PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

raga.. cmq io rimango del parere che le mie P Zero Rosse sono eccezzionali... 2 gomme 390 €... lo so non è poco!!! pero' sono molto ben spesi.... durata.... 26.000 km... però sono davvero a zero!!! ho anche fatto la battuta.. :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Gulfstream ha scritto:raga.. cmq io rimango del parere che le mie P Zero Rosse sono eccezzionali... 2 gomme 390 €... lo so non è poco!!! pero' sono molto ben spesi.... durata.... 26.000 km... però sono davvero a zero!!! ho anche fatto la battuta.. :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Non è che non è poco... è troppo!!! Io con quel contante mi ci son comprato l'intero treno ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

pero' sono gomme impressionanti... dopo metto una foto delle condizioni in cui sono.... (domani o dopodomani le cambio). lunedì mi sono sparato 700 kilometri circa alla media di 160km/h... fondo asciutto, fondo leggermente bagnato (fino a 150 Km/h le sentivo sicure a 170 già meno), curve allucinanti a oltre 160 in galleria, punte di 218 effettivi da Gps... e il comportamento preciso, scivolamenti progressivi, un go-kart!!!!!!!!! è anche vero che ho molta + coppia che ti tira fuori dalle curve... però ragazzi... le gomme sono in uno stato pietoso... non so come facciano ad avere ancora questa aderenza.... le ricompro subito!!!!!!! ciao Kranio!!!!!
Ultima modifica di Gulfstream il 30/03/2005, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Gulfstream ha scritto:pero' sono gomme impressionanti... dopo metto una foto delle condizioni in cui sono.... (domani o dopodomani le cambio). lunedì mi sono sparato 700 kilometri circa alla media di 160km/h... fondo asciutto, fondo leggermente bagnato (fino a 150 Km/h le sentivo sicure a 170 già meno), curve allucinanti a oltre 160 in galleria, punte di 218 effettivi da Gps... e il comportamento preciso, scivolamenti progressivi, un go-kart!!!!!!!!! è anche vero che ho molta + coppia che ti tira fuori dalle curve... però ragazzi... le gomme sono in uno stato pietoso... non so come facciano ad avere ancora questa aderenza.... le ricompro subito!!!!!!! ciao Kranio!!!!!
Beato te che hai 800 euro da spendere per delle gomme che ti durano 25000km! Ciao gulf!!! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

chiaramente non li spendo di botto... una 307 l'ho già distrutta perchè mi è partito il sedere in sovrasterzo in curva... perciò 2 gomme alla volta... quelle nuove che acquisto le monterò dietro e quelle che ora ho montate sul posteriore andranno sull'anteriore... easy... notare le estremità di appoggio sbucciate e bruciate :twisted: :twisted: :twisted: ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Ma Gulf non le giri le gomme!!? Che vandalo!!! :lol:

Kranio le sue sono dei 17" costano sensibilmente di piu' delle 16", le 9000
su 17" per inciso costano uguale alle PZero, non e' malvagio il prezzo che gli
fanno per due gomme montate!!

Comunque vorrei farvi provare le S03, ora che comincio a conoscerle non
posso che confermare le impressioni iniziali, spettacolare precisione (piu'
delle PZero ndr) dovuta alla spalla rigida, ma in piu' adesso che le temperature
si sono alzate ho potuto verificare l'ottima aderenza, mi manca il bagnato per
avere un quadro complessivo!!

p.s. Bravo Gulf che sei riuscito a far durare le PZero meno che a
me (io le ho cambiate tutte e 4 a 32000Km, ormai al "dolce"), pero' dietro sono
ancora come nuove!!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:Ma Gulf non le giri le gomme!!? Che vandalo!!! :lol:

Kranio le sue sono dei 17" costano sensibilmente di piu' delle 16", le 9000
su 17" per inciso costano uguale alle PZero, non e' malvagio il prezzo che gli
fanno per due gomme montate!!

