PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che delusione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Che delusione

Messaggio da darkstalker »

Ho ritirato da circa un settimana una 307 Speed'up 5 porte e personalmente sono rimasto piuttosto deluso per i seguenti motivi:

1) la radio di serie e' penosa IMHO
2) i consumi stratosferici 8,2l ogni 100Km
3) in prima e seconda a bassa velocita' con il condizionatore accesso strappetta di brutto
4) frenando con le ruote completamente sterzate si sente un rumore come se le pinze dei freni stessero incidendo i dischi davanti
5) la chiusura automatica delle portiere non funziona
6) ogni tanto rimane accesa la luce di diagnostica del motore, devo spegnere e riaccendere
7) il pedale del freno e' scomodissimo, non riesco a capire perche' debba essere notevolmente piu' alto dell'acceleratore

sinceramente difetti di questo tipo su una macchina da quasi 23.000 euro non me li aspetto proprio :(

in paragone la mia vecchia Renault Clio 1.9dTi MAX era 100.000 volte meglio e non mi ha mai dato problemi.

e' nata sfigata la mia o e' capitato ad altri, leggendo il forum c'e' da mettersi le mani nei capelli, sto seriamente pensando di liberarmene il prima possibile.

scusate le sfogo

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: Che delusione

Messaggio da Slime »

darkstalker ha scritto:Ho ritirato da circa un settimana una 307 Speed'up 5 porte
Benvenuto tra noi..............
darkstalker ha scritto: e personalmente sono rimasto piuttosto deluso per i seguenti motivi:
Nella sezione audio e video troverai molte persone daccordo. So che un ulteriore esborso di denaro scoccia tremendamente ma sei vuoi ascoltare qualcosa di meglio devi mettere mano al portafogli............... di nuovo
darkstalker ha scritto: 2) i consumi stratosferici 8,2l ogni 100Km
Io ho il 110 cv e ti posso garantire che molto dipende dalla pesantezza del piede............
darkstalker ha scritto: 3) in prima e seconda a bassa velocita' con il condizionatore accesso strappetta di brutto
Anche questo "difetto" lo troverai in giro e si manifesta di solito tra i 1800-2000 giri con un filo (ma proprio filo) di accelleratore. Basta dare leggermente più gas per portare la stessa andatura e non farla "imbizzarrire"........
darkstalker ha scritto: 4) frenando con le ruote completamente sterzate si sente un rumore come se le pinze dei freni stessero incidendo i dischi davanti
Può essere che a pasticche nuove hai fatto qualche frenata lunga e con poca pressione al pedale (tipo una lunga discesa) e le ultime si siano leggermente vetrificate e con le ruote completamente sterzate sfreghino maggiormente sui dischi e hai la spiacevole sensazione che avverti. Qualche frenata breve ma intensa dovrebbe guarire la cosa...........
darkstalker ha scritto: 5) la chiusura automatica delle portiere non funziona
6) ogni tanto rimane accesa la luce di diagnostica del motore, devo spegnere e riaccendere
Molto probabilmente basta un semplice upload software che Marco206 non tarderà a sconsigliarti.................
darkstalker ha scritto: 7) il pedale del freno e' scomodissimo, non riesco a capire perche' debba essere notevolmente piu' alto dell'acceleratore
Quoto in pieno ma dopo un pò di rodaggio ci si fa l'abitudine. D'altro canto hai la macchina da una sola settimana................
darkstalker ha scritto: sinceramente difetti di questo tipo su una macchina da quasi 23.000 euro non me li aspetto proprio :(
Purtroppo non è la sola a soffrirne e finora i tuoi sono bazzecole.......
darkstalker ha scritto: in paragone la mia vecchia Renault Clio 1.9dTi MAX era 100.000 volte meglio e non mi ha mai dato problemi.
Se con l'altra hai fatto qualche viaggio prova con la 307 e ne riparliamo..............
darkstalker ha scritto: e' nata sfigata la mia o e' capitato ad altri, leggendo il forum c'e' da mettersi le mani nei capelli, sto seriamente pensando di liberarmene il prima possibile.

scusate le sfogo
Non è nata sfigata................ Alex307 può dire di avere un'auto sfigata.......... Fai un giro approfondito nel forum e vedrai che la tua macchina va benissimo................ Con l'augurio che possa regalarti tante soddisfazioni............

