PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allacciare le cinture!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Allacciare le cinture!

Messaggio da Tre Cime »

A volte penso che questa 307 cambi d'umore di giorno in giorno, e a seconda di come va decida anche cosa mostrare al suo ignaro conducente.

Mi spiego meglio: l'altro ieri, per la prima volta in due anni e mezzo, mi è comparsa la scritta "Allacciare le cinture" :shock: :shock: :shock: !

Sono rimasto sbalordito, solitamente si accendeva solo la spia rossa sul quadro strumenti, ma nulla di più.

Perchè quella scritta è uscita solo adesso? E solo una volta?
Misteri...
Ultima modifica di Tre Cime il 09/05/2006, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

mai vista sta scritta....hai per caso fatto un tagliando di recente?...magari hanno aggiornato il software...oppure è uno dei tanti misteri tipo il triplo bip all'accensione o la casualità del bip quando la temperatura scende sotto ai 3°...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Non è che ti ha fatto il regalo di compleanno? :D
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

swap ha scritto:mai vista sta scritta....hai per caso fatto un tagliando di recente?...magari hanno aggiornato il software...oppure è uno dei tanti misteri tipo il triplo bip all'accensione o la casualità del bip quando la temperatura scende sotto ai 3°...
Nessun tagliando recente, nessuna manutenzione... non riesco proprio a spiegarmi. Sono rimasto così di stucco che ho chiamato l'amico seduto al mio fianco e gli ho mostrato chiaramente la scritta... l'ha vista anche lui, non soffro di allucinazioni :D

Si è mostrata una sola volta, poi basta, nè prima nè dopo...
Nessuno ha una macchina bizzarra quanto la nostra, ogni giorno puoi trovare una sorpresa!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

nicola66 ha scritto:Non è che ti ha fatto il regalo di compleanno? :D
Beh, tu scherzi ma in effetti era proprio il giorno del mio compleanno!!!
Ho un'auto dal cuore d'oro... :D
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Tre Cime ha scritto:Si è mostrata una sola volta, poi basta, nè prima nè dopo...
Nessuno ha una macchina bizzarra quanto la nostra, ogni giorno puoi trovare una sorpresa!
"Microsoft Automotive Windows ©"? :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

mess

Messaggio da mess »

swap ha scritto:o la casualità del bip quando la temperatura scende sotto ai 3°...
ma scusate questo bip non segnala che la strada potrebbe essere ghiacciata? :?:

di solito è così... :roll:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh dai, finché le sorprese sono di questo genere va pure bene, non comporta nessuna rottura o problema da risolvere!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

nemmeno la mia lo ha mai fatto,non so proprio spiegarmi il motivo :? :roll:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

mess ha scritto:
swap ha scritto:o la casualità del bip quando la temperatura scende sotto ai 3°...

Credo che swap parlasse di "casualità" intendendo che non sempre la finestrella "Rischio di ghiaccio" è accompagnata dal bip, a volte si sente e a volte no. In modo casuale, appunto :wink:
Almeno, sulla mia macchina succede così.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto:beh dai, finché le sorprese sono di questo genere va pure bene, non comporta nessuna rottura o problema da risolvere!
Hai perfettamente ragione, ci mancherebbe!
E' solo che ti sbalordisce con questi messaggi imprevisti e mai più ripetuti.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Tre Cime ha scritto:
mess ha scritto:

Credo che swap parlasse di "casualità" intendendo che non sempre la finestrella "Rischio di ghiaccio" è accompagnata dal bip, a volte si sente e a volte no. In modo casuale, appunto :wink:
Almeno, sulla mia macchina succede così.
:thumbup:
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche la mia ogni tanto intoduce autonomamente qualche bip nuovo...per i primi due anni e mezzo per esempio quando spegnevo il motore non succedeva nulla, da un po di tempo a questa parte ogni tanto fa tre bip allo spegnimento..... :roll: Può darsi che dopo l'ultimo tagliando di qualche mese fa abbiano toccato qualcosa? Non che sia un problema è solo una curiosità.... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lo farà tanto per farsi coccolare un pò, per mantenere viva l'attenzione su di lei! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

swap ha scritto:oppure è uno dei tanti misteri tipo il triplo bip all'accensione ..
per me questo è uno dei più grandi.. tuttora irrisolto :D
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

Torna a “Generale”