PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sono meravigliato!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Sono meravigliato!
E ovviamente anche un pizzico orgoglioso....
.Ieri notte, rientrando a casa , fermo al semaforo mi si affianca una 156 nera bella lucicante , ma si sentiva un gran casotto di cigolii provenire dal cofano motore tanto che non si capiva se fosse a benzina o diesel. Scatta il verde e parte , io altretanto (bada bene caro lettore , non si invoglia alla gara! poi capirai il perche'), passo avanti , tiro bene le marce e la 156 e' sempre dietro, a dire il vero sembra arrancare!!
.Altro semaforo....si posiziona dietro nonostante la corsia a fianco sia libera. Verde un'altra volta....si riparte ...staccato di brutto, rallento e lo faccio passare cosi' almeno capisco di "cosa si tratta", 156 2.4 jtd fine '97 ....rabbrividisco ...
. Supera un'altra auto con fare corsaiolo e relativo fumatone nero stile nebbia in val padana, riaccelero e lo riacchiappo come se niente fosse!
. DUBBIO : O era fusa ,oppure la mia nonostante sia un piccolo e generoso 1.4 cammina come una belva assatanata! A voi l'ardua sentenza. 
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Era mezza fusa, perchè quel vecchio JTD ha soltanto 120 Cavalli (al tempo poi lo portarono a 140 .. ricordo che è 12valvole!) comunque anche in perfetta forma è un polmone ... 
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
Sicuramente, o era fusa l'auto, o il pilota

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
120 cv per il 2.4 JtdJack Nicklaus ha scritto:Era mezza fusa, perchè quel vecchio JTD ha soltanto 120 Cavalli (al tempo poi lo portarono a 140 .. ricordo che è 12valvole!) comunque anche in perfetta forma è un polmone ...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

- Messaggi: 14690
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Già...se non ricordo male il 1.9 era 120 cv, mentre il 2.4 era 150!lukebs ha scritto:120 cv per il 2.4 JtdJack Nicklaus ha scritto:Era mezza fusa, perchè quel vecchio JTD ha soltanto 120 Cavalli (al tempo poi lo portarono a 140 .. ricordo che è 12valvole!) comunque anche in perfetta forma è un polmone ...![]()
...ma non era il 1.9 Jtd da 120 cv??? magari mi sbaglio, ma mi pare di ricordare così..
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Secondo me gli era partita la macchina, 150 cv ti staccano eccome....cmq è allucinante il fumo nero che producono i diesel un po datati quando accelerano in sorpasso..... 
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Più che vecchiotte, direi un tantino trascurate dal punto di viste dei tagliandi e manutenzioni...filtri sporchi e olii andati causano certe fumate!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
A dire la verità ho visto delle Focus e delle 147 praticamente nuove "fumare" come non mai in fase di sorpasso!lukebs ha scritto:Più che vecchiotte, direi un tantino trascurate dal punto di viste dei tagliandi e manutenzioni...filtri sporchi e olii andati causano certe fumate!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Vero, soprattutto le focus, l'ho notato anche io......Kranio ha scritto:A dire la verità ho visto delle Focus e delle 147 praticamente nuove "fumare" come non mai in fase di sorpasso!lukebs ha scritto:Più che vecchiotte, direi un tantino trascurate dal punto di viste dei tagliandi e manutenzioni...filtri sporchi e olii andati causano certe fumate!![]()
![]()
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Una 156 2,4 JTD del '97 montava la prima versione common rail di questo 5 cilindri, ovvero quella con 136cv. Io provai all'epoca una Marea con lo stesso motore, e non era affatto ferma... Anzi, il contrario!
