PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motori THP: che c'è di nuovo?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Motori THP: che c'è di nuovo?

Messaggio da Soldatino »

non vedo l'ora di provarlo finalmente :o :o
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Luc106 ha scritto:
AleXxX207-CC ha scritto:Scusate se sbaglio, ma mi sembra che da parte di alcuni di noi ci sia come un risentimento negativo verso il THP e in generale verso il motore Prince.... di uno o dell'altro forse si forse no.... mah non vi capisco, forse sono io ad aver intuito male.
I nuovi motori a iniezione diretta come il THP sono il presente ed il futuro dei ciclo otto, minore cilindrata, più potenza, meno consumi, meno inquinamento.; non vedo note dolenti, esistono motori sul mercato ancora più "brucianti" ma consumo un botto.... ragazzi non capisco.... forse vorreste paragonarlo all'HDI .... ma io non lo farei.
Personalmente non mi sembra male come motore, di certo non lo giudico male... anche perchè sposa le tecnologie di due delle mie Case preferite, ossia la Peugeot e la BMW... ;-)
va bene! :-s
non dimentichiamo che in commercio c'è un motore 1.4 TFSI da 170cv e uno di pari cilindrata da 192cv poi non so se avete provato il 1.4 turbo fiat della abarth... :salute: aggressivo! :thumbright:
parlare di consumi secondo me è inutile se consideriamo questi motori...cmq :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

pierix27 ha scritto:
Luc106 ha scritto:
AleXxX207-CC ha scritto:Scusate se sbaglio, ma mi sembra che da parte di alcuni di noi ci sia come un risentimento negativo verso il THP e in generale verso il motore Prince.... di uno o dell'altro forse si forse no.... mah non vi capisco, forse sono io ad aver intuito male.
I nuovi motori a iniezione diretta come il THP sono il presente ed il futuro dei ciclo otto, minore cilindrata, più potenza, meno consumi, meno inquinamento.; non vedo note dolenti, esistono motori sul mercato ancora più "brucianti" ma consumo un botto.... ragazzi non capisco.... forse vorreste paragonarlo all'HDI .... ma io non lo farei.
Personalmente non mi sembra male come motore, di certo non lo giudico male... anche perchè sposa le tecnologie di due delle mie Case preferite, ossia la Peugeot e la BMW... ;-)
va bene! :-s
non dimentichiamo che in commercio c'è un motore 1.4 TFSI da 170cv e uno di pari cilindrata da 192cv poi non so se avete provato il 1.4 turbo fiat della abarth... :salute: aggressivo! :thumbright:
parlare di consumi secondo me è inutile se consideriamo questi motori...cmq :roll:
Sono d'accordo: io non credo molto ai consumi ridotti in un motore turbo... al massimo possono essere consumi bassi rispetto ad altri turbo....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ormai anche i tricicli li fanno turbo per risparmiare sul resto del motore :mrgreen:

diciamo che è cambiato il concetto di "turbo"...
- una volta ti dava un "qualcosa in più" su un motore già corposo di suo (il concetto del "vecchio buon turbo" 8) )
- adesso viene usato come parte integrante senza il quale il piccolo motore che spinge sarebbe una ciofecca :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sinceramente, tra i 1.4 T-Jet Fiat l'unico che mi ha impressionato veramente è stato quello da 135cv della 500 Abarth. Quello della Grande Punto (120cv) e della Abarth Grande Punto (155cv) ... erano leggermente piatti :scratch:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

Cioè in pratica è come che un THP è una ciofeca con il turbo? :? [-X Kattivo ragazzo :razz:
....ma dai su su su
E' come dire che il diesel HDI o TDI sono dei trattori spinti dal turbo, tanto rumore per niente! :lol: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Io ho già un HDI peugeot su 307 e devo dire ottimo nei primi 100.000 km ma poi i problemi...... oltre al rumore aumentato :? consumi non così bassi come si dice :? problemi alla turbina :? risolti ma questi problemi mai avuti da un mio su MultiJet Fiat, dite tutto quello che volete ma il MJet FIAT è decisamente SUPERIORE , STOP NON DICO ALTRO . :mrgreen: #-o :-w)

La tecnologia Common Rail, poi migliorato fino al MultiJet attuale è TUTTA FIAT, Bosch ha solo scopiazzato.
E' vero ho amici e parenti che lavorano sia in Bosch che Magneti Marelli . :-$ :-w) O:)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

L'Unijet, il vecchio JTD ... Fiat fece la stupidaggine a non brevettarlo e perse l'esclusiva, il MultiJet ha ben pensato di tenerselo in casa propria (gran motore) ma sinceramente, solo il 1.9 da 150cv e il 1.9 TST da 190cv impensieriscono i nostri HDi (2.0 HDi 136cv e 2.2 HDi TwinTurbo da 170cv, il secondo poi neanche tanto perchè é più corposo). Il 1.4 HDi 68Cv e i 1.6 HDi 90/110Cv sono nettamente migliori del 1.3 mJet da 75/90cv (come consumi poi ... tutto un'altro pianeta!). Il 1.6 mJet è un'ottimo motore, ma la 105cv ha solo più N/M del nostro 110Cv ... i consumi se li scorda ;-) Il 120Cv merita! (Ma non quella stronzata dell'Euro5 Ready ... una vera pubblicità ingannevole!)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io posso dire solo questo :
1 retz dice sempre quello che pensa nonchè la verità.. :mrgreen: [-X
2 il 1.6 THP a mio parere è un buon motore, prima erano superiori gli HDI adesso siamo sullo stesso livello.
3 questa mattina mentre fissavo la mia auto pensavo e dicevo nella mia mente: come caz...fa sta macchina con 90CV ad arrivare a 195 km/h con tutto il peso che si porta dietro un 1.6... diesel... :scratch: :roll:
:salute:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

