PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cesco88
Peugeottista novello

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da Cesco88 »

pierix27 ha scritto:
Cesco88 ha scritto:Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)
Le auto a mio parere non sono robuste come anni fa...

ps:colgo l'occasione per scusarmi con un paio di utnti perchè per delle stupidate siamo partiti con il piede sbagliato..o no?
beh nni!! :roll:
io ho imparato a guidare l'auto per mezzo di una BMW 320 nuova che poi mi hanno rubato e con tutta onestà a quei tempi le auto erano fatte veramente toste. ;-)
Scusa ma sono un pò stordito... :D :lol: ma cosa significa "NINI"?
:scratch:
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Cesco88 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Cesco88 ha scritto:Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)
Le auto a mio parere non sono robuste come anni fa...

ps:colgo l'occasione per scusarmi con un paio di utnti perchè per delle stupidate siamo partiti con il piede sbagliato..o no?
beh nni!! :roll:
io ho imparato a guidare l'auto per mezzo di una BMW 320 nuova che poi mi hanno rubato e con tutta onestà a quei tempi le auto erano fatte veramente toste. ;-)
Scusa ma sono un pò stordito... :D :lol: ma cosa significa "NINI"?
:scratch:
vuol dire si e no! 8)
se paragoniamo le auto di una volta a quelle attuali possiamo dedurre che esistono i pro e i contro a riguardo, percio' mi sento di affermare cio': nniinniiimini!! :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

eh già....quoto!
ci sono pro e contro..però le auto anche solo di 20 anni fa a me trasmettono più fascino:

Preferirei una carrera 993 ad una 997
...una 635 csi ad una attuale serie 6..
...una giulietta spider ad una attuale alfa spider...

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

:ontopic: : :thanks:

sarebbe curioso sentire da cesco cosa ne pensa di una 308 CC da paragonare alla molto piú costosa Z4 in suo possesso.
il divario di prezzo é giustificabile?

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

bassplayer ha scritto::ontopic: : :thanks:

sarebbe curioso sentire da cesco cosa ne pensa di una 308 CC da paragonare alla molto piú costosa Z4 in suo possesso.
il divario di prezzo é giustificabile?
Scusa,sono perdonato!?
Oddio..il divario di prezzo..per qualità degli interni e della carrozzeria intendi? o per contenuti?

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

Secondo me a livello di motore si...di interni no, la 308cc è curata molto bene!
Poi non so, ce lo dica cesco! :-)
Ricordiamoci che la z4 si svaluta che è un piacere! ricordo che ce n'erano alcune a 16000 euro con 30.000 km!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

Allora..vi dico il mio parere del tutto personale ma non uccidetemi se dico la mia eh!! :D
confronto con la vecchia Z4 E85 (la mia):
Il divario di prezzo vale per quanto riguarda i contenuti,
d'altra parte NON vale parlando di qualità:l'auto è stata costruita a spartanburg (USA) è solida nella meccanica e ben assemblata ma gli interni rispecchiano la filisofia americana:sono semplici,spartani,tutta plastica "leggera" e in alcuni punti rumorosa (scricchiola sullo sconnesso"),non vi sono materiali di pregio e finiture particolari. tuttavia anche se maltrattata tutta l'auto sembra "tenere bene" (sono a quota 104.000 KM) e non solo "per andare a fare L'aperitivo"

Discorso diverso per la Nuova Z4 E89:é costruita a Monaco (la differenza si vede)oltre ad essere più grande,spaziosa è rifinita come si deve,la plancia ha un design originale,le plastiche sono morbide e ben imbottite anche nelle parti non visibili a prima vista,le i pulsanti sono rifiniti ad effetto "cromo satinato",la pelle è di notevole qualità e riflette i raggi del sole,il cielo è in alcantara,la moquette di lana e a richiesta si può avere la pelle totale che riveste il cruscotto,la parte superiore delle portiere,le alette parasole,etc che da un notevole effetto di "lusso".
Per quanto riguarda la carrozzeria le portiere "suonano belle pesanti" e la verniciatura non presenta una particolare buccia d'arancia,l'auto è molto insonorizzata.
Nelle riviste specializzate si prende un 9,5 in qualità e 8,5 in confort (per silenziossità e assorbimento delle sospensioni adattive regolabili dall'abitacolo).
Come ho scritto in un'altro post,i BMWisti sostengono che avrebbe dovuto chimarsi Z6 e non più Z4 per un seplice motivo:non è più la stessa filisofia