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
si misà che superalex ha ragione, sono 136 i cavalli per il 2.4 JTD 10V (ho cercato e mi ricordavo che erano pochissime le valvole) e comunque il vecchio 1.9 JTD esisteva 105 e 115Cv... comunque io sono stato dentro una 166 con quel motore e apparte una discreta ripresa non ho notato niente di eccezionale ... la marea con il 136cv? Io oltre la JTD 105 non ho visto altre cilindrate JTD! soltanto la 2.0 20v 155cv 
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
La Marea con motore 2.4 turbodiesel precamera aveva la sigla TD125, quella con pari cubatura ma alimentazione common rail portava la dicitura JTD130.Jack Nicklaus ha scritto:la marea con il 136cv? Io oltre la JTD 105 non ho visto altre cilindrate JTD! soltanto la 2.0 20v 155cv
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Allora, il 2,4 TD common rail primo step montato sulla 156 JTD (presentata nel settembre 97) era a 2 valvole per cilindro (quindi, 10 valvole, 2 valvole per cilindro come tutti i motori classici). Confermo la potenza di 136cv, e confermo che per l'epoca (son quasi 10 anni fa) era un signor motore, soprattutto per la coppia e la classica erogazione brutale con turbo-lag. Il suddetto motore subito dopo fu montato sia su Marea che su Lybra, e ne sono abbastanza sicuro visto che ce l'aveva il mio capo e ho lavorato in una concessioanria Fiat-Alfa-Lancia per 2 anni e mezzoJack Nicklaus ha scritto:si misà che superalex ha ragione, sono 136 i cavalli per il 2.4 JTD 10V (ho cercato e mi ricordavo che erano pochissime le valvole) e comunque il vecchio 1.9 JTD esisteva 105 e 115Cv... comunque io sono stato dentro una 166 con quel motore e apparte una discreta ripresa non ho notato niente di eccezionale ... la marea con il 136cv? Io oltre la JTD 105 non ho visto altre cilindrate JTD! soltanto la 2.0 20v 155cv
Una curiosità: l'ALfa 156 fu la prima auto al MONDO a montare un motore diesel con tecnologia common rail, questo per un accordo Fiat-Bosch. Tale tecnologia infatti fu inventata da Fiat, ma poi cedette il progetto a Bosch per svilupparlo. In cambio ottenne soldi e la promessa che la prima auto a montare un propulsore del genere sarebbe stata del Gruppo Fiat. Peccato che poi Fiat al momento del lancio della 156 si "dimentico'" di pubblicizzare a dovere tale caratteristica. Cosa che invece fece Mercedes in pompa magna qualche settimana dopo, con l'uscita della Classe C col diesel CDI........
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1656
- Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
- Località: Osio Sotto (BG)
E se quel tipo avesse attaccato sul postetiore della sua auto la decalcomania "2.4 Jtd" solo per fare lo "sborone" ??? 
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Sono meravigliato!
E ovviamente anche un pizzico orgoglioso....
.Ieri notte, rientrando a casa , fermo al semaforo mi si affianca una 156 nera bella lucicante , ma si sentiva un gran casotto di cigolii provenire dal cofano motore tanto che non si capiva se fosse a benzina o diesel. Scatta il verde e parte , io altretanto (bada bene caro lettore , non si invoglia alla gara! poi capirai il perche'), passo avanti , tiro bene le marce e la 156 e' sempre dietro, a dire il vero sembra arrancare!!
.Altro semaforo....si posiziona dietro nonostante la corsia a fianco sia libera. Verde un'altra volta....si riparte ...staccato di brutto, rallento e lo faccio passare cosi' almeno capisco di "cosa si tratta", 156 2.4 jtd fine '97 ....rabbrividisco ...
. Supera un'altra auto con fare corsaiolo e relativo fumatone nero stile nebbia in val padana, riaccelero e lo riacchiappo come se niente fosse!
. DUBBIO : O era fusa ,oppure la mia nonostante sia un piccolo e generoso 1.4 cammina come una belva assatanata! A voi l'ardua sentenza.
***
Tranquillo... Al volante della 156 c'era un tipo che non aveva intenzione di "tirare".
***
Tranquillo... Al volante della 156 c'era un tipo che non aveva intenzione di "tirare".