PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchia sul cruscotto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alessio
Peugeottista appassionato

Macchia sul cruscotto

Messaggio da Alessio »

Ragazzi ho una macchia non indifferente sul cruscotto nella parte della gomma che non vuole venire via... Tutto è iniziato quando con la pelle ho cercato di levare un pò di sabbia... da allora sono rimaste delle strisciate bianche sulla gomma che non riesco a togliere ... ho provato con pelle umida e con un panno bagnato, ma nulla da fare... Avete qualche consiglio ?!?!!? :cry: :cry: :cry:
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se è "sporco" prova ad usare dei prodotti per la pulizia, magari vien via :wink: prima di andare sul pesante prova anche solo con del semplice sapone :roll:

seinvece sono "strisciatine" fatte dai granelli di sabbia ahimè mi sà che devi usare metodi più drastici :oops: tipo ho visto in giro degli spry fatti apposta per rigenerare con delicatezza le parti dei cruscotti bucate (c'è la versione per le pelli e quella per le plastiche...) però non saprei dirti come si chiamano...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

Anche io avevo lo stesso problema.
L'ho risolto con un metodo piuttosto "strano": avevo l'impressione che lo sporco bianco si fosse "infilato" tra un pallino e l'altro del cruscotto, così mi sono armato di spazzolino da denti bagnato di sola acqua ed ho sfregato energicamente. Come per magia, la macchia è sparita!!!!
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ma poi l'hai riusato lo spazzolino? :D Scherzo , va bene anche un pennellino fine. 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alessio

Messaggio da Alessio »

tzn ha scritto:Anche io avevo lo stesso problema.
L'ho risolto con un metodo piuttosto "strano": avevo l'impressione che lo sporco bianco si fosse "infilato" tra un pallino e l'altro del cruscotto, così mi sono armato di spazzolino da denti bagnato di sola acqua ed ho sfregato energicamente. Come per magia, la macchia è sparita!!!!
onestamente è quello che avevo pensato anch'io ma volevo una conferma da qualcuno che avesse già provato... avevo paura di danneggiare la gomma... adesso provo e poi vi dico... grazie :) :)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Alessio

Messaggio da Alessio »

sembra vhe abbia funzionato, è rimasto solo un alone ma molto meno visibile e credo che con un'altra spazzoltata venga via ... almeno spero. :wink:

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

infatti va ripassato un paio di volte! :D
Sono contento che abbia funzionato! :!:

Alla prox!
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

Torna a “Generale”