darkstalker ha scritto:Ho ritirato da circa un settimana una 307 Speed'up 5 porte
Benvenuto tra noi..............
darkstalker ha scritto:
e personalmente sono rimasto piuttosto deluso per i seguenti motivi:
1) la radio di serie e' penosa IMHO
Nella sezione audio e video troverai molte persone daccordo. So che un ulteriore esborso di denaro scoccia tremendamente ma sei vuoi ascoltare qualcosa di meglio devi mettere mano al portafogli............... di nuovo
darkstalker ha scritto:
2) i consumi stratosferici 8,2l ogni 100Km
Io ho il 110 cv e ti posso garantire che molto dipende dalla pesantezza del piede............
darkstalker ha scritto:
3) in prima e seconda a bassa velocita' con il condizionatore accesso strappetta di brutto
Anche questo "difetto" lo troverai in giro e si manifesta di solito tra i 1800-2000 giri con un filo (ma proprio filo) di accelleratore. Basta dare leggermente più gas per portare la stessa andatura e non farla "imbizzarrire"........
darkstalker ha scritto:
4) frenando con le ruote completamente sterzate si sente un rumore come se le pinze dei freni stessero incidendo i dischi davanti
Può essere che a pasticche nuove hai fatto qualche frenata lunga e con poca pressione al pedale (tipo una lunga discesa) e le ultime si siano leggermente vetrificate e con le ruote completamente sterzate sfreghino maggiormente sui dischi e hai la spiacevole sensazione che avverti. Qualche frenata breve ma intensa dovrebbe guarire la cosa...........
darkstalker ha scritto:
5) la chiusura automatica delle portiere non funziona
6) ogni tanto rimane accesa la luce di diagnostica del motore, devo spegnere e riaccendere
Molto probabilmente basta un semplice upload software che Marco206 non tarderà a sconsigliarti.................
darkstalker ha scritto:
7) il pedale del freno e' scomodissimo, non riesco a capire perche' debba essere notevolmente piu' alto dell'acceleratore
Quoto in pieno ma dopo un pò di rodaggio ci si fa l'abitudine. D'altro canto hai la macchina da una sola settimana................
darkstalker ha scritto:
sinceramente difetti di questo tipo su una macchina da quasi 23.000 euro non me li aspetto proprio
Purtroppo non è la sola a soffrirne e finora i tuoi sono bazzecole.......
darkstalker ha scritto:
in paragone la mia vecchia Renault Clio 1.9dTi MAX era 100.000 volte meglio e non mi ha mai dato problemi.
Se con l'altra hai fatto qualche viaggio prova con la 307 e ne riparliamo..............
darkstalker ha scritto:
e' nata sfigata la mia o e' capitato ad altri, leggendo il forum c'e' da mettersi le mani nei capelli, sto seriamente pensando di liberarmene il prima possibile.
scusate le sfogo
Non è nata sfigata................ Alex307 può dire di avere un'auto sfigata.......... Fai un giro approfondito nel forum e vedrai che la tua macchina va benissimo................ Con l'augurio che possa regalarti tante soddisfazioni............
P.S. Beato te che dopo solo una settimana puoi permetterti già di pensare di cambiarla, sapendo che dal momento che l'hai targata (non ancora uscita dal conce) hai perso già il 30% del suo valore............ Dite anche a me dove trovare sto posto favoloso dove si possono avere soldi senza faticare..........