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fari
fari
Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere se sulle 307 si possono montare i fari allo Xenocs ( non so esattamente come si scrive ) e se si in cosa consistono ( bisogna cambiare solo la lampadina ) e quali sono i vantaggi.
307 station 1.4 16v S
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Stavo valutando anch'io di fare l'upgrade per i fari allo xeno.
Le lampade allo xeno sono del tipo a scarica, per cui sono alimentate a circa 60 volt e non il classici 12v delle lampadine ad incandescenza.
Hai quindi bisogno, oltre che delle lampadine anche delle centraline (scaricatori), una per ogni lampadina. Il costo del kit per H7, è abbastanza elevato (circa 400€ per il kit delle Hella su e-bay anche a meno ma non mi fido).
.......ma la 307 "spacca" le lampadine frequentemente, per cui mi sto rompendo e forse .........
Le lampade allo xeno sono del tipo a scarica, per cui sono alimentate a circa 60 volt e non il classici 12v delle lampadine ad incandescenza.
Hai quindi bisogno, oltre che delle lampadine anche delle centraline (scaricatori), una per ogni lampadina. Il costo del kit per H7, è abbastanza elevato (circa 400€ per il kit delle Hella su e-bay anche a meno ma non mi fido).
.......ma la 307 "spacca" le lampadine frequentemente, per cui mi sto rompendo e forse .........
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
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Ragazzi, sinceramente, sono allibito
... 10 mesi, quasi 23000 km e ho ancora le lampadine originali
(SGRAT SGRAT)... ho anche un impianto audio con ampli senza condensatore quindi le lampadine subiscono un pò il via/vai della tensione quando alzo il volume!
Fatevi controllare la leonessa... non è normale che bruci tutte ste lampadine!




Fatevi controllare la leonessa... non è normale che bruci tutte ste lampadine!


PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
ricordate anche che per legge chi ha fari allo xeno (quelli veri..!
) deve fornire obbligatoriamente la vettura di lavafari e regolatore automatico di altezza del fascio...
PS: per innescare l'arco luminoso la centralina di controllo fà salire inizialmente la tensione ai capi degli elettrodi oltre i 20.000 V

PS: per innescare l'arco luminoso la centralina di controllo fà salire inizialmente la tensione ai capi degli elettrodi oltre i 20.000 V

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
20.000 scoccati oggi e per adesso tutte sane (sgrat...sgrat) speriamo di continuare così...Kranio ha scritto:Ragazzi, sinceramente, sono allibito... 10 mesi, quasi 23000 km e ho ancora le lampadine originali
(SGRAT SGRAT)... ho anche un impianto audio con ampli senza condensatore quindi le lampadine subiscono un pò il via/vai della tensione quando alzo il volume!
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Fatevi controllare la leonessa... non è normale che bruci tutte ste lampadine!![]()
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
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Ho anch'io due ampli in auto senza condensatore , e con 62.000 Km all'attivo ho cambiato tre anabaglianti e una posizione posteriore, mi sembra anche normale viste tutte le buche che si devono affrontare in strada qui da noi. Per rispondere a Jack sono lampade allo jodio o alogene .Compratevi un'altra auto se volete bruciarle piu' spesso , tipo una panda.Kranio ha scritto:Ragazzi, sinceramente, sono allibito... 10 mesi, quasi 23000 km e ho ancora le lampadine originali
(SGRAT SGRAT)... ho anche un impianto audio con ampli senza condensatore quindi le lampadine subiscono un pò il via/vai della tensione quando alzo il volume!
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Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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Quoto i >20.000 V.Retz ha scritto:ricordate anche che per legge chi ha fari allo xeno (quelli veri..!) deve fornire obbligatoriamente la vettura di lavafari e regolatore automatico di altezza del fascio...
PS: per innescare l'arco luminoso la centralina di controllo fà salire inizialmente la tensione ai capi degli elettrodi oltre i 20.000 V![]()
Dalle informazioni che ho preso, sembra che i kit aftermarket allo xeno siano ammessi o, più probabilmente, tollerati, dato che emettono luce bianca e quindi non attirano l'attenzione delle forze dell'ordine, come invece fanno le luci blu.
Comunque, per stare tranquilli, mi piacerebbe sapere se è possibile adattare ai fari della 307 il regolatore automatico del fascio luminoso di qualche altro modello, per esempio, per rimanere in casa Peugeot, la 406 coupè o la 807 o anche la 407.
Per i lavafari sarebbe da verificare se il paraurti è da cambiare oppure solo da forare, se esiste una pompa dedicata (la vaschetta sicuramente sì dato che ha una capienza di 6,5 litri) e quali allacciamenti (elettrici e idraulici) sono da effettuare. Se a qualcuno interessa posso verificare sulla mia leonessa che i lavafari li ha.
Per jack123
Il vantaggio dei fari allo xeno, rispetto ai fari allo iodio, è dato da una potenza luminosa che è circa il triplo, da un assorbimento di corrente quasi dimezzato, da una temperatura di funzionamento sensibilmente più bassa (preservando così l'integrità delle parabole), e da una durata della lampadina equiparabile a quella della vettura.
P.S.:due anni di vita, 35.000 km e ancora nessun filamento bruciato.

Kranio, forse a noi hanno montato dei led.

Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
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Credo proprio di noRoadrunner ha scritto:Kranio, forse a noi hanno montato dei led.



Ieri sera prendo la macchina e sulla destra mi sembra che non si veda bene, il vetro era appannato e c'era molto buio, mi son detto "vabbè, sarà una mia impressione". Un collega mi ferma e mi dice "hai la luce destra fulminata"... non immaginate la mia faccia...


Cmq 23000 km prima lampadina anabbagliante sostituita... speriamo che non sia la prima di una lunga serie... e questa volta non faccio neanche lo "sgrattamento" anti-sfiga.... tanto non serve a nulla!!!

PS: cmq non è stato assolutamente difficile sostituire la lampadina (H7)... l'unica cosa un pò complicata è stata riagganciare bene il gancio che blocca la lambadina ma per il resto operazione rapida e indolore!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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Kranio......sei d'accordo con me che sono le buche , non altro. :blob: :blob2: :blob3: :blob4: :blob5: :blob7: :blob8:Kranio ha scritto:Credo proprio di noRoadrunner ha scritto:Kranio, forse a noi hanno montato dei led.... ... ... promettetemi di non ridere... ...
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Ieri sera prendo la macchina e sulla destra mi sembra che non si veda bene, il vetro era appannato e c'era molto buio, mi son detto "vabbè, sarà una mia impressione". Un collega mi ferma e mi dice "hai la luce destra fulminata"... non immaginate la mia faccia...cazzz... la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... altro che SGRAT SGRAT!!!!
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Cmq 23000 km prima lampadina anabbagliante sostituita... speriamo che non sia la prima di una lunga serie... e questa volta non faccio neanche lo "sgrattamento" anti-sfiga.... tanto non serve a nulla!!!![]()
PS: cmq non è stato assolutamente difficile sostituire la lampadina (H7)... l'unica cosa un pò complicata è stata riagganciare bene il gancio che blocca la lambadina ma per il resto operazione rapida e indolore!![]()

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|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
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Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
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Credo e SPERO di sì!!P.J.^ ha scritto:Kranio......sei d'accordo con me che sono le buche , non altro. :blob: :blob2: :blob3: :blob4: :blob5: :blob7: :blob8:


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