PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cinghia distribuzione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
past
Peugeottista curioso

cinghia distribuzione

Messaggio da past »

Ho sentito di un collega che ha rotto la cinghia della distribuzione con conseguente demolizione di valvole ecc....e del portafoglio. Ho cercato sul libretto di uso e manutenzione della Leonessa le istruzioni circa il chilometraggio o l'anzianità di questo componente previsti dalla Peugeot per la sostituzione, ma non sono riuscito a trovare niente; qualcuno di voi ne è a conoscenza? Ciao a tutti e buone vacanze! :?: :D
1.6 benzina 5 p. (dic. 2001) - pack comfort / visibilità / grigio quarzo / condiz. autom.

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao, che io sappia si cambiano ogni 60/80000 km. Cmq un'occhiata non costa nulla e ti evita una montagna di spese!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Sul mio manuale........

Messaggio da Slime »

è riportato così:

160.000 km per i motori diesel
240.000 km per i motori a benzina

Nulla vieta di chiedera al mecca intorno agli 80.000/100.000 km di controllarne lo stato di usura. Basta allentare il coperchio in plastica di lato e "sbirciare". Comunque se la cinghia si rompe prima dell'intervallo di sostituzione (e se i tagliandi sono stati eseguiti alle scadenze giuste) la casa dovrebbe riconoscere i danni al motore.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Generale”