Comunque vorrei farvi provare le S03, ora che comincio a conoscerle non
posso che confermare le impressioni iniziali, spettacolare precisione (piu'
delle PZero ndr) dovuta alla spalla rigida, ma in piu' adesso che le temperature
si sono alzate ho potuto verificare l'ottima aderenza, mi manca il bagnato per
avere un quadro complessivo!!

p.s. Bravo Gulf che sei riuscito a far durare le PZero meno che a
me (io le ho cambiate tutte e 4 a 32000Km, ormai al "dolce"), pero' dietro sono
ancora come nuove!!! :wink:

Ops, è vero :oops: ... in ogni caso qui si stava parlando di 16". O almeno credo... è ovvio che gulf abbia le 17" ... cmq le PZERO NERO da 16" costano circa 30 euro l'una in più rispetto a quanto le ho pagate io.... ovvero 120 euro in più l'intero treno. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

ovvie che sono nuove.... faccio poche strade di montagna.... ma sopratutto ho smesso di fare freni a mano!!!
quelle davanti devono sopportare delle forze terribili... potenza frenante, accellerazione longitudinale e trasversale.. figurati che in centro curva mi entra l'antintipattinamento in terza.....!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
PiGi
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/03/2005, 23:31
Località: benevento

Messaggio da PiGi »

Devo dire che le sp 9000 piacciono molto anche a me, le aveva mio cognato su un'audi a4 2.5 tdi ed erano uno spettacolo, però erano 225.
Tra un po anche io dovrò cambiarle, attualmente ho su le michelin primacy e devo dire che non mi hanno convinto del tutto, soprattutto sul bagnato, pensavo andassero meglio.
Delle goodyear F1 che ne pensate?
per Kranio, se dovessi cambiarle con cosa le cambieresti?
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

molti mi hanno parlato male delle GoodYear F1.. mi hanno detto che di bello hanno solo il design... per il resto sono gomme mediocri.. però non parlo per esperienza diretta.... ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

PiGi ha scritto:Devo dire che le sp 9000 piacciono molto anche a me, le aveva mio cognato su un'audi a4 2.5 tdi ed erano uno spettacolo, però erano 225.
Tra un po anche io dovrò cambiarle, attualmente ho su le michelin primacy e devo dire che non mi hanno convinto del tutto, soprattutto sul bagnato, pensavo andassero meglio.
Delle goodyear F1 che ne pensate?
per Kranio, se dovessi cambiarle con cosa le cambieresti?
Se torni indietro alle prime pagine vedi tutte le mie considerazioni sulla scelta e i vari pareri che gli altri hanno espresso... cmq ora sono soddisfatto di queste e aspetto di testarle per bene per valutare l'acquisto di altre (o delle stesse) gomme.... cmq mi piacciono moltissimo le PZero e le S03... il problema è che costano più delle mie! :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

Raga...adesso tocca a me......................... :roll:

c'è la scelta cerchi (già fatta.......... 8) ) e quella pneumatici da fare:

La mia preferenza in assoluto per ora è questa:
Goodyear Eagle F1 GS-D3

Chi ne sappia qualcosa si faccia avanti................ :wink:

Dubbi :?:
Incertezze :?: :?:
Perplessità :?: :?: :?:
Immagine

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Messaggio da 307wrc »

anche la mia é fatta :wink:
cerchi O.Z. hydrae gomme...
toyo proxes t1R oppure R888 vedi disegno dei R888 come sono ???
io li trovo magnifici
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

307wrc ha scritto:anche la mia é fatta :wink:
cerchi O.Z. hydrae gomme...
Hai dato un'occhiata anche agli Antares (sempre OZ)????

[OT]Io sono andatop sugli Alessio...... :wink: [/OT]
307wrc ha scritto:toyo proxes t1R oppure R888 vedi disegno dei R888 come sono ???
io li trovo magnifici
Se intendi questi:

Immagine

beh......il disegno non è male.................ma non è quello che conta IMHO!!

Poi,non so il perchè, ma quando parlo al mio gommista e gli dico "TOYO!"..........si gira dall'altra parte!!! :shock: :shock: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

nene982 ha scritto:Raga...adesso tocca a me......................... :roll:

c'è la scelta cerchi (già fatta.......... 8) ) e quella pneumatici da fare:

La mia preferenza in assoluto per ora è questa:
Goodyear Eagle F1 GS-D3

Chi ne sappia qualcosa si faccia avanti................ :wink:

Dubbi :?:
Incertezze :?: :?:
Perplessità :?: :?: :?:
Ottime!! le avevo sulla golf e... sono fra le candidate per il prossimo treno della CCiona :wink:
Immagine

Torna a “Generale”