P.S. Beato te che dopo solo una settimana puoi permetterti già di pensare di cambiarla, sapendo che dal momento che l'hai targata (non ancora uscita dal conce) hai perso già il 30% del suo valore............ Dite anche a me dove trovare sto posto favoloso dove si possono avere soldi senza faticare.......... :wink:
Ultima modifica di Slime il 03/11/2004, 23:51, modificato 1 volta in totale.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

darkstalker ha scritto:1) la radio di serie e' penosa IMHO
Su questo non vi è dubbio! E' un problema comune a tutti qua purtroppo... vedi sezione audio :roll:
darkstalker ha scritto:2) i consumi stratosferici 8,2l ogni 100Km
Vedrai che man mano che macini km i consumi si abbassano! Certo che se volevi una macchina economa hai sbagliato motorizzazione...
darkstalker ha scritto:3) in prima e seconda a bassa velocita' con il condizionatore accesso strappetta di brutto
Anche la mia strappa un pò, più che altro a freddo, la cosa diminuisce quando va in temperatura. Ma poi che ti pigli una Speed 'Up per andare piano ? eheheh :wink:
darkstalker ha scritto:4) frenando con le ruote completamente sterzate si sente un rumore come se le pinze dei freni stessero incidendo i dischi davanti

Questo non mi è mai successo... forse essendo nuove le pastiglie si devono un pò assestare.
darkstalker ha scritto:5) la chiusura automatica delle portiere non funziona
Per questo meglio che passi in officina e ti fai fare un aggiornarnamento.
darkstalker ha scritto:7) il pedale del freno e' scomodissimo, non riesco a capire perche' debba essere notevolmente piu' alto dell'acceleratore
Di questo si parlava recentemente in un altro topic... devo dire che lo trovavo parecchio scomodo pure io, poi ci ho fatto l'abitudine nel giro di qualche km. Mal che vada metti uno spessore in gomma sull'acceleratore e così riallinei i pedali.
Purtroppo un pò di magagne ce le hanno tutte le macchine, poi ti può capitare quella sfigata come quella perfetta (come è successo a me colla 206.. un sacco di rogne e amici colla macchina identica zero) però almeno consolati col motorone che abbiamo che sa regalare belle soddisfazioni, e poi hai un divano su ruote in quanto a comfort! In confronto alla clio ci stai 2 volte tanto dentro... Spero di esserti stato utile, ciao!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

darkstalker ha scritto:Ho ritirato da circa un settimana una 307 Speed'up 5 porte e personalmente sono rimasto piuttosto deluso per i seguenti motivi:

2) i consumi stratosferici 8,2l ogni 100Km
3) in prima e seconda a bassa velocita' con il condizionatore accesso strappetta di brutto
4) frenando con le ruote completamente sterzate si sente un rumore come se le pinze dei freni stessero incidendo i dischi davanti
5) la chiusura automatica delle portiere non funziona
7) il pedale del freno e' scomodissimo, non riesco a capire perche' debba essere notevolmente piu' alto dell'acceleratore
1) Le casse (e non la radio stessa) sono di pessima qualità

2) I consumi, con la vettura nuova, sono generalmente più alti del dichiarato, però poi dipende da altri fattori (stile di guida, gommatura, tipo di percorrenza - urbano,extra o autostrada)

3) Lo fa a motore freddo o sempre? Comunque chiedi al conce

4) A me non è mai capitato, anche in questo caso rivolgiti al conce

5) Devi tenere premuto il tasto per qualche secondo, sentirai un avvertimento acustico e la mitica frase sul CDB "Chisura automatica porte attivata". Poi si attiva tutte le volte che superi i 10 km/h
Per disattivarlo premi il tasto di apertura porte mentre stai guidando.
Non escludo che il preparatore si sia dimenticato di attivare questa funzione...in tal caso passa dal conce

