PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cesco88
Peugeottista novello

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da Cesco88 »

bassplayer ha scritto:basta avere piú di 170-180 cv e un pó di umiditá per capire che la TA ha troppa tendenza al sottosterzo. Non si pió chiedere alle stesse gomme di scaricare a terra certe potenze e anche allo stesso tempo si sterzare. Se invece le due forze sono distribuite su 4 gomme invece che due il grip aumenta di conseguenza.
Poi al giorno d'oggi con tutta l'assistenza elettronica che c'é anche una nonnetta guida una TP sotto la neve.
Rimango comunque dell'idea che per le vetture di massa di l'uso quotidiano la TA sia di gran lunga la miglior soluzione.
Quoto tutto...come in tutti i paragoni fatti fin'ora si parla di cose diverse..non di una migliore e una peggiore...
Io tengo al fatto che le case automobilistiche mantengano le proprie tradizioni..ma sembra andare tutto al contrario..

Tornndo prettamente in topic:
-l'elettronica ha annullato l'affidabilità...ormai una tedesca o una francese sono sffidabili/inaffidabili allo stesso modo:ti capita l'auto che ha magagne di elettronica e sei fregato... :mad:
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

no ma siano ben ON TOPIC... :D
il problema delle Serie 1, evidenziato della stesso CEO di BMW é che l'80% degli acquirenti é convinto che l'auto sia una trazione anteriore e monta le catene nel posto sbagliato. :shock: :shock: :shock: :shock:
Leggete qui http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi é piú che mai consigliabile una variante TA! :D

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

bassplayer ha scritto:no ma siano ben ON TOPIC... :D
il problema delle Serie 1, evidenziato della stesso CEO di BMW é che l'80% degli acquirenti é convinto che l'auto sia una trazione anteriore e monta le catene nel posto sbagliato. :shock: :shock: :shock: :shock:
Leggete qui http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi é piú che mai consigliabile una variante TA! :D
già sapevo di questa notizia....forse perchè viene guidata da molte donne?? :D :D :lol: :lol:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

non credo... anzi é una macchina molto maschile.. é che si é talmente abituati a pensare in un certo modo che pare impossibile che qualcuno possa fare diversamente. :D :D

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

bassplayer ha scritto:non credo... anzi é una macchina molto maschile.. é che si é talmente abituati a pensare in un certo modo che pare impossibile che qualcuno possa fare diversamente. :D :D
Pensa che la mia ragazza sta imparando adesso a "driftare"... :D
Ero in ufficio,mi chiama e mi dice:"amore ti ho consumato le gomme...puzzano!"

bassplayer
Moderatore
Moderatore

SPOSALA!!! SUBITO!!!

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

bassplayer ha scritto:SPOSALA!!! SUBITO!!!
Ancora un annetto circa....! :)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

allora riepiloghiamo, fino ad ora abbiamo detto che le Tedesche hanno un gran motore e le Peugeot sono belle auto! :D
oggi come oggi guidare un BMW per me significa manovrare un autobus col il suo passo e peso notevole che non agevola di certo la maneggevolezza e se disattivi i controlli di stabilità e trazione e acceleri in curva dopo aver impostato lo sterzo, se non ti giri ci rimani nella curva, le leggi della fisica sono uguali per tutte le auto non per nulla la BMW le ha prese molteplici volte in pista dall'Alfa Romeo 156 e dalla 147 a trazione anteriore.
nei campionati rally la bmw non ha proprio un minimo storico e se vogliamo manco in formula uno visto che non ha raccolto risultati che posso far numero, come del resto Peugeot con la MC Laren e altre scuderie che hanno montato motori Peugeot. :roll:

che la trazione posteriore è piacevole da guidare e consente di liberare lo sterzo dalla coppia motrice che in questo senso aiuta i veicoli sportivi a mantenere il controllo nelle forti accelerazioni e alle alte velocità in rettilineo senza dubbio ci siamo. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

pierix27 ha scritto:allora riepiloghiamo, fino ad ora abbiamo detto che le Tedesche hanno un gran motore e le Peugeot sono belle auto! :D
oggi come oggi guidare un BMW per me significa manovrare un autobus col il suo passo e peso notevole che non agevola di certo la maneggevolezza e se disattivi i controlli di stabilità e trazione e acceleri in curva dopo aver impostato lo sterzo, se non ti giri ci rimani nella curva, le leggi della fisica sono uguali per tutte le auto non per nulla la BMW le ha prese molteplici volte in pista dall'Alfa Romeo 156 e dalla 147 a trazione anteriore.
nei campionati rally la bmw non ha proprio un minimo storico e se vogliamo manco in formula uno visto che non ha raccolto risultati che posso far numero, come del resto Peugeot con la MC Laren e altre scuderie che hanno montato motori Peugeot. :roll:

che la trazione posteriore è piacevole da guidare e consente di liberare lo sterzo dalla coppia motrice che in questo senso aiuta i veicoli sportivi a mantenere il controllo nelle forti accelerazioni e alle alte velocità in rettilineo senza dubbio ci siamo. :)
Le opinioni sono del tutto personali,di certo non voglio convincerti del contrario (perchè non ne ho il diritto e perchè non difendo nessuna casa/tecnologia..etc a spada tratta).
Però mi verrebbe da chiederti...(ti giuro non è in senso offensivo)ma hai mai guidato una M3,una M6,una 335i o una semplice 530? hai provato a leggere autocar,EVO..etc?
Rispondo così al tuo post perchè anche se si è appassionati di una particolare casa automobilistica (o più di una) bisogna ammettere che un'altra possa essere superiore:io non dico che aston sia migliore di Peugeot e BMW:sei convinto che la guidabilità di una TA e di una peugeot,sia più efficace ad una TP?ok..ma secondo me una curva di traverso non l'hai mai fatta...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pierix27 ha scritto:oggi come oggi guidare un BMW per me significa manovrare un autobus col il suo passo e peso notevole che non agevola di certo la maneggevolezza e se disattivi i controlli di stabilità e trazione e acceleri in curva dopo aver impostato lo sterzo, se non ti giri ci rimani nella curva, :)
Mi sa proprio che non hai mai guidato nemmero una "normale" serie 3.....e che parli per partito preso. E' agilissima, molto più di tante altre berline, molto di più della "nostra" amata 407.....ottimo assetto, gran motori....soprattutto nelle versioni a gasolio da 177 cv.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

