PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Messaggio da pierix27 »

le auto come Ford Focus e VW Golf come telaio e lamierati sono piu' rigide e inevitabilmente solide nonchè semplificate a livello costruttivo, tranne per le sospensioni tecnicamente piu' raffinate e morbide, lo sterzo risulta piu turistico, sono come un tema breve e coinciso dove c'è tutto l'essenziale per essere giudicato con buoni voti.
la Peugeot 308 è proprio un bel romanzo a capitoli affascinante, come la divina commedia dove c'è di tutto, l'inferno, il purgatorio, il paradiso e tanto altro ancora.
il telaio è tecnicamente ben costruito, massiccio non si sono risparmiati, ha un ottimo bilanciamento.
i motori sono buoni belli corposi, fluidi, affidabili non troppo potenti, se dovessi paragonarla ad un F1, direi che è piu' come una Williams cosworth che come una red bull, piu' si macinano km piu' va bene.
su strada è perfetta, meglio con i pneumatici Michelin energy saver piu' tosto duri pero' attenti a non esagerare sul bagnato. peccato che è esternamente fragile, non ci si puo' permettere la minima distrazione il minimo impatto puo' risultare costoso, davanti è tutta plastica un giocattolo assai prezioso, come una F1. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Ottimo il paragone con la Williams :thumbright: ;-)
207 1.4vti xs 5p grigio shark

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

ricordatevi:
Ha più personalità chi si compra una 207 gti o cc perchè gli piacciono per quello che sono rispetto a chi si compra una polo perchè la vw fa la tuareg o chi compra la classe a perchè la mercedes fa la slk.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Krato§

Messaggio da Krato§ »

è sempre bello leggervi ragazzi...mi piace troppo questo forum!!! :lol: 8) :mrgreen: Continuate con le vostre esperienze che io mi faccio una cultura! 8)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sii! poi l'ho scelta perchè è un marchio storico altro che snobbato.
vorrei aggiungere una cosa attualmente e forse mai, nessuna casa automobilistica si potrebbe permettere di buttare sotto una medio piccola cosi tanti cavalli, la Peugeot non l'ha fatto e forse ne aveva pure le potenzialità!
le altre non si sono fatte scrupoli, chissà per quale motivo!? :scratch:
i Giapponesi in parte ci sono pure riusciti, non so se vi ricordate la famosa Celica GT4 pure la subaru, ma quelli sono un'altra cosa infatti con la nuova Nissan GT hanno ottenuto quasi il record del giro piu' veloce sul famoso tracciato del nuburgring in Germania e li non girano solo medio piccole. :sig:

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

Io francamente credo che non ne usciremo mai. E' insito nella natura umana esprimere giudizi senza averne la conoscenza.
Poi abbiamo l'abitudine di pensare per luoghi comuni, frasi fatte e opinioni preconcette. Inutile accendere il cervello per sviluppare un pensiero proprio, ce n'è già uno bell'e pronto che abbiamo sentito migliaia di volte. Così, le auto tedesche sono migliori, le italiane si rompono ecc.
Tutti hanno poi l'abitudine di attribuire al prodotto caratteristiche in genere attribuite al produttore.
E quindi... I tedeschi sono precisi ma senza fantasia? Le auto tedesche sono affidabili ma senza alcuna verve...
I cugini d'oltralpe sono conosciuti come snob? Le loro auto sono insolite, molto originali ma senza struttura.
I giapponesi ( o i cinesi, coreani, tanto per l'opinione popolare sono tutti uguali) copiano i prodotti europei? Le loro auto sono copie scadenti della produzione europea.
Spesso si va avanti così nelle discussioni. A forza di luoghi comuni. E nessuno ne è immune. Abbiamo tutti torto e ragione nello stesso tempo...
Ma in un forum, dove spesso si fanno quattro chiacchiere tanto per fare e non ci si aspetta di arrivare a una conclusione definitiva, va benissimo così finchè si resta nei confini di una discussione pacifica e garbata nel pieno rispetto delle opinioni altrui. E devo dire che questo forum brilla per correttezza rispetto a ciò che si legge in giro. E' un piacere leggerlo.
Un saluto a tutti.