6) Vedi punti 3, 4 e 5----> passa dal conce

7) Penso che prima di sceglierla tu abbia fatto un giro di prova o almeno salirci per vedere come ti trovavi con i comandi, pedaliera e posto di guida. A me il pedale alto non da fastidio (forse perchè porto il 45... :wink: )

Comunque aspetta prima di prendere decisioni affrettate, magari per i punti 3-4-5 e 6 sono piccole magagne che il conce ti sistema in fretta.
Ha solo una settimana di vita, dagli il tempo di conquistare la tua fiducia! :D
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Slime mi hai preceduto di 60 secondi ehehehehe :lol:

> Qui il mio garage <

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

[-EndTymE-] ha scritto:Slime mi hai preceduto di 60 secondi ehehehehe :lol:
:D :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

slime ha scritto:
Ma ti ho battuto... devo aver preceduto AsFusillo di qualche decimo... :shock: :lol: Non si può dire che in questo forum la gente si risparmi nei consigli :wink:

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

grazie dell'accoglienza, non vorrei essere apparso troppo polemico ma e' che tutti questi difetti non li avevo nel Clio con il quale peraltro ho fatto numerosi lunghi viaggi. Come comfort di marcia devo ammettere che la 307 e' uno spettacolo, il motore non si sente assolutamente e la spinta del 136 cv e' veramente notevole.
Il cambio a 6 rapporti e' stata poi una vera sorpresa la confidenza che ho avuto e' stata immediata.

riamangono i difetti che ho elencato, ma se mi dite che sono stato ancora fortunato me ne sto :)

avrei una domanda, il dispositivo ESP non dovrebbe, quando inserito, impedire alle gomme di slittare ?

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Mamma mia darkstalker, sono deluso anch'io come se fossi nei tuoi panni. L'unica cosa che posso dirti è di ridargliela indietro a far mettere apposto i difetti di fabbrica.
Per la radio ed il pedale del freno: non avevi provato la macchina prima di acquistarla? Io, per evitare di avere questi tipi di problemi, l'ho provata in 3 concessionarie diverse ed in tre motorizzazioni diverse...

FISH

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

. . . non avevi provato la macchina prima di acquistarla? Io, per evitare di avere questi tipi di problemi, l'ho provata in 3 concessionarie diverse ed in tre motorizzazioni diverse...
si avevo provato un 90cv ma non mi sembrava avesse la pedaliera come la mia

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

darkstalker ha scritto:grazie dell'accoglienza, non vorrei essere apparso troppo polemico ma e' che tutti questi difetti non li avevo nel Clio con il quale peraltro ho fatto numerosi lunghi viaggi. Come comfort di marcia devo ammettere che la 307 e' uno spettacolo, il motore non si sente assolutamente e la spinta del 136 cv e' veramente notevole.
Il cambio a 6 rapporti e' stata poi una vera sorpresa la confidenza che ho avuto e' stata immediata.

riamangono i difetti che ho elencato, ma se mi dite che sono stato ancora fortunato me ne sto :)

avrei una domanda, il dispositivo ESP non dovrebbe, quando inserito, impedire alle gomme di slittare ?
Credo che comunque tu abbia bisogno di un periodo di rodaggio insieme alla macchina, poi come vedi di soddisfazioni te ne sa dare (cambio, spinta motore, comfort, ecc...) anche se magari ha delle sue "caratteristiche" che alcuni possono giudicare fastidiose mentre altri nemmeno le considerano.
Probabilmente tu - come me - ti aspetti molto dalla macchina (visti anche i soldi spesi) e anche il più piccolo difettuccio ti sembra enorme... prova a macinare un pò di km e poi ne riparliamo :wink: Io comunque resto sempre dell'idea che la 307 sia una macchina ben fatta nel complesso, certo non è perfetta e la casa madre non si è data molto da fare nel risolvere i difetti di gioventù, però come rapporto prezzo-dotazioni credo sia un buon compromesso (forse il migliore) nella sua categoria. Altrimenti non l'avrei scelta!

