PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione batteria in garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alberto.61
Peugeottista curioso

sostituzione batteria in garanzia

Messaggio da alberto.61 »

La batteria mi ha lasciato a piedi a 15 mesi dall'acquisto. Il mio libretto di garanzia NON esclude la batteria dalla garanzia. Mentre mi dicono che dal 01/01/2009 la Peugeot ha inserito sui nuovi libretti l'esclusione esplicita della batteria insieme ai freni eccetera.
Ebbene l'officina mi ha fatto pagare l'intervento ben 170 euro dicendo che vale la nuova regola; è mai possibile che il contratto di garanzia venga interpretato? ed i contartti siano retroattivi??!!!
Ho inoltrato il regolare reclamo al 800900901 ... un calvario di rimandi.
Precisiamo che la Batteria è regolarmente coperta di garanzia biennale dal produttore (che non è certo la Peugeot).
Inoltre la nuova batteria che mi ha installato l'officina non è in garanzia 8per la stessa logica), ma se andavo a comperarla da un magazzino/negozio si!! Che senso ha??!!
:mad:

C'è qualcun'altro che ha avuto avventure con la batterie?

L'assistenza peugeot per me è un fallimento.

ciao a tutti
alberto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione batteria in garanzia

Messaggio da lukebs »

Per prima cosa mi specifichi delle 170 € di spesa cosa è costata la batteria e cosa le spese accessorie??
per secondo che auto hai, modello, versione, ecc ecc

son d'accordo con te che la batteria dopo soli 15 mesi non debba morire, però bisogna anche vedere se l'hai trattata bene oppure no (auto spenta e autoradio a palla per diversi minuti, ecc ecc)

sulle garanzie delle batterie non son ben ferrato, quindi non mi esprimo, però su un ricambio che acquisti in conce, la garanzia ce l'hai ugualmente, di 12 mesi.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione batteria in garanzia

Messaggio da accaeffe »

Se le condizioni di garanzia che possiedi includono la batteria, quelle devono valere. Altrimenti Peugeot avrebbe dovuto avvisarti che le condizioni contrattuali sono state modificate. In assenza di avvisi valgono quelle iniziali. Torna in Peugeot e lamentati, puoi consultare anche un associazione a tutela dei consumatori.
E poi un consiglio, vista anche la mia esperienza, il costo delle batterie nelle officine Peugeot sono esorbitanti. Una batteria comperata presso un grande magazzino penso ti sarebbe costata la metà, pur di marca (Bosch, Varta).
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “Generale”