AleXxX207-CC ha scritto:Cioè in pratica è come che un THP è una ciofeca con il turbo? :? [-X Kattivo ragazzo :razz:
....ma dai su su su
E' come dire che il diesel HDI o TDI sono dei trattori spinti dal turbo, tanto rumore per niente! :lol: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Io ho già un HDI peugeot su 307 e devo dire ottimo nei primi 100.000 km ma poi i problemi...... oltre al rumore aumentato :? consumi non così bassi come si dice :? problemi alla turbina :? risolti ma questi problemi mai avuti da un mio su MultiJet Fiat, dite tutto quello che volete ma il MJet FIAT è decisamente SUPERIORE , STOP NON DICO ALTRO . :mrgreen: #-o :-w)

La tecnologia Common Rail, poi migliorato fino al MultiJet attuale è TUTTA FIAT, Bosch ha solo scopiazzato.
E' vero ho amici e parenti che lavorano sia in Bosch che Magneti Marelli . :-$ :-w) O:)
quoto in toto

ho avuto 2 motori multijet 1.9 una da 120 e uno da 130

soprattutto il 130 era un buon motore ma spero che il THP mi regali mooooooolte più emozioni
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

AleXxX207-CC

Jack Nicklaus ha scritto:L'Unijet, il vecchio JTD ... Fiat fece la stupidaggine a non brevettarlo e perse l'esclusiva, il MultiJet ha ben pensato di tenerselo in casa propria (gran motore) ma sinceramente, solo il 1.9 da 150cv e il 1.9 TST da 190cv impensieriscono i nostri HDi (2.0 HDi 136cv e 2.2 HDi TwinTurbo da 170cv, il secondo poi neanche tanto perchè é più corposo). Il 1.4 HDi 68Cv e i 1.6 HDi 90/110Cv sono nettamente migliori del 1.3 mJet da 75/90cv (come consumi poi ... tutto un'altro pianeta!). Il 1.6 mJet è un'ottimo motore, ma la 105cv ha solo più N/M del nostro 110Cv ... i consumi se li scorda ;-) Il 120Cv merita! (Ma non quella stronzata dell'Euro5 Ready ... una vera pubblicità ingannevole!)
I motori che hai menzionato sono validi, ma cosa ne dici del nuovo motore montanto sulla Nuova Lancia Delta?!
Jack Nicklaus ha scritto:2.0 HDi 136cv e 2.2 HDi TwinTurbo da 170cv, il secondo poi neanche tanto perchè é più corposo)
Sarei curioso di confrontarli con il 1.9 TwinTurbo Multijet da 190 CV Fiat Group , credo non male anzi ;-) : coppia max di 400 Nm a 2000 giri/min. Date le capacità di questo propulsore, le prestazioni sono molto elevate: 222 km/h di velocità massima e i 7,9 s sullo 0-100 =P~ :-w) .
Il futuro dei diesel parte da qui credo... Non sono un grande esperto ma i fatti lo dimostrano.
Poi come si dice la concorrenza crea nuove prospettive... giusto?
eccolo qui:
Immagine

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Quel motore era già in circolazione su altre vetture, sulle SaaB era nella versione 180cv (teoricamente ci dovrà essere una versione 210cv, e qui bestemmieranno su Abarth, Lancia HF e chissà quali altri marchi con le versioni pompate ... forse anche Alfa GTA diesel :razz: )

Non mi ero sbagliato 4 anni fà quando la 206 non aveva il 1.6 HDi, e dissi "Secondo me entro poco faranno la GTi HDi" ... 6 mesi dopo detto fatto :lol:

Ovviamente, un'ipotetica 308 2.2 HDi 170cv come velocità max sarebbe simile/inferiore (vuoi per i 20cavalli in meno, l'aerodinamica magari no ... ma neanche sulla delta mi sembra una da record CX) e come ripresa staremmo li ... 8 secondi nello scatto 0-100 per i diesel ormai non sono chissà chè! La Mini Cooper D mi sembra faccia 10.5 con il nostro 1.6 HDi 110cv DPF!

Sul fatto che la concorrenza crei nuove prospettive me lo auguro, un bel 1.6 HDi 120/125Cv e un 2.0 con un pò più cavallucci (150/160 max però) non sarebbero niente male ;-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Un ragazzo del forum voleva mappare la centralina mi ha detto che il suo preparatore non poteva fare nulla perche il suo THP montave una Bosh (non crakkabile) invece che uno dei 2 modelli Siemens che aveva già mappato con successo su altre vetture THP.

Visto che questo ragazzo ha problemi con la Sua THP anche da originale non vorrei trovarmi con questa famigerata centralina Bosh

Lui ha una 308 THP di maggio 08

che dite???

si può trovare su service Box?
Alfa GT Collezione

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

vai da un altro preparatore meglio :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

AleXxX207-CC

Buongiorno a tutti.
Sembro essere ancora in un incubo, ma ho la forza per andare avanti.

Soldatino chi aveva problemi con THP che tipo di problemi?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

AleXxX207-CC ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sembro essere ancora in un incubo, ma ho la forza per andare avanti.

Soldatino chi aveva problemi con THP che tipo di problemi?
non ci pensare stai tranquillo vedrai che andra tutto bene! poi la CC ha un assemblaggio piu' curato perchè non viene prodotta in migliaia di serie come una 5P...viene assemblata in uno stabilimento a parte.. ;-)

Torna a “Generale”