Scusa ma sono un pò stordito...pierix27 ha scritto:beh nni!!Cesco88 ha scritto:Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)
Le auto a mio parere non sono robuste come anni fa...
ps:colgo l'occasione per scusarmi con un paio di utnti perchè per delle stupidate siamo partiti con il piede sbagliato..o no?![]()
io ho imparato a guidare l'auto per mezzo di una BMW 320 nuova che poi mi hanno rubato e con tutta onestà a quei tempi le auto erano fatte veramente toste.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot versus tedesche
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ
Re: Peugeot versus tedesche
vuol dire si e no!Cesco88 ha scritto:Scusa ma sono un pò stordito...pierix27 ha scritto:beh nni!!Cesco88 ha scritto:Secondo me la qualità diminuisce come per tutto il resto(abiti,mobili.....etc)
Le auto a mio parere non sono robuste come anni fa...
ps:colgo l'occasione per scusarmi con un paio di utnti perchè per delle stupidate siamo partiti con il piede sbagliato..o no?![]()
io ho imparato a guidare l'auto per mezzo di una BMW 320 nuova che poi mi hanno rubato e con tutta onestà a quei tempi le auto erano fatte veramente toste.![]()
ma cosa significa "NINI"?
se paragoniamo le auto di una volta a quelle attuali possiamo dedurre che esistono i pro e i contro a riguardo, percio' mi sento di affermare cio': nniinniiimini!!
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
eh già....quoto!
ci sono pro e contro..però le auto anche solo di 20 anni fa a me trasmettono più fascino:
Preferirei una carrera 993 ad una 997
...una 635 csi ad una attuale serie 6..
...una giulietta spider ad una attuale alfa spider...
ci sono pro e contro..però le auto anche solo di 20 anni fa a me trasmettono più fascino:
Preferirei una carrera 993 ad una 997
...una 635 csi ad una attuale serie 6..
...una giulietta spider ad una attuale alfa spider...
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10184
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Peugeot versus tedesche
sarebbe curioso sentire da cesco cosa ne pensa di una 308 CC da paragonare alla molto piú costosa Z4 in suo possesso.
il divario di prezzo é giustificabile?
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
Scusa,sono perdonato!?bassplayer ha scritto:![]()
sarebbe curioso sentire da cesco cosa ne pensa di una 308 CC da paragonare alla molto piú costosa Z4 in suo possesso.
il divario di prezzo é giustificabile?
Oddio..il divario di prezzo..per qualità degli interni e della carrozzeria intendi? o per contenuti?
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Peugeot versus tedesche
Secondo me a livello di motore si...di interni no, la 308cc è curata molto bene!
Poi non so, ce lo dica cesco!
Ricordiamoci che la z4 si svaluta che è un piacere! ricordo che ce n'erano alcune a 16000 euro con 30.000 km!
Poi non so, ce lo dica cesco!
Ricordiamoci che la z4 si svaluta che è un piacere! ricordo che ce n'erano alcune a 16000 euro con 30.000 km!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
Allora..vi dico il mio parere del tutto personale ma non uccidetemi se dico la mia eh!!
confronto con la vecchia Z4 E85 (la mia):
Il divario di prezzo vale per quanto riguarda i contenuti,
d'altra parte NON vale parlando di qualità:l'auto è stata costruita a spartanburg (USA) è solida nella meccanica e ben assemblata ma gli interni rispecchiano la filisofia americana:sono semplici,spartani,tutta plastica "leggera" e in alcuni punti rumorosa (scricchiola sullo sconnesso"),non vi sono materiali di pregio e finiture particolari. tuttavia anche se maltrattata tutta l'auto sembra "tenere bene" (sono a quota 104.000 KM) e non solo "per andare a fare L'aperitivo"
Discorso diverso per la Nuova Z4 E89:é costruita a Monaco (la differenza si vede)oltre ad essere più grande,spaziosa è rifinita come si deve,la plancia ha un design originale,le plastiche sono morbide e ben imbottite anche nelle parti non visibili a prima vista,le i pulsanti sono rifiniti ad effetto "cromo satinato",la pelle è di notevole qualità e riflette i raggi del sole,il cielo è in alcantara,la moquette di lana e a richiesta si può avere la pelle totale che riveste il cruscotto,la parte superiore delle portiere,le alette parasole,etc che da un notevole effetto di "lusso".
