin Pilot e poco meno per le Pirelli PZero rosso.
un'altro mi fà 790 euro per le Yokohama Advan e 530 per le Falken.
io ero più interessato alle Yokohama per le ottime doti dinamiche voi cosa mi consigliate come rapporto qualità/prezzo?
E le BF Goodrich come le mie no? Costano sicuramente meno (e sono made in Germany by Michelin...)

chicco67

Speed
Peugeottista novello

Messaggio da Speed »

Consiglio anche io come Chicco67 le BF Goodrich!
Come scritto in precedenza le considero ottime gomme dal bel disegno e il prezzo non esagerato;io le 205/50/17 le ho pagate meno di 600 Euro e non rimpiango molto le Pirelli PZero! :wink:
Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION

307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Speed ha scritto:Consiglio anche io come Chicco67 le BF Goodrich!
Come scritto in precedenza le considero ottime gomme dal bel disegno e il prezzo non esagerato;io le 205/50/17 le ho pagate meno di 600 Euro e non rimpiango molto le Pirelli PZero! :wink:
Mi autoquoto sulle BF: nel weekend ci ho fatto diversi km e ho potuto constatare l'ottima aderenza e, soprattutto, l'elevata precisione e prontezza dello sterzo dovuta alla costruzione più rigida rispetto alle Goodyear precedentemente montate!

chicco67

Torna a “Generale”