Per concludere?credo che la nuova Z4 valga il prezzo che costa sia per contenuti che per qualità,ma la 308 cc ha un value for money nettamente migliore!
PS:tutte le auto si svalutano ma le sportive,eccezioni a parte,di più:credo che nel momento in cui venderò la RCZ sarà un bagno di sangue come con tutte le altre .Se avessi un suv si svaluterebbe di meno.
Ultima modifica di Cesco88 il 14/01/2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

credo sia migliore la Z4 della 308 CC!
a me piace la serie 1 coupè 120D anche la 320D è un auto bella, elegante, pero' non mi ha trasmesso nulla di quello che provai tempo fa quando imparai a guidare con la serie 3 E21 ed E30. :(

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

Dimenticavo..la 308 non l'ho potuta "analizzare" come la RCZ quindi mi sono basato su quest'ultima.
alla fine è la 308 che costa poco per quello che vale veramente!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

scusate ho un pensiero che mi turba! :roll:
secondo voi tra qualche anno quando l'auto elettrica prenderà piede sul mercato internazionale, i costruttori Tedeschi come reagiranno!? saranno in grado di gestire una clientela che sino ad ora era abituata ad un certo tipo di target e dovrà passare ad auto completamente diverse rispetto a quelle a cui è abituata!?
questi grossi motori che fine faranno? :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Cesco88 ha scritto:Dimenticavo..la 308 non l'ho potuta "analizzare" come la RCZ quindi mi sono basato su quest'ultima.
la RCZ è una bella macchina certo dovrai farci un po' di abitudine all'inizio, immagino che non l'hai guidata!? :)

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

pierix27 ha scritto:
Cesco88 ha scritto:Dimenticavo..la 308 non l'ho potuta "analizzare" come la RCZ quindi mi sono basato su quest'ultima.
la RCZ è una bella macchina certo dovrai farci un po' di abitudine all'inizio, immagino che non l'hai guidata!? :)
guidata per una normale prova su strada...
ho appena guardato le foto della 508....più bella della serie 5 e della 3....

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

pierix27 ha scritto:scusate ho un pensiero che mi turba! :roll:
secondo voi tra qualche anno quando l'auto elettrica prenderà piede sul mercato internazionale, i costruttori Tedeschi come reagiranno!? saranno in grado di gestire una clientela che sino ad ora era abituata ad un certo tipo di target e dovrà passare ad auto completamente diverse rispetto a quelle a cui è abituata!?
questi grossi motori che fine faranno? :shock:

la cosa davvero mi spaventa...oltre per i costi che saranno davvero alti (attualmente pensate la elettrica utilitaria di peugeot costa 36.000 euro), ma sopratutto perchè spariranno tante cose che sono il cuore delle automobili.
Un esempio: il nostro caro "rombo" più o meno cupo sparirà...cosa oltretutto pericolosa! A chi non è capitato attraversare sovrappensiero ma fortunatamente ci accorgiamo del pericolo di una macchina proprio per il rumore del motore in provenienza! Tanto si è parlato dei tram di ultima generazione che sono super silenziosi proprio perchè ritenuti pericolosi...ma immaginatevi migliaia di auto che non emettono un minimo suono, beneficio per l'inquinamento acustico ok, ma sicurezza di pedoni? secondo me PERICOLOSISSIMO!
Ma secondariamente l'autonomia? senza contare la tecnologia tesla che è a parte (110.000 euro di auto), attualmente è limitata molto, sicuramente ci saranno progressi xò il tutto è compromesso dai tempi di recupero: assolutamente indispensabili essendo elettriche e poi? la mettiamo attaccata alla presa? oddio con i costi dell'attuale energia elettrica siamo messi bene!!! :?
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Scusate ma secondo me la 308cc che tra l'altro possiedo va paragonata alla serie uno cabrio non alla z4. E rispetto a questa regge il confronto. Inoltre sullo scenario internazionale bmw e peugeot sono sempre più alleate tant'è che oltre che sui motori si sono accordati sul carbonio e l'ibrido.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Cesco88
Peugeottista novello

Messaggio da Cesco88 »

qwan ha scritto:Scusate ma secondo me la 308cc che tra l'altro possiedo va paragonata alla serie uno cabrio non alla z4. E rispetto a questa regge il confronto. Inoltre sullo scenario internazionale bmw e peugeot sono sempre più alleate tant'è che oltre che sui motori si sono accordati sul carbonio e l'ibrido.
Allora se paragoniamo la 308 cc con la 1 cabrio la possiamo dire che:

La 308 è migliore in fatto di qualità e confort
Viceversa la 1 mette a disposizione motori molto più performanti

Ps:buona settimana a tutti :)

Torna a “Generale”