Per quanto riguarda la carrozzeria le portiere "suonano belle pesanti" e la verniciatura non presenta una particolare buccia d'arancia,l'auto è molto insonorizzata.
Nelle riviste specializzate si prende un 9,5 in qualità e 8,5 in confort (per silenziossità e assorbimento delle sospensioni adattive regolabili dall'abitacolo).
Come ho scritto in un'altro post,i BMWisti sostengono che avrebbe dovuto chimarsi Z6 e non più Z4 per un seplice motivo:non è più la stessa filisofia
Per concludere?credo che la nuova Z4 valga il prezzo che costa sia per contenuti che per qualità,ma la 308 cc ha un value for money nettamente migliore!
PS:tutte le auto si svalutano ma le sportive,eccezioni a parte,di più:credo che nel momento in cui venderò la RCZ sarà un bagno di sangue come con tutte le altre .Se avessi un suv si svaluterebbe di meno.
confronto con la vecchia Z4 E85 (la mia):
Il divario di prezzo vale per quanto riguarda i contenuti,
d'altra parte NON vale parlando di qualità:l'auto è stata costruita a spartanburg (USA) è solida nella meccanica e ben assemblata ma gli interni rispecchiano la filisofia americana:sono semplici,spartani,tutta plastica "leggera" e in alcuni punti rumorosa (scricchiola sullo sconnesso"),non vi sono materiali di pregio e finiture particolari. tuttavia anche se maltrattata tutta l'auto sembra "tenere bene" (sono a quota 104.000 KM) e non solo "per andare a fare L'aperitivo"
Discorso diverso per la Nuova Z4 E89:é costruita a Monaco (la differenza si vede)oltre ad essere più grande,spaziosa è rifinita come si deve,la plancia ha un design originale,le plastiche sono morbide e ben imbottite anche nelle parti non visibili a prima vista,le i pulsanti sono rifiniti ad effetto "cromo satinato",la pelle è di notevole qualità e riflette i raggi del sole,il cielo è in alcantara,la moquette di lana e a richiesta si può avere la pelle totale che riveste il cruscotto,la parte superiore delle portiere,le alette parasole,etc che da un notevole effetto di "lusso".
Per quanto riguarda la carrozzeria le portiere "suonano belle pesanti" e la verniciatura non presenta una particolare buccia d'arancia,l'auto è molto insonorizzata.
Nelle riviste specializzate si prende un 9,5 in qualità e 8,5 in confort (per silenziossità e assorbimento delle sospensioni adattive regolabili dall'abitacolo).
Come ho scritto in un'altro post,i BMWisti sostengono che avrebbe dovuto chimarsi Z6 e non più Z4 per un seplice motivo:non è più la stessa filisofia
Per concludere?credo che la nuova Z4 valga il prezzo che costa sia per contenuti che per qualità,ma la 308 cc ha un value for money nettamente migliore!
PS:tutte le auto si svalutano ma le sportive,eccezioni a parte,di più:credo che nel momento in cui venderò la RCZ sarà un bagno di sangue come con tutte le altre .Se avessi un suv si svaluterebbe di meno.
Ultima modifica di Cesco88 il 14/01/2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ
Re: Peugeot versus tedesche
credo sia migliore la Z4 della 308 CC!
a me piace la serie 1 coupè 120D anche la 320D è un auto bella, elegante, pero' non mi ha trasmesso nulla di quello che provai tempo fa quando imparai a guidare con la serie 3 E21 ed E30.
a me piace la serie 1 coupè 120D anche la 320D è un auto bella, elegante, pero' non mi ha trasmesso nulla di quello che provai tempo fa quando imparai a guidare con la serie 3 E21 ed E30.
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
Dimenticavo..la 308 non l'ho potuta "analizzare" come la RCZ quindi mi sono basato su quest'ultima.
alla fine è la 308 che costa poco per quello che vale veramente!
alla fine è la 308 che costa poco per quello che vale veramente!