leone407 ha scritto:
pierix27 ha scritto:oggi come oggi guidare un BMW per me significa manovrare un autobus col il suo passo e peso notevole che non agevola di certo la maneggevolezza e se disattivi i controlli di stabilità e trazione e acceleri in curva dopo aver impostato lo sterzo, se non ti giri ci rimani nella curva, :)
Mi sa proprio che non hai mai guidato nemmero una "normale" serie 3.....e che parli per partito preso. E' agilissima, molto più di tante altre berline, molto di più della "nostra" amata 407.....ottimo assetto, gran motori....soprattutto nelle versioni a gasolio da 177 cv.....
:applause: Lo spirito giusto di ogni appassionato è sapere quando una casa concorrente o non, ha qualità..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Cesco88 ha scritto:
leone407 ha scritto:
:applause: Lo spirito giusto di ogni appassionato è sapere quando una casa concorrente o non, ha qualità..
Cavolucci...io adoro la mia 407 ed il marchio Peugeot ma dire che guidare una BMW che fa della sportività il suo marchio di fabbrica equivalente a guidare un'autobus non sta nè in cielo nè in terra. Ho avuto modo di guidare diverse serie 3 per le colline toscane e vi garantisco che come sensazioni di guida ha poche rivali..... anche la serie 5 ha un'agilità insospettabile e poi vanno paragonate alle loro dirette antagoniste di pari stazza.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

io,infatti credo di essere stato obbiettivo quando poche pagine qui sopra ho confrontato BMW e le tedesche a Peugeot:ribadisco non credo siano concorrenti,sono due modi diversi di intendere l'auto..

bassplayer
Moderatore
Moderatore

io vorrei guidare un autobus :lol: :lol: :lol:

pierix27, a parte gli scherzi, io ho avuto la fortuna di guidare una 330d coupé di un amico (regalino del papi che fa il dentista) e devo ammettere che non c'é peugeot che tenga... Lo sterzo é preciso e qui anche le nostre performanti 407 con i quadrilateri ed il multilink non sono all'altezza, BMW regna sovrana in quel comparto. Abbiamo fatto qualche km in statale, bella piena di curve senza correre, ma nemmeno come i vecchiotti.
insomma, la sensazione di stabilitá e pazzesca, grip a non finire e grazie alla poderosa coppia del 3.0 6L, dando un filo di gas l'auto chiude le curve da sola.. E' tutto un altro modo di guidare. Lo dico onestamente, io ho circa 200 cv e la macchina "tira" fortissimo, ma una TP "spinge" si sente proprio la spinta arrivare da dietro.

Mi dispiace, ma BMW regala emozioni che Peugeot non dará mai, per sua stessa natura.

Se vogliamo trovare un'auto simile alla 407 direi che la 159 é un buon termine di paragone. Non credo che abbia nulla da invidiare all'alfa in termini di Grip e stabilitá. io ci ho provato l'estate scorsa con le gomme 235/45/18 a trovare il limite, ma per farle fischiare dovevo correre troppo, quindi ho lasciato perdere. Parola di chi era seduto accanto "sta macchina cappotta piuttosto che scivolare" :lol: :lol: :lol:

Finisco subito: quando presi la 308 rimasi delusissimo dal comportamento stradale. l'auto aveva un gran grip grazie alle gomme 225/40/18, ma come stabilitá era proprio una ciabatta, specialmente nei curvoni autostradali. in confronto la vecchia 406 sembrava un Lambo :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Cesco88 ha scritto:io,infatti credo di essere stato obbiettivo quando poche pagine qui sopra ho confrontato BMW e le tedesche a Peugeot:ribadisco non credo siano concorrenti,sono due modi diversi di intendere l'auto..
Pare che il discorso in realtà nasca dal fatto che Peugeot abbia presentato l'RCZ, che è vista da molti, e soprattutto dai fan di Audi, come un clone spudorato della TT. Ne sono riprova i vari topic aperti nei forum di mezzo mondo: http://www.google.it/search?hl=it&q=tt+rcz+forum" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dispiace ripetermi, ma quello che molti non accettano, è che in realtà il confronto è quasi completamente teutonico. Il designer della RCZ è un tedesco che si è formato in casa VW, i suoi motori sono stati sviluppati congiuntamente da BMW e Peugeot e la Magna Steyr è un carrozziere austriaco che nella produzione contemporanea assembla anche BMW, e che in passato si è occupato soprattutto di Mercedes.

A me (soggettivamente), pare che il bersaglio sia chiaramente Audi e la sua TT, ma chi scocca la freccia non è solo Peugeot, ma l'alleanza PSA/BMW, con i bavaresi che hanno fornito quello che mancava ai franzosen. Bisogna ricordarsi che il mercato si sta globalizzando e che i gruppi, per sopravvivere, sono destinati a fondersi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”