E quindi? Non ho capito bene, vorresti che assegnassero il limite di velocità personalizzato ad ogni autista/auto ogni volta che entra in autostrada?Alex307 ha scritto:Nessuno ha detto questo!!! ma i limiti generalizzati uguali per tutti, per tutte le condizioni e tutte le auto SONO UNA ENORME FREGNACCIA perché sono legati alla condizione più sfavorevole (persona lenta di riflessi, con auto sfigata e poco capace di guidare)...
Oppure vorresti che fosse ritirata la patente a tutti quelli che -magari- non ci arrivano neanche a 130 perchè si sentono più sicuri a 100?
Immagino che la noia di un pilota professionista sia ben maggiore della tua, ma non è un motivo per lasciarlo correre a 300 (ricordate qualche anno fa quando inseguirono in elicottero un qualche pilota che in autostrada viaggiava a 300?).Alex307 ha scritto:permetti che ci siano anche persone che a quelle condizioni si possano un poco annoiare?![]()
Se rileggi i post vedrai che emerge spesso il concetto che sono più i rischi dovuti agli "imbranati" che quelli dovuti agli "spavaldi" e io mi sono permesso di dire che non ne sarei così sicuro.Alex307 ha scritto:Non ho detto questote lo sei inventato tu di sana pianta!!! Ho solo detto che ci sono persone che non sanno valutare ciò che sono in grado di fare nei loro limiti!
E' soprattutto la combinazione dei due nello stesso momento a creare una miscela micidiale!
Non riesco proprio a capire come si possa affermare una cosa del genere...Alex307 ha scritto:Altra invenzione tua!!!la velocità ha quasi come unico effetto quello di PEGGIORARE GLI EFFETTI di un incidente che sarebbe comunque capitato...pochissimi sono i casi in cui è la velocità la causa generante l'incidente...secondo me una delle peggiori cause, semmai, è la mancata osservazione della giusta distanza di sicurezza IN RELAZIONE alla velocità tenuta...

Porca miseria se prendi una curva troppo forte vai fuori strada perchè andavi troppo forte o perchè il limite di velocità era insensato?
E se ti schianti dentro un gruppo di macchine perchè non hai fatto in tempo a fermarti?
Colpire un sasso o un altro oggetto (visto che si parla di autostrada di notte avete mai dovuto schivare un copertone di camion?) perso da un veicolo ha gli stessi effetti a qualunque velocità? Anche la foratura o peggio rottura di un pneumatico?
La velocità eccessiva non solo può ma spesso provoca di fatto incidenti che poi, proprio a causa dell'alta velocità, finiscono con l'avere anche conseguenze più gravi, senza nulla togliere a tutti gli altri incidenti causati da disattenzione, inesperienza, rimbambimento o carenze della rete viaria o della segnaletica.
Alex307 ha scritto:Su questo ti dò pienamente ragione!!!.. che depressione ..
Mi consolo, almeno su una cosa siamo daccordo..