PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando gratis?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zimy
Peugeottista fast&furious

Primo tagliando gratis?

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi tutto bene? vorrie porvi una domanda..il primo tagliando che in officina mi hanno consigliato di farlo a 10000 km e' gratuito oppure si paga?
Se si paga sapete quanto e' la spesa?
Ciao e grazie mille

307 speed up grigio ferro 3 porte + spoiler posteriore+ filtro bmc

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho chiamato Peugeot e mi ha detto che la visita di controllo è gratis ma se devono rabboccare livelli o cambiare del materiale tocca sborsare il costo del materiale stesso. Consiglio: almeno quello che possiamo fare noi, cerchiamo di farlo prima della visita (rabbocco vaschetta lavavetri, ecc...)

FISH

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

allora io ho fatto il tagliando dei 6 mesi venerdi 6/08 , ho spsro la bellezza di 121 eurini

- cambio olio
- cambio filto olio (sara' poi vero?)
- liquido lavavetri , con vaschetta riempita da me il 04/08/04
- cambio spazzole tergicristalli perche' non sono in garanzia (se ogni 6 mesi devo ccambiare le spazzole alla bellezza di 43 eurini alla volta buona notte!!)
- i ganci che fermano la calotta sopra il motore (2 pezzettini di plastica da 1 euro)
:twisted:
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

clayd02 ha scritto:allora io ho fatto il tagliando dei 6 mesi venerdi 6/08 , ho spsro la bellezza di 121 eurini

- cambio olio
- cambio filto olio (sara' poi vero?)
- liquido lavavetri , con vaschetta riempita da me il 04/08/04
- cambio spazzole tergicristalli perche' non sono in garanzia (se ogni 6 mesi devo ccambiare le spazzole alla bellezza di 43 eurini alla volta buona notte!!)
- i ganci che fermano la calotta sopra il motore (2 pezzettini di plastica da 1 euro)
:twisted:
scusa.. :shock: .avevano il passamontagna quando ti hanno chiesto i soldi?? :rambo:
esprimo un mio giudizio in base anke alle mie esperienze:
PREMETTO KE NON HO SBORSATO UN EURO!
-il cambio d'olio a 10000 km diciamo ke è una cosa molto personale,quasi un piccolo capriccio,che comunque in peugeot dovrebbero kiedere se farlo o no (a me l'hanno proprio sconsigliato,per non sborsare eurini!)
-il liquido lavavetri me lo rabboccano sempre gratis e soprattutto alla visita dei 10000 km.
- i livelli olio ecc, devono rabboccarli loro se è poca roba....
:batman: -i miei tergicristalli hanno visto sole tropicale :sunny: ,ghiaccio antartico :rendeer: ,bora, :afro: sabbia :farao: ecc, e li ho cambiati dopo quasi 2 anni solo perkè ho sostituito il parabrezza,perkè erano ancora efficientissime e silenziose come nuove...infatti le ho conservate :wink:
-ho perso ankio 2 ganci e me li hanno regalati...
consiglio personale: CAMBIA LADRI....EHM...SCUSA...OFFICINA!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

freeKEY ha scritto: scusa.. :shock: .avevano il passamontagna quando ti hanno chiesto i soldi?? :rambo:
esprimo un mio giudizio in base anke alle mie esperienze:
PREMETTO KE NON HO SBORSATO UN EURO!
-il cambio d'olio a 10000 km diciamo ke è una cosa molto personale,quasi un piccolo capriccio,che comunque in peugeot dovrebbero kiedere se farlo o no (a me l'hanno proprio sconsigliato,per non sborsare eurini!)
-il liquido lavavetri me lo rabboccano sempre gratis e soprattutto alla visita dei 10000 km.
- i livelli olio ecc, devono rabboccarli loro se è poca roba....
:batman: -i miei tergicristalli hanno visto sole tropicale :sunny: ,ghiaccio antartico :rendeer: ,bora, :afro: sabbia :farao: ecc, e li ho cambiati dopo quasi 2 anni solo perkè ho sostituito il parabrezza,perkè erano ancora efficientissime e silenziose come nuove...infatti le ho conservate :wink:
-ho perso ankio 2 ganci e me li hanno regalati...
consiglio personale: CAMBIA LADRI....EHM...SCUSA...OFFICINA!
Condivido. Secondo me certe officine se ne approfittano, sta a noi farci sentire. Comunque vi faccio sapere quanto tocca a me. Per adesso ho solo 3280 km e fin'ora tutto bene.

