Ciao ragazzi tutto bene? vorrie porvi una domanda..il primo tagliando che in officina mi hanno consigliato di farlo a 10000 km e' gratuito oppure si paga?
Se si paga sapete quanto e' la spesa?
Ciao e grazie mille
307 speed up grigio ferro 3 porte + spoiler posteriore+ filtro bmc
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando gratis?
Io ho chiamato Peugeot e mi ha detto che la visita di controllo è gratis ma se devono rabboccare livelli o cambiare del materiale tocca sborsare il costo del materiale stesso. Consiglio: almeno quello che possiamo fare noi, cerchiamo di farlo prima della visita (rabbocco vaschetta lavavetri, ecc...)
FISH
FISH
- clayd02
- Peugeottista veterano
allora io ho fatto il tagliando dei 6 mesi venerdi 6/08 , ho spsro la bellezza di 121 eurini
- cambio olio
- cambio filto olio (sara' poi vero?)
- liquido lavavetri , con vaschetta riempita da me il 04/08/04
- cambio spazzole tergicristalli perche' non sono in garanzia (se ogni 6 mesi devo ccambiare le spazzole alla bellezza di 43 eurini alla volta buona notte!!)
- i ganci che fermano la calotta sopra il motore (2 pezzettini di plastica da 1 euro)

- cambio olio
- cambio spazzole tergicristalli perche' non sono in garanzia (se ogni 6 mesi devo ccambiare le spazzole alla bellezza di 43 eurini alla volta buona notte!!)
- i ganci che fermano la calotta sopra il motore (2 pezzettini di plastica da 1 euro)

<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004
- freeKEY
- Peugeottista veterano
scusa..clayd02 ha scritto:allora io ho fatto il tagliando dei 6 mesi venerdi 6/08 , ho spsro la bellezza di 121 eurini
- cambio olio

esprimo un mio giudizio in base anke alle mie esperienze:
PREMETTO KE NON HO SBORSATO UN EURO!
-il cambio d'olio a 10000 km diciamo ke è una cosa molto personale,quasi un piccolo capriccio,che comunque in peugeot dovrebbero kiedere se farlo o no (a me l'hanno proprio sconsigliato,per non sborsare eurini!)
-il liquido lavavetri me lo rabboccano sempre gratis e soprattutto alla visita dei 10000 km.
- i livelli olio ecc, devono rabboccarli loro se è poca roba....
:batman: -i miei tergicristalli hanno visto sole tropicale

-ho perso ankio 2 ganci e me li hanno regalati...
consiglio personale: CAMBIA LADRI....EHM...SCUSA...OFFICINA!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Condivido. Secondo me certe officine se ne approfittano, sta a noi farci sentire. Comunque vi faccio sapere quanto tocca a me. Per adesso ho solo 3280 km e fin'ora tutto bene.freeKEY ha scritto: scusa...avevano il passamontagna quando ti hanno chiesto i soldi?? :rambo:
esprimo un mio giudizio in base anke alle mie esperienze:
PREMETTO KE NON HO SBORSATO UN EURO!
-il cambio d'olio a 10000 km diciamo ke è una cosa molto personale,quasi un piccolo capriccio,che comunque in peugeot dovrebbero kiedere se farlo o no (a me l'hanno proprio sconsigliato,per non sborsare eurini!)
-il liquido lavavetri me lo rabboccano sempre gratis e soprattutto alla visita dei 10000 km.
- i livelli olio ecc, devono rabboccarli loro se è poca roba....
:batman: -i miei tergicristalli hanno visto sole tropicale,ghiaccio antartico :rendeer: ,bora, :afro: sabbia :farao: ecc, e li ho cambiati dopo quasi 2 anni solo perkè ho sostituito il parabrezza,perkè erano ancora efficientissime e silenziose come nuove...infatti le ho conservate
![]()
-ho perso ankio 2 ganci e me li hanno regalati...
consiglio personale: CAMBIA LADRI....EHM...SCUSA...OFFICINA!
Ciao ragazzi!
FISH
PS: C'è qualcun'altro che non ha sborsato un centesimo anche se ha dovuto fare dei rabbocchi o cambiare qualche pezzo?
Io!!! Rabbocco olio gratis (quasi un litro o forse mezzo... ora non ricordo...) come tutto il tagliando, del resto.Fish ha scritto:C'è qualcun'altro che non ha sborsato un centesimo anche se ha dovuto fare dei rabbocchi o cambiare qualche pezzo?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- clayd02
- Peugeottista veterano
mi sono scordato di dirvi la piu' bella :
arrivo dal conce per consegnare la macchina sostitutiva e riprendere la mia leonessa , come scendo dall'auto , mi viene incontro il capofficina e mi dice senza neanche dire "buonasera" VADA IN UFFICIO A PAGARE LA FATTURA DALLA RAGAZZA BIONDA E POI PASSI A PRENDERE L'AUTO !
non mi ha neanche dato il tempo di parcheggiare l'auto sostitutiva e guardare la mia
mi sa proprio che cambiero' officina d'ora in poi
arrivo dal conce per consegnare la macchina sostitutiva e riprendere la mia leonessa , come scendo dall'auto , mi viene incontro il capofficina e mi dice senza neanche dire "buonasera" VADA IN UFFICIO A PAGARE LA FATTURA DALLA RAGAZZA BIONDA E POI PASSI A PRENDERE L'AUTO !
non mi ha neanche dato il tempo di parcheggiare l'auto sostitutiva e guardare la mia
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004
- deide
- Peugeottista fast&furious
Anch'io non spesi nulla per il controllo dei 10.000. Normali controlli e rabbocchi più prova su strada di km 6.
Quello che racconta Clayd ha dell'incredibile. Mah!
Quello che racconta Clayd ha dell'incredibile. Mah!

deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Denuncerei l'accaduto a Peugeot Italia tramite telefonata e raccomandata. Non risolvono i problemi "annosi" ma sulla "buona educazione" dei conce ci tengono eccome...........clayd02 ha scritto:mi sono scordato di dirvi la piu' bella :

- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Certo che però effettuare i tagliandi è sempre più costoso, e sono sempre più le fregature a cui il cliente va in contro.
Io ho fatto due mesi fa il tagliando della mia Y dei 20000km pagandolo intorno ai 116€(circa, la cifra esatta ce l'ho sulla fattura ma non mi va di andarla a cercare). E morire se ho capito esattamente che tipo di interventi sono stati fatti. Ho capito che è stato cambiato l'olio, il filtro olio, il filtro antipolline e cose così. Ma i tempi della manodopera ecc ecc quelli per capirli ho dovuto spulciare un giornale di auto dove c'era un servizio simile e venivano indicati i codici che rappresentano i tempi richiesti per effettuare un intervento(le unità lavorative o qualcosa di simile).
Addirittura fui costretto a richiedre il rimontaggio delle mie pastiglie freno anteriori che mi erano state sostiutite con delle nuove senza che ce ne fosse bisogno. E senza che venissi avvertito prima, quando invece per tutte le operazioni straordinarie che non rientrano nel normale tagliando è necessaria apposita approvazione del cliente.
E loro giù a dire che comunque erano consumate al limite ecc ecc. Insistendo sono andate a riprenderle e me le hanno rimontate. E loro sempre a dire che erano ormai usurate al massimo ecc ecc, quando invece era evidentissimo che erano ancora in buono stato(certo non erano nuove, mostravano i segni dei 20000Km ovviamente ma avevano ancora circa la metà del materiale di attrito ancora a disposizione).
Fatto sta che percorsi altri 5000km, per scrupolo più che altro, ho smontato le gomme anteriori per controllare lo stato di usura delle pastiglie e sono ancora in buono stato. Con l'uso che ne faccio io, un misto tra città e statali probabilmente potrò arrivare intorno ai 30000 se non di più.
Altra cosa che ho notato più tardi è il costo che mi è stato addebitato per il ripristino del livello del lavavetro del parabrezza.
Che era al livello massimo perchè io stesso prima di portarla a fare il tagliando ho controllato tutte quelle parti che sono "suscettibili" di fregature.
Io ho fatto due mesi fa il tagliando della mia Y dei 20000km pagandolo intorno ai 116€(circa, la cifra esatta ce l'ho sulla fattura ma non mi va di andarla a cercare). E morire se ho capito esattamente che tipo di interventi sono stati fatti. Ho capito che è stato cambiato l'olio, il filtro olio, il filtro antipolline e cose così. Ma i tempi della manodopera ecc ecc quelli per capirli ho dovuto spulciare un giornale di auto dove c'era un servizio simile e venivano indicati i codici che rappresentano i tempi richiesti per effettuare un intervento(le unità lavorative o qualcosa di simile).
Addirittura fui costretto a richiedre il rimontaggio delle mie pastiglie freno anteriori che mi erano state sostiutite con delle nuove senza che ce ne fosse bisogno. E senza che venissi avvertito prima, quando invece per tutte le operazioni straordinarie che non rientrano nel normale tagliando è necessaria apposita approvazione del cliente.
E loro giù a dire che comunque erano consumate al limite ecc ecc. Insistendo sono andate a riprenderle e me le hanno rimontate. E loro sempre a dire che erano ormai usurate al massimo ecc ecc, quando invece era evidentissimo che erano ancora in buono stato(certo non erano nuove, mostravano i segni dei 20000Km ovviamente ma avevano ancora circa la metà del materiale di attrito ancora a disposizione).
Fatto sta che percorsi altri 5000km, per scrupolo più che altro, ho smontato le gomme anteriori per controllare lo stato di usura delle pastiglie e sono ancora in buono stato. Con l'uso che ne faccio io, un misto tra città e statali probabilmente potrò arrivare intorno ai 30000 se non di più.
Altra cosa che ho notato più tardi è il costo che mi è stato addebitato per il ripristino del livello del lavavetro del parabrezza.
Che era al livello massimo perchè io stesso prima di portarla a fare il tagliando ho controllato tutte quelle parti che sono "suscettibili" di fregature.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- cougar
- Peugeottista appassionato
Anche nel mio caso , confermo tagliando dei 6 mesi fatto proprio oggi costo zero.
Bye da Cougar
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004