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ
Re: Peugeot versus tedesche
scusate ho un pensiero che mi turba!
secondo voi tra qualche anno quando l'auto elettrica prenderà piede sul mercato internazionale, i costruttori Tedeschi come reagiranno!? saranno in grado di gestire una clientela che sino ad ora era abituata ad un certo tipo di target e dovrà passare ad auto completamente diverse rispetto a quelle a cui è abituata!?
questi grossi motori che fine faranno?
secondo voi tra qualche anno quando l'auto elettrica prenderà piede sul mercato internazionale, i costruttori Tedeschi come reagiranno!? saranno in grado di gestire una clientela che sino ad ora era abituata ad un certo tipo di target e dovrà passare ad auto completamente diverse rispetto a quelle a cui è abituata!?
questi grossi motori che fine faranno?
Re: Peugeot versus tedesche
la RCZ è una bella macchina certo dovrai farci un po' di abitudine all'inizio, immagino che non l'hai guidata!?Cesco88 ha scritto:Dimenticavo..la 308 non l'ho potuta "analizzare" come la RCZ quindi mi sono basato su quest'ultima.
alla fine è la 308 che costa poco per quello che vale veramente!
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
guidata per una normale prova su strada...pierix27 ha scritto:la RCZ è una bella macchina certo dovrai farci un po' di abitudine all'inizio, immagino che non l'hai guidata!?Cesco88 ha scritto:Dimenticavo..la 308 non l'ho potuta "analizzare" come la RCZ quindi mi sono basato su quest'ultima.
alla fine è la 308 che costa poco per quello che vale veramente!
ho appena guardato le foto della 508....più bella della serie 5 e della 3....
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
- Località: TORINO!
Re: Peugeot versus tedesche
pierix27 ha scritto:scusate ho un pensiero che mi turba!![]()
secondo voi tra qualche anno quando l'auto elettrica prenderà piede sul mercato internazionale, i costruttori Tedeschi come reagiranno!? saranno in grado di gestire una clientela che sino ad ora era abituata ad un certo tipo di target e dovrà passare ad auto completamente diverse rispetto a quelle a cui è abituata!?
questi grossi motori che fine faranno?
la cosa davvero mi spaventa...oltre per i costi che saranno davvero alti (attualmente pensate la elettrica utilitaria di peugeot costa 36.000 euro), ma sopratutto perchè spariranno tante cose che sono il cuore delle automobili.
Un esempio: il nostro caro "rombo" più o meno cupo sparirà...cosa oltretutto pericolosa! A chi non è capitato attraversare sovrappensiero ma fortunatamente ci accorgiamo del pericolo di una macchina proprio per il rumore del motore in provenienza! Tanto si è parlato dei tram di ultima generazione che sono super silenziosi proprio perchè ritenuti pericolosi...ma immaginatevi migliaia di auto che non emettono un minimo suono, beneficio per l'inquinamento acustico ok, ma sicurezza di pedoni? secondo me PERICOLOSISSIMO!
Ma secondariamente l'autonomia? senza contare la tecnologia tesla che è a parte (110.000 euro di auto), attualmente è limitata molto, sicuramente ci saranno progressi xò il tutto è compromesso dai tempi di recupero: assolutamente indispensabili essendo elettriche e poi? la mettiamo attaccata alla presa? oddio con i costi dell'attuale energia elettrica siamo messi bene!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Re: Peugeot versus tedesche
Scusate ma secondo me la 308cc che tra l'altro possiedo va paragonata alla serie uno cabrio non alla z4. E rispetto a questa regge il confronto. Inoltre sullo scenario internazionale bmw e peugeot sono sempre più alleate tant'è che oltre che sui motori si sono accordati sul carbonio e l'ibrido.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
-
Cesco88
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 10/01/2011, 19:25
- Località: Desenzano D/G (BS)
Re: Peugeot versus tedesche
Allora se paragoniamo la 308 cc con la 1 cabrio la possiamo dire che:qwan ha scritto:Scusate ma secondo me la 308cc che tra l'altro possiedo va paragonata alla serie uno cabrio non alla z4. E rispetto a questa regge il confronto. Inoltre sullo scenario internazionale bmw e peugeot sono sempre più alleate tant'è che oltre che sui motori si sono accordati sul carbonio e l'ibrido.
La 308 è migliore in fatto di qualità e confort
Viceversa la 1 mette a disposizione motori molto più performanti
Ps:buona settimana a tutti
Driving:BMW Z4
Waiting for:RCZ
Waiting for:RCZ