PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo eletroidraulico....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
hant
Peugeottista curioso

Sterzo eletroidraulico....

Messaggio da hant »

Ciao a tutto il forum :D oggi pomeriggio sono stato in una concessionaria ford (tranquilli non mi alleo con il nemico :lol: ) a chiedere per conto di un amico un preventivo per una ford fiesta (dicono che la nostra leona sia un lamierino..provate a premere un po le portiere di una nuova ford ondeggiano come carta velina :shock: ) cmq non so come salta fuori che il servo sterzo della ford e di tipo idraulico con pompa a cinghia , il tipo della concessionaria mi dice che il servosterzo elettro idraulico (come il nostro) viene montato su motori che non hanno abbastanza potenza per far funzionare una pompa a cinghia, secondo voi è possibile ? o e solo uan emerita C.....a?
(la ford in questione per parcondicio e una fiesta 1.6 tdci 90cv), spero di essere stato abbestanza chiaro , attndo un vostro parere.

P.s sono salito dentro la ford l'abitacolo mi sembrava uno scatolotto :P in confronto alla leona .
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

E' tutta pura invidia :twisted: , immaggina che appena stava per uscire la Punto penultima serie con motore multijet, con un mio cognato siamo andati in una concessionaria fiat per provarla. Dopo la prova parlando con il venditore gli dissi che come vettura era abbastanza rumorosa .... :lol: mai glielo avessi detto... :twisted: mi chiese che auto avessi e mi disse che la 307 era quella in cui si avvertiva maggiormente il rumore del motore all'interno dell'abitacolo.... :lol: :lol: :lol: Che panzane che raccontano pur di vendere.....ovviamente mio cognato non ha comprato la Punto.....ci sto ancora ridendo... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

come volevasi dimostrare 8)
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo eletroidraulico....

Messaggio da bobkent »

hant ha scritto:Ciao a tutto il forum :D oggi pomeriggio sono stato in una concessionaria ford (tranquilli non mi alleo con il nemico :lol: ) a chiedere per conto di un amico un preventivo per una ford fiesta (dicono che la nostra leona sia un lamierino..provate a premere un po le portiere di una nuova ford ondeggiano come carta velina :shock: ) cmq non so come salta fuori che il servo sterzo della ford e di tipo idraulico con pompa a cinghia , il tipo della concessionaria mi dice che il servosterzo elettro idraulico (come il nostro) viene montato su motori che non hanno abbastanza potenza per far funzionare una pompa a cinghia, secondo voi è possibile ? o e solo uan emerita C.....a?
(la ford in questione per parcondicio e una fiesta 1.6 tdci 90cv), spero di essere stato abbestanza chiaro , attndo un vostro parere.

P.s sono salito dentro la ford l'abitacolo mi sembrava uno scatolotto :P in confronto alla leona .
Quoto per quanto riguarda la qualità della 307, è solo invidia, secondo me.... :evil:
Per quanto riguarda il servosterzo, leggendo le riviste specializzate, quello che si dice di solito è che il servosterzo eletroidraulico viene montato semplicemente per non assorbire troppa energia, visto che ormai le macchine di oggi sono zeppe di qualsiasi dispositivo che assorbe energia. :wink:
(O.T.: un mio parente ha preso la Fiesta 1.4 Tdci a luglio dell'anno scorso, dopo aver avuto due Opel Corsa. E' talmente deluso della qualità della Fiesta che l'ha già venduta e sta aspettando gli arrivi una Opel Corsa nuovo modello.... :? )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”