PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quesito sul cambio batteria!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cougar
Peugeottista appassionato

Quesito sul cambio batteria!

Messaggio da cougar »

Se dovessi sostituire la batteria presso un elettrauto anzichè un'officina Peugeot , il cdb funzionerebbe subito regolarmente o avrebbe bisogno di qualche reset???

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Quesito sul cambio batteria!

Messaggio da Alex307 »

cougar ha scritto:Se dovessi sostituire la batteria presso un elettrauto anzichè un'officina Peugeot , il cdb funzionerebbe subito regolarmente o avrebbe bisogno di qualche reset???

Bye da Cougar :)
Credo solo che debba ri-regolare l'ora, la data, la lingua, il formato dei gradi (Celsius o Farenheit) e reimpostare l'automatismo della risalita e discesa automatica dei vetri...

IMHO

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Esistono dei dispositivi per evitare di perdere le impostazioni quando si sostituisce la batteria. Non sono altro che batterie tampone che vanno messe in parallelo alla batteria principale, e lasciati collegati fino a che non viene rimontata la batteria. Che io sappia ne esistono di due tipi: uno che si collega agli stessi morsetti della batteria principale e l'altro da infilare nella presa di corrente in abitacolo. Credo che un buon elettrauto dovrebbe esserne dotato.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se lo stacco dura poco ti posso dire che io l'ho fatto più volte e...
..nessun problema :wink:

solo l'orologio e la data da sitemare come detto sopra...

Per cambiare una batteria ci metti pochissimo :roll:
io per dirti, quando ho montato il vivavoce, l'ho lasciata staccata per tutto il pomeriggio :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Generale”