Ragazzi vi porto la mia esperienza in fatto di auto e quella delle mia famiglia:
Papa:
- Fiat 600 1a serie: bell'auto ma storica (demolita)
- Fiat 132: macchina solida, ma ha dato un sacco di rogne al motore dopo 1 anno (venduta)
- Fiat 850: mio padre l'ha amata e odiata (demolita)
- BMW 850: splendida auto, divertente ma da tener sempre con riguardo e molto assetata (venduta)
- Rover 213: l'auto che ero io bambino, beh motore di origine Honda 1.3 a benzina, potente e veloce e con un'ottima dotazione, poi gli interni eran di lusso, mi ci son innamorato

(demolita dopo 13anni e 190.000km)
- Opel Agila 1.2: io e mio padre la odiamo ma mia madre quella volta ha voluto che prendesse un'auto piccola e comoda (ad ascoltare le donne

) motore che beve come una spugna per gli 86cv che ha, finiture peggiori della 206, che è un progetto più vecchio di quello dell'Agila, pneumatici di primo impianto orrendi, ora cmq sta facendo il suo lavoro in 8 anni ha collezionato 113000km.
- Bmw 750Li: regalo da un ex-socio di mio padre (full-optional di importazione krukka): mi ci son divertito a portarla dopo 2 settimane in BMW Italia per darla via (beveva come non mai) però i 250 li prende come nulla=)
Mamma:
- Fiat Ritmo 2a serie: dopo 40000km una marea di rogne, beveva più olio che benzina
- Skoda (il modello non lo so): auto con il motore al posteriore e pure la trazione, una macchina piena di problemi (però nelle rotonde mio padre ci dava come un matto a traversarla)
- Lancia Y 1.2 Elefantino Blu: la mia prima auto anche, beh a parte la guarnizione della testa (problema noto) a 60.000km è sempre andata da dio, non consuma nulla, si è fatta 890km con un pieno, sola autostrada, ormai ha 135000km e sente i suoi acciacchi degli 11 anni di carriera, però mia madre se la tiene stretta finchè va e non è male per un'auto del '99
Io:
- Volkswagen Golf 4 1.6 8v Highline: la prima auto, durata 12gg, causa cedimento di un bracetto dello sterzo in curva, schiantato contro un muro (demolita)
- Peugeot 206 1.4 8v XT: nasce una storia d'amore tormentata ma felice, risolte le prime piccole rogne si è fatta 40.000km in meno di 2 anni con il sottoscritto, in permuta alla Peugeot a Gennaio di quest'anno con 105000km circa
- Peugeot 207 1.4Hdi 8v ES: attuale macchina con 10800km oggi
Ecco ragazzi questa è la storia delle auto in casa mia, mai più un Golf in casa mia...dopo la 206 ho preso la 207 perchè l'amore verso quella macchina e le piccole/grandi soddisfazione che mi ha dato mi han legato al marchio e spero di restarci a lungo
Marco