va bene!Luc106 ha scritto:Personalmente non mi sembra male come motore, di certo non lo giudico male... anche perchè sposa le tecnologie di due delle mie Case preferite, ossia la Peugeot e la BMW...AleXxX207-CC ha scritto:Scusate se sbaglio, ma mi sembra che da parte di alcuni di noi ci sia come un risentimento negativo verso il THP e in generale verso il motore Prince.... di uno o dell'altro forse si forse no.... mah non vi capisco, forse sono io ad aver intuito male.
I nuovi motori a iniezione diretta come il THP sono il presente ed il futuro dei ciclo otto, minore cilindrata, più potenza, meno consumi, meno inquinamento.; non vedo note dolenti, esistono motori sul mercato ancora più "brucianti" ma consumo un botto.... ragazzi non capisco.... forse vorreste paragonarlo all'HDI .... ma io non lo farei.
Sono d'accordo: io non credo molto ai consumi ridotti in un motore turbo... al massimo possono essere consumi bassi rispetto ad altri turbo....pierix27 ha scritto:va bene!Luc106 ha scritto:Personalmente non mi sembra male come motore, di certo non lo giudico male... anche perchè sposa le tecnologie di due delle mie Case preferite, ossia la Peugeot e la BMW...AleXxX207-CC ha scritto:Scusate se sbaglio, ma mi sembra che da parte di alcuni di noi ci sia come un risentimento negativo verso il THP e in generale verso il motore Prince.... di uno o dell'altro forse si forse no.... mah non vi capisco, forse sono io ad aver intuito male.
I nuovi motori a iniezione diretta come il THP sono il presente ed il futuro dei ciclo otto, minore cilindrata, più potenza, meno consumi, meno inquinamento.; non vedo note dolenti, esistono motori sul mercato ancora più "brucianti" ma consumo un botto.... ragazzi non capisco.... forse vorreste paragonarlo all'HDI .... ma io non lo farei.![]()
non dimentichiamo che in commercio c'è un motore 1.4 TFSI da 170cv e uno di pari cilindrata da 192cv poi non so se avete provato il 1.4 turbo fiat della abarth...aggressivo!
parlare di consumi secondo me è inutile se consideriamo questi motori...cmq
quoto in totoAleXxX207-CC ha scritto:Cioè in pratica è come che un THP è una ciofeca con il turbo?[-X Kattivo ragazzo
![]()
....ma dai su su su
E' come dire che il diesel HDI o TDI sono dei trattori spinti dal turbo, tanto rumore per niente!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ho già un HDI peugeot su 307 e devo dire ottimo nei primi 100.000 km ma poi i problemi...... oltre al rumore aumentatoconsumi non così bassi come si dice
problemi alla turbina
risolti ma questi problemi mai avuti da un mio su MultiJet Fiat, dite tutto quello che volete ma il MJet FIAT è decisamente SUPERIORE , STOP NON DICO ALTRO .
![]()
![]()
La tecnologia Common Rail, poi migliorato fino al MultiJet attuale è TUTTA FIAT, Bosch ha solo scopiazzato.
E' vero ho amici e parenti che lavorano sia in Bosch che Magneti Marelli .![]()
![]()
I motori che hai menzionato sono validi, ma cosa ne dici del nuovo motore montanto sulla Nuova Lancia Delta?!Jack Nicklaus ha scritto:L'Unijet, il vecchio JTD ... Fiat fece la stupidaggine a non brevettarlo e perse l'esclusiva, il MultiJet ha ben pensato di tenerselo in casa propria (gran motore) ma sinceramente, solo il 1.9 da 150cv e il 1.9 TST da 190cv impensieriscono i nostri HDi (2.0 HDi 136cv e 2.2 HDi TwinTurbo da 170cv, il secondo poi neanche tanto perchè é più corposo). Il 1.4 HDi 68Cv e i 1.6 HDi 90/110Cv sono nettamente migliori del 1.3 mJet da 75/90cv (come consumi poi ... tutto un'altro pianeta!). Il 1.6 mJet è un'ottimo motore, ma la 105cv ha solo più N/M del nostro 110Cv ... i consumi se li scordaIl 120Cv merita! (Ma non quella stronzata dell'Euro5 Ready ... una vera pubblicità ingannevole!)
Sarei curioso di confrontarli con il 1.9 TwinTurbo Multijet da 190 CV Fiat Group , credo non male anziJack Nicklaus ha scritto:2.0 HDi 136cv e 2.2 HDi TwinTurbo da 170cv, il secondo poi neanche tanto perchè é più corposo)
non ci pensare stai tranquillo vedrai che andra tutto bene! poi la CC ha un assemblaggio piu' curato perchè non viene prodotta in migliaia di serie come una 5P...viene assemblata in uno stabilimento a parte..AleXxX207-CC ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sembro essere ancora in un incubo, ma ho la forza per andare avanti.
Soldatino chi aveva problemi con THP che tipo di problemi?