> Qui il mio garage <

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

darkstalker ha scritto:...avrei una domanda, il dispositivo ESP non dovrebbe, quando inserito, impedire alle gomme di slittare ?
Dimenticavo... pure questo argomento è stato trattato in un altro topic... diciamo che l'esp che abbiamo noi è molto "permissivo" e sinceramente a me va più che bene! :lol:

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Dimenticavo... pure questo argomento è stato trattato in un altro topic... diciamo che l'esp che abbiamo noi è molto "permissivo" e sinceramente a me va più che bene!
grazie dell'informazione :wink:

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

[-EndTymE-] ha scritto:
slime ha scritto:
Ma ti ho battuto... devo aver preceduto AsFusillo di qualche decimo... :shock: :lol: Non si può dire che in questo forum la gente si risparmi nei consigli :wink:
Bè...cmq anche se terzo sono sempre sul podio!!! :hello1:

darkstalker ha scritto:grazie dell'accoglienza, non vorrei essere apparso troppo polemico ma e' che tutti questi difetti non li avevo nel Clio con il quale peraltro ho fatto numerosi lunghi viaggi. Come comfort di marcia devo ammettere che la 307 e' uno spettacolo, il motore non si sente assolutamente e la spinta del 136 cv e' veramente notevole.

Siamo qui apposta per dare e ricevere consigli e suggerimenti!
Ho perso il conto dei topic che ho aperto per tutti i dubbi che avevo... :oops:

darkstalker ha scritto:
. . . non avevi provato la macchina prima di acquistarla? Io, per evitare di avere questi tipi di problemi, l'ho provata in 3 concessionarie diverse ed in tre motorizzazioni diverse...
si avevo provato un 90cv ma non mi sembrava avesse la pedaliera come la mia
E' sempre meglio provare la motorizzazione interessata, nel tuo caso il 2.0 136cv. Io volevo il 1.6 hdi e il conce, su appuntamento perchè non ce l'aveva disponibile, me l'ha fatto provare.
[-EndTymE-] ha scritto:

Credo che comunque tu abbia bisogno di un periodo di rodaggio insieme alla macchina, poi come vedi di soddisfazioni te ne sa dare (cambio, spinta motore, comfort, ecc...) anche se magari ha delle sue "caratteristiche" che alcuni possono giudicare fastidiose mentre altri nemmeno le considerano.
Probabilmente tu - come me - ti aspetti molto dalla macchina (visti anche i soldi spesi) e anche il più piccolo difettuccio ti sembra enorme... prova a macinare un pò di km e poi ne riparliamo :wink: Io comunque resto sempre dell'idea che la 307 sia una macchina ben fatta nel complesso, certo non è perfetta e la casa madre non si è data molto da fare nel risolvere i difetti di gioventù, però come rapporto prezzo-dotazioni credo sia un buon compromesso (forse il migliore) nella sua categoria. Altrimenti non l'avrei scelta!
Quoto al 100000%!!!!

Per quanto riguarda l'ESP non ho avuto ancora modo di vederlo in funzione, e in un certo senso non mi dispiace. Cmq è vero che dovrebbe impedire alle ruote di pattinare in partenza (ASR)
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

Io ho la 307 1.6 HD da 5 mesi e giovedì sono andato a Milano e tra andata e ritorno ho fatto 800 Km, ad una andatura costante 140-150 km/h ho avuto una media di 6,5 l/100km, qundi 15 km con un litro. Nel frattempo ho raggiunto i 10.000 km. Sinceramente sono molto soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi. Una goduria essere sui 110 e accellerare e sentire che la macchina spinge ancora, in tutto il tragitto non ho mai dovuto scalare in quarta, nemmeno quando dovevo mettermi in seconda corsia per far passare qualcuno. Per andare al lavoro invece devo fare 40 km andata/ritorno tutta statale e ho una media dei 4,5 l/100km, logicamente andando sui 70/80 km max. Secondo mè bisogna ricordarsi di non tirare le marce, specialmente la 1,2 e 3, per contenere i consumi. ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

Torna a “Generale”