Ah... non esiste più la mezza stagione... :D
Qualcuno vuole continuare?
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

passodellupo ha scritto: Ah... non esiste più la mezza stagione... :D
Qualcuno vuole continuare?
si! ne approfitto per raccontarci un fatto al nostro amico che si diverte a sentire le nostre storielline!!
una volta mentre passavo nei pressi di una concessionaria Fiat Lancia mi accorsi che stavano facendo un bel po' di chiasso allora sono sceso per vedere e ho letto un cartello prova di giuda..e il resto mi è sfuggito!!
allora mi sono prenotato per la prova quando è arrivato il mio turno sono salito alla guida di una lanci y e il tizio affianco mi ha detto di partire velocemente fare tutto il percorso e poi frenare forte, per vedere non so che cosa!!? :scratch:
al che io come da manuale ho fatto salire su di giri il motore intorno 6000 e ho fatto un solco sull'asfalto poi per mettere la seconda quasi mi staccavo tutto il cruscotto e quando ho frenato se non era per la mia esperienza quasi ci cappottavamo... :-w)
il tipo penso di Torino a giudicare dall'accento quasi stava morendo di attacco di cuore e mentre pregava ripeteva sotto voce: mai piu' questo e matto!! chi me l'ha fatto fare!? voglio andare a casa, sono ancora giovine per morire!! [-o<
alla fine mi hanno premiato col certificato, attestato di guida sicura pero' forse avrei potuto essere piu' preciso diciamo. :thumbright: :chessygrin:

kreps
Peugeottista curioso

Messaggio da kreps »

Credo che oggi tutto sia relativo.
Nell'ignoranza (in materia), si rischia di snobbare qualcosa che neanche si sa di avere sotto il cu.. :oops:
Un mio conoscente esaltava la bontà del proprio propulsore
di serie sulla sua "opel" meriva... "i tedeschi sono i tedeschi" diceva!
Gli feci notare che i tedeschi nn avevano niente a che fare con il suo motore, trattandosi appunto di un "fiat multijet"
Quando sono riuscito a provare (non vi dico come) che avevo ragione, mi sono sentito rispondere:
"se lo sapevo prima, non la compravo"
In pratica stava sputando sopra a quello che un'ora prima stava esaltando :shock: ...lascio a voi ogni commento...

Elenco di marche automobilistiche compreso il modello che montano attualmente motori fiat suddivisi per tipo di motore:
multijet (diesel)
dal 1.3 a oltre 2.0
Citroen Nemo
Ford Ka
Opel Agila
Opel Astra
Opel Corsa
Opel Meriva
Opel Tigra TwinTop
Peugeot Bipper
Suzuki Ignis
Suzuki Swift
Suzuki WagonR
Cadillac BLS
Opel Zafira
Opel Vectra
Opel Signum
Saab 9-3
Saab 9-5
Suzuki SX4
Dr 5
Cadillac BLS 180cv
Saab 9-3 TTiD 180cv
Opel Insignia

Krato§

Messaggio da Krato§ »

certo che la gente è proprio assurda...io ne ho tanti colleghi così...uno ad esempio ha preso una mini cooper col 1.6 HDI da 110cv e quando ha saputo che il suo motore nn era by BMW c'è rimasto di me..biiip..a...quasi a disprezzare il tipo di auto acquistata...certa gente attribusice al marchio Peugeot, il sinonimo di inaffidabilità e tutto questo solo per sentito dire... :neutral: Beata ignoranza...e mi devo anche sentir dire: ORA CHE HAI PRESO STA PEUGEOT, TUTTE LE AUTO CHE CI SONO IN GIRO MONTANO MOTORI PEUGEOT E SONO I MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE?SOLO PERCHè TU HAI PRESO UNA PEUGEOT ALLORA QUESTE AUTO SONO LE MIGLIORI NEL RAPPORTO PREZZO/QUALITà?IO ALLA PEUGEOT PREFERISCO LA FIAT!oppure mi dicono: DOVEVI PRENDERE L' ALFA MITO!CHE CAVOLO DI AUTO HAI COMPRATO!?!e comunque per me lo dicono soprattutto per invidia...rosicano da matti, ve lo dico io... :mrgreen:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

kreps
Peugeottista curioso

Messaggio da kreps »

