PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cinghia distribuzione
cinghia distribuzione
Ho sentito di un collega che ha rotto la cinghia della distribuzione con conseguente demolizione di valvole ecc....e del portafoglio. Ho cercato sul libretto di uso e manutenzione della Leonessa le istruzioni circa il chilometraggio o l'anzianità di questo componente previsti dalla Peugeot per la sostituzione, ma non sono riuscito a trovare niente; qualcuno di voi ne è a conoscenza? Ciao a tutti e buone vacanze!

1.6 benzina 5 p. (dic. 2001) - pack comfort / visibilità / grigio quarzo / condiz. autom.
- giogio
- Peugeottista appassionato
Ciao, che io sappia si cambiano ogni 60/80000 km. Cmq un'occhiata non costa nulla e ti evita una montagna di spese!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Sul mio manuale........
è riportato così:
160.000 km per i motori diesel
240.000 km per i motori a benzina
Nulla vieta di chiedera al mecca intorno agli 80.000/100.000 km di controllarne lo stato di usura. Basta allentare il coperchio in plastica di lato e "sbirciare". Comunque se la cinghia si rompe prima dell'intervallo di sostituzione (e se i tagliandi sono stati eseguiti alle scadenze giuste) la casa dovrebbe riconoscere i danni al motore.
160.000 km per i motori diesel
240.000 km per i motori a benzina
Nulla vieta di chiedera al mecca intorno agli 80.000/100.000 km di controllarne lo stato di usura. Basta allentare il coperchio in plastica di lato e "sbirciare". Comunque se la cinghia si rompe prima dell'intervallo di sostituzione (e se i tagliandi sono stati eseguiti alle scadenze giuste) la casa dovrebbe riconoscere i danni al motore.