PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

visibilità specchietti retrovisori esterni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

visibilità specchietti retrovisori esterni

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche per voi gli specchi retrovisori esterni sono stati posizionati un pò troppo arretrati rispetto alla posizione del conducente. Non guidando a gambe distese tipo pilota da F1, ho notato fin dai primi chilometri che per guardare lo specchio destro devo voltarmi quasi con la testa, distogliendo lo sguardo dalla strada. Qualcuno è a conoscenza di specchietti after market da poter mettere all'inizio del finestrino fisso? So che la soluzione attuale è stata adottata dalla Peugeot per esigenze pratiche (se non si divideva in due parti il vetro anteriore veniva fuori una finestra :shock: ), ma secondo me bastava metterli dove li vorrei io facendoli più piccoli, anche perchè gli originali francamente mi sembrano posticci, messi all'ultimo minuto come se ci si fosse quasi scordati di farlo. Aspetto vostri commenti :)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: visibilità specchietti retrovisori esterni

Messaggio da lukebs »

non so te, ma io con gli specchietti esterni mi trovo benissimo, li ho regolati a mio piacere dopo aver prima naturalmente regolato il sedile in profondità ed altezza e sistemato di conseguenza il volante allo stesso modo.....considera che neanche mi giro più a fare retro, ma mi regolo direttamente con gli specchietti e basta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Evidentemente è una cosa soggettiva :roll: Però Luke, passami che esteticamente non sono il massimo e messi in quel modo non danno certo l'impressione di essere ben integrati al resto... ma anche questa è un'osservazione personale :) Aspetto qualche altra risposta, dopodichè se mi trovo "isolato" mi ingegnerò e me li farò in casa :sign7:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Premesso che ho una 407...
lukebs ha scritto:considera che neanche mi giro più a fare retro, ma mi regolo direttamente con gli specchietti e basta ;-)
Idem con patate.... Anche grazie all'aiuto dei sensori, non mi volto più, ma faccio tutto guardando i soli specchietti!

Piuttosto, l'unica pecca che hanno è la mancanza dell'angolo maggiorato nella parte esterna (per avere un angolo visivo maggiore) che avevo sulla 206, ma manca su questa.....
Molte volte mi è capitato di entrare in autostrada e chiudere macchine che sopraggiungevano nella prima corsia in quanto non così indietro da poterle vedere dallo specchietto!!! :oops:
Ora ho imparato a tirarmi avanti ogni volta che voglio vedere se ho qualcuno a fianco. :thumbdown:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E' sicuramente una cosa soggettiva. Personalmente quoto quanto detto da Luke, li trovo molto comodi. Io guido con una posizione un pò allungata, ma non ho mai avuto problemi. Inoltre, quando faccio la spesa, scarico le borse sotto casa e poi devo fare un pezzo di retro in una strada stretta per andare in garage e mi regolo solo con gli specchietti, mentre con la Golf di prima (che aveva gli specchietti molto arretrati e perdipiù lo specchietto destro più piccolo), molte volte mi dovevo girare per controllare bene gli ingombri.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

lukebs ha scritto:non so te, ma io con gli specchietti esterni mi trovo benissimo, li ho regolati a mio piacere dopo aver prima naturalmente regolato il sedile in profondità ed altezza e sistemato di conseguenza il volante allo stesso modo.....considera che neanche mi giro più a fare retro, ma mi regolo direttamente con gli specchietti e basta ;-)