Krato§ ha scritto:.....comunque per me lo dicono soprattutto per invidia...rosicano da matti, ve lo dico io... :mrgreen:
...ed io sono uno di quelli...ahahahaha :D :D :D :D :D
Mortacci De Pippo se ti invidio!!!! [-o<
Mi piace la 207 cc esattamente come la tua...complimenti!!!
Spero di trovarne una a buon prezzo e soprattutto nn maltrattata...
...e mannaggia a li soldi :mad:
...Anche se nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro...
"l'importante è potessele comprà" ...ahahahahah :D :D :D
Spero al più presto di poter mettere anch'io delle belle foto.
Un saluto!
Kreps. :)

Krato§

Messaggio da Krato§ »

al massimo fra 2 anni ti vendo la mia...ahahahahahahah...quando e se uscirà la nuova 208cc... :lol: 8) :razz: :mrgreen:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kreps ha scritto:..... mi sono sentito rispondere: "se lo sapevo prima, non la compravo" ...
Questa delle "sorprese" sotto il cul.. è una storia che vivo dal 2002, cioè, da quando metto il mio c... su un sedile Peugeot, non immaginate quanti amici, parenti, colleghi, conoscenti, hanno disprezzato l'allora 307 e attuale 308 in favore del loro mezzo, salvo poi scoprire che avevano un bel PSA camuffato. Per non parlare dei diesel Fiat montati su centinaia di modelli...
Alcuni episodi emblematici, un medico che orgasmava per la sua Mini Turbo diesel, salvo poi collassare (... e non per raggiungimento del massimo del piacere...) quando gli ho scambiato dei tappini del motore con la mia 307. Una pseudo amica che odiava la mia 307 salvo poi prendere una Mini 1.4 diesel di seconda o terza mano. Un parente che alla vista della 308 1.6 a benzina disse: tanto valeva che prendevi una bella serie 1 a benzina, il rumore dei benzina BMW è stupendo. Un amico alla vista della 308 disse: vabbè, visto che ti piacciono le francesi almeno hai scelto la migliore e non Citroen o Renault.
E per ultimo, un commendo che da solo rende bene l'idea sulla concretezza del cervello che ha espresso il concetto che stò per scrivere, tipo fighetto amante solo di BMW e made in Germany: dalla 307 alla 308, allora vuoi proprio buttare i soldi !! dopo qualche mese: Però le Renault non sono niente male, soprattutto la nuova Megane, concetto espresso solo aver venduto la sua BMW ed aver ereditato la Nuova Megane da un parente, però guarda sempre con sdegno la 308.
Dimenticavo, Nuova Megane color bianco bianchissimo.... con kit aerodinamico, tamarrissimo.
W l'intelligenza.

antoniob

Messaggio da antoniob »

Dalle mie parti Peugeot è sinonimo di robustezza ed affidabilità: lo stesso dicasi in generale delle altre auto francesi come Citroen e Renault. E' normale quindi incontrare persone che hanno percorso più di 2-300.000km senza alcun problema ed io sono tra quelle persone.

Si dice anche che:
1 - le tedesche sono un altro pianeta: conosco cmq chi si lamenta ogni volta che torna da un tagliando VW o anche chi è rimasto in panne più di una volta con Mercedes, BMW o Audi ed ha preferito disfarsene dopo aver pagato il cachet per la riparazione;
2 - le italiane hanno uno stile inimitabile (vedi Giulietta): sarà vero ma c'è chi si lamenta del DPF che si intasa spesso.