Ciao ragazzi!

FISH

PS: C'è qualcun'altro che non ha sborsato un centesimo anche se ha dovuto fare dei rabbocchi o cambiare qualche pezzo?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fish ha scritto:C'è qualcun'altro che non ha sborsato un centesimo anche se ha dovuto fare dei rabbocchi o cambiare qualche pezzo?
Io!!! Rabbocco olio gratis (quasi un litro o forse mezzo... ora non ricordo...) come tutto il tagliando, del resto. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

mi sono scordato di dirvi la piu' bella :
arrivo dal conce per consegnare la macchina sostitutiva e riprendere la mia leonessa , come scendo dall'auto , mi viene incontro il capofficina e mi dice senza neanche dire "buonasera" VADA IN UFFICIO A PAGARE LA FATTURA DALLA RAGAZZA BIONDA E POI PASSI A PRENDERE L'AUTO !

non mi ha neanche dato il tempo di parcheggiare l'auto sostitutiva e guardare la mia

mi sa proprio che cambiero' officina d'ora in poi
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

deide

Messaggio da deide »

Anch'io non spesi nulla per il controllo dei 10.000. Normali controlli e rabbocchi più prova su strada di km 6.
Quello che racconta Clayd ha dell'incredibile. Mah! :?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

clayd02 ha scritto:mi sono scordato di dirvi la piu' bella :
arrivo dal conce per consegnare la macchina sostitutiva e riprendere la mia leonessa , come scendo dall'auto , mi viene incontro il capofficina e mi dice senza neanche dire "buonasera" VADA IN UFFICIO A PAGARE LA FATTURA DALLA RAGAZZA BIONDA E POI PASSI A PRENDERE L'AUTO !

non mi ha neanche dato il tempo di parcheggiare l'auto sostitutiva e guardare la mia

mi sa proprio che cambiero' officina d'ora in poi
Denuncerei l'accaduto a Peugeot Italia tramite telefonata e raccomandata. Non risolvono i problemi "annosi" ma sulla "buona educazione" dei conce ci tengono eccome........... :evil: :evil:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Quoto slime. Ci sono due cose al mondo per le quali esco pazzo: gli sprechi e la mancanza di rispetto/educazione.

FISH

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Certo che però effettuare i tagliandi è sempre più costoso, e sono sempre più le fregature a cui il cliente va in contro.
Io ho fatto due mesi fa il tagliando della mia Y dei 20000km pagandolo intorno ai 116€(circa, la cifra esatta ce l'ho sulla fattura ma non mi va di andarla a cercare). E morire se ho capito esattamente che tipo di interventi sono stati fatti. Ho capito che è stato cambiato l'olio, il filtro olio, il filtro antipolline e cose così. Ma i tempi della manodopera ecc ecc quelli per capirli ho dovuto spulciare un giornale di auto dove c'era un servizio simile e venivano indicati i codici che rappresentano i tempi richiesti per effettuare un intervento(le unità lavorative o qualcosa di simile).
Addirittura fui costretto a richiedre il rimontaggio delle mie pastiglie freno anteriori che mi erano state sostiutite con delle nuove senza che ce ne fosse bisogno. E senza che venissi avvertito prima, quando invece per tutte le operazioni straordinarie che non rientrano nel normale tagliando è necessaria apposita approvazione del cliente.
E loro giù a dire che comunque erano consumate al limite ecc ecc. Insistendo sono andate a riprenderle e me le hanno rimontate. E loro sempre a dire che erano ormai usurate al massimo ecc ecc, quando invece era evidentissimo che erano ancora in buono stato(certo non erano nuove, mostravano i segni dei 20000Km ovviamente ma avevano ancora circa la metà del materiale di attrito ancora a disposizione).
Fatto sta che percorsi altri 5000km, per scrupolo più che altro, ho smontato le gomme anteriori per controllare lo stato di usura delle pastiglie e sono ancora in buono stato. Con l'uso che ne faccio io, un misto tra città e statali probabilmente potrò arrivare intorno ai 30000 se non di più.
Altra cosa che ho notato più tardi è il costo che mi è stato addebitato per il ripristino del livello del lavavetro del parabrezza.
Che era al livello massimo perchè io stesso prima di portarla a fare il tagliando ho controllato tutte quelle parti che sono "suscettibili" di fregature.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Anche nel mio caso , confermo tagliando dei 6 mesi fatto proprio oggi costo zero.

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Torna a “Generale”