Confermo ... secondo me dovresti provare a regolarli meglio...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Forse ho sbagliato il titolo dell'oggetto, perchè parlate tutti di regolazioni... Come ampiezza dello specchio, inclinazione e possibilità di regolazione niente da dire, io intendevo la loro posizione rispetto alla linea visiva che ha il pilota, cioè la loro arretratezza rispetto alla posizione degli occhi del conducente :roll: Possibile che ce l'ho solo io sto problema? Se ci si incrocia al Raduno in Umbria, vi faccio vedere dal vivo. Forse sono troppo "spesso" e finisco con l'averli arretrati per questo :? C'è qualcuno in carne come me che ha il mio stesso problema? Sig... :cry:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Forse ho sbagliato il titolo dell'oggetto, perchè parlate tutti di regolazioni... Come ampiezza dello specchio, inclinazione e possibilità di regolazione niente da dire, io intendevo la loro posizione rispetto alla linea visiva che ha il pilota, cioè la loro arretratezza rispetto alla posizione degli occhi del conducente :roll: Possibile che ce l'ho solo io sto problema? Se ci si incrocia al Raduno in Umbria, vi faccio vedere dal vivo. Forse sono troppo "spesso" e finisco con l'averli arretrati per questo :? C'è qualcuno in carne come me che ha il mio stesso problema? Sig... :cry:
penso che tutti abbiano capito cosa intendi per il problema che segnali, ma come già detto, per la posizione di guida che uso io, con le varie regolazioni di sedile, volante e specchietti, io non ho grossi problemi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Forse ho sbagliato il titolo dell'oggetto, perchè parlate tutti di regolazioni... Come ampiezza dello specchio, inclinazione e possibilità di regolazione niente da dire, io intendevo la loro posizione rispetto alla linea visiva che ha il pilota, cioè la loro arretratezza rispetto alla posizione degli occhi del conducente :roll: Possibile che ce l'ho solo io sto problema? Se ci si incrocia al Raduno in Umbria, vi faccio vedere dal vivo. Forse sono troppo "spesso" e finisco con l'averli arretrati per questo :? C'è qualcuno in carne come me che ha il mio stesso problema? Sig... :cry:

Adesso scopriamo che te li hanno montati sbagliati ... ;-) 8-[
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

:evil: :evil: :evil: con voi chiudo, il mio è veramente un disagio [-( Guido bene, ma rimango convinto che per gli specchi si poteva trovare una sistemazione migliore. saluti :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MASTERBIGSTRONG ha scritto::evil: :evil: :evil: con voi chiudo, il mio è veramente un disagio [-( Guido bene, ma rimango convinto che per gli specchi si poteva trovare una sistemazione migliore. saluti :salute:
nessuno dice che guidi alla c...o,o che sei tu troppo delicato per certi argomenti, ma noi ti esponiano le nostre opinioni...tutto qui???

non serve arrabbiarsi per certe cose ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto::evil: :evil: :evil: con voi chiudo, il mio è veramente un disagio [-( Guido bene, ma rimango convinto che per gli specchi si poteva trovare una sistemazione migliore. saluti :salute:
nessuno dice che guidi alla c...o,o che sei tu troppo delicato per certi argomenti, ma noi ti esponiano le nostre opinioni...tutto qui???

non serve arrabbiarsi per certe cose ;-)
Ma infatti nessuno ti sta rimproverando niente, hai chiesto un parere e ti abbiamo detto le nostre esperienze. Non mi sembra che abbiamo detto niente di male.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

A regà, stavo a scherzà :lol: Rinnovo comunque la mia richiesta di specchietti diversi da quelli originali se qualcuno ne fosse a conoscenza. Ciao ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:E' sicuramente una cosa soggettiva. Personalmente quoto quanto detto da Luke, li trovo molto comodi. Io guido con una posizione un pò allungata, ma non ho mai avuto problemi. Inoltre, quando faccio la spesa, scarico le borse sotto casa e poi devo fare un pezzo di retro in una strada stretta per andare in garage e mi regolo solo con gli specchietti, mentre con la Golf di prima (che aveva gli specchietti molto arretrati e perdipiù lo specchietto destro più piccolo), molte volte mi dovevo girare per controllare bene gli ingombri.
In parte rispecchia la mia situazione, non ho mai avuto problemi con gli specchietti esterni, anzi da quando ho la 307 quasi non mi giro più quando vado in retro e anche nella normale marcia non li trovo per nulla scomodi, tutt'altro, sono belli ampi e quello sx ha un "grandangolo" molto efficace.
Sul fatto di posizionarli ad inizio di portiera (così mi sembra di aver capito) credo risultino poco efficaci perchè ci si ritroverebbe il separatore tra vetro laterale e il piccolo triangolo fisso nel bel mezzo dello specchietto, per questo motivo credo che in Peugeot hanno deciso per quella posizione apparentemente anomala e per questo motivo credo hanno deciso di farli belli grandi.
Questa è stata la mia impressione, considerando che non sono un giocatore di basket e che mi piace guidare "seduto" e con la schiena ben poggiata allo schienale, ovviamente ogniuno di noi ha le proprie abitudini ed esigenze. :salute:

Torna a “Generale”