Alla fine, secondo il mio modesto parere, quando si acquista un'auto bisogna essere solo fortunati e beccarsene una a posto. Più o meno come quando si acquista un frigorifero.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

antoniob ha scritto: Alla fine, secondo il mio modesto parere, quando si acquista un'auto bisogna essere solo fortunati e beccarsene una a posto. Più o meno come quando si acquista un frigorifero.
Credo che tu abbia centrato il punto della questione :)
in ogni caso é vero ci sono dei pregiudizi,cosa abbastanza umana, ma che con il tempo, la fatica e soprattutto il marketing e i soldi si possono cambiare. guardate cosa hanno fatto i tedeschi con Skoda.. la stessa audi fino a 20 anni fa era considerata inferiore a VW e ora molte persone poco informate le mettono sullo stesso piano di BMW e Mercedes :shock: quando di fatto sono delle VW con delle finiture che sembrano migliori.
In ogni caso Audi partiva avvantaggiata dal fatto di essere tedesca, che non é poco.

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Ragazzi vi porto la mia esperienza in fatto di auto e quella delle mia famiglia:
Papa:
- Fiat 600 1a serie: bell'auto ma storica (demolita)
- Fiat 132: macchina solida, ma ha dato un sacco di rogne al motore dopo 1 anno (venduta)
- Fiat 850: mio padre l'ha amata e odiata (demolita)
- BMW 850: splendida auto, divertente ma da tener sempre con riguardo e molto assetata (venduta)
- Rover 213: l'auto che ero io bambino, beh motore di origine Honda 1.3 a benzina, potente e veloce e con un'ottima dotazione, poi gli interni eran di lusso, mi ci son innamorato :D (demolita dopo 13anni e 190.000km)
- Opel Agila 1.2: io e mio padre la odiamo ma mia madre quella volta ha voluto che prendesse un'auto piccola e comoda (ad ascoltare le donne :mad: ) motore che beve come una spugna per gli 86cv che ha, finiture peggiori della 206, che è un progetto più vecchio di quello dell'Agila, pneumatici di primo impianto orrendi, ora cmq sta facendo il suo lavoro in 8 anni ha collezionato 113000km.
- Bmw 750Li: regalo da un ex-socio di mio padre (full-optional di importazione krukka): mi ci son divertito a portarla dopo 2 settimane in BMW Italia per darla via (beveva come non mai) però i 250 li prende come nulla=)

Mamma:
- Fiat Ritmo 2a serie: dopo 40000km una marea di rogne, beveva più olio che benzina
- Skoda (il modello non lo so): auto con il motore al posteriore e pure la trazione, una macchina piena di problemi (però nelle rotonde mio padre ci dava come un matto a traversarla)
- Lancia Y 1.2 Elefantino Blu: la mia prima auto anche, beh a parte la guarnizione della testa (problema noto) a 60.000km è sempre andata da dio, non consuma nulla, si è fatta 890km con un pieno, sola autostrada, ormai ha 135000km e sente i suoi acciacchi degli 11 anni di carriera, però mia madre se la tiene stretta finchè va e non è male per un'auto del '99

Io:
- Volkswagen Golf 4 1.6 8v Highline: la prima auto, durata 12gg, causa cedimento di un bracetto dello sterzo in curva, schiantato contro un muro (demolita)
- Peugeot 206 1.4 8v XT: nasce una storia d'amore tormentata ma felice, risolte le prime piccole rogne si è fatta 40.000km in meno di 2 anni con il sottoscritto, in permuta alla Peugeot a Gennaio di quest'anno con 105000km circa
- Peugeot 207 1.4Hdi 8v ES: attuale macchina con 10800km oggi

Ecco ragazzi questa è la storia delle auto in casa mia, mai più un Golf in casa mia...dopo la 206 ho preso la 207 perchè l'amore verso quella macchina e le piccole/grandi soddisfazione che mi ha dato mi han legato al marchio e spero di restarci a lungo 8)
Marco
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Torna a “Generale”