120 cv per il 2.4 JtdJack Nicklaus ha scritto:Era mezza fusa, perchè quel vecchio JTD ha soltanto 120 Cavalli (al tempo poi lo portarono a 140 .. ricordo che è 12valvole!) comunque anche in perfetta forma è un polmone ...
Già...se non ricordo male il 1.9 era 120 cv, mentre il 2.4 era 150!lukebs ha scritto:120 cv per il 2.4 JtdJack Nicklaus ha scritto:Era mezza fusa, perchè quel vecchio JTD ha soltanto 120 Cavalli (al tempo poi lo portarono a 140 .. ricordo che è 12valvole!) comunque anche in perfetta forma è un polmone ...![]()
...ma non era il 1.9 Jtd da 120 cv??? magari mi sbaglio, ma mi pare di ricordare così..
A dire la verità ho visto delle Focus e delle 147 praticamente nuove "fumare" come non mai in fase di sorpasso!lukebs ha scritto:Più che vecchiotte, direi un tantino trascurate dal punto di viste dei tagliandi e manutenzioni...filtri sporchi e olii andati causano certe fumate!
Vero, soprattutto le focus, l'ho notato anche io......Kranio ha scritto:A dire la verità ho visto delle Focus e delle 147 praticamente nuove "fumare" come non mai in fase di sorpasso!lukebs ha scritto:Più che vecchiotte, direi un tantino trascurate dal punto di viste dei tagliandi e manutenzioni...filtri sporchi e olii andati causano certe fumate!![]()
![]()
La Marea con motore 2.4 turbodiesel precamera aveva la sigla TD125, quella con pari cubatura ma alimentazione common rail portava la dicitura JTD130.Jack Nicklaus ha scritto:la marea con il 136cv? Io oltre la JTD 105 non ho visto altre cilindrate JTD! soltanto la 2.0 20v 155cv
Allora, il 2,4 TD common rail primo step montato sulla 156 JTD (presentata nel settembre 97) era a 2 valvole per cilindro (quindi, 10 valvole, 2 valvole per cilindro come tutti i motori classici). Confermo la potenza di 136cv, e confermo che per l'epoca (son quasi 10 anni fa) era un signor motore, soprattutto per la coppia e la classica erogazione brutale con turbo-lag. Il suddetto motore subito dopo fu montato sia su Marea che su Lybra, e ne sono abbastanza sicuro visto che ce l'aveva il mio capo e ho lavorato in una concessioanria Fiat-Alfa-Lancia per 2 anni e mezzoJack Nicklaus ha scritto:si misà che superalex ha ragione, sono 136 i cavalli per il 2.4 JTD 10V (ho cercato e mi ricordavo che erano pochissime le valvole) e comunque il vecchio 1.9 JTD esisteva 105 e 115Cv... comunque io sono stato dentro una 166 con quel motore e apparte una discreta ripresa non ho notato niente di eccezionale ... la marea con il 136cv? Io oltre la JTD 105 non ho visto altre cilindrate JTD! soltanto la 2.0 20v 155cv