Caro Gian io personalmente non mi sento insoddisfatto della rete di assistenza Peugeot, perché fortunatamente in 15 anni non ho avuto episodi spiacevoli. Per fortuna, anche perché posso dirti che di rogne un po' ne ho avute, ma perfettamente risolvibili dal meccanico peugeot e dalla rete di assistenza alla quale per anni mi sono rivolto e mi sto rivolgendo a tutt'oggi.Ciao Franco
Purtroppo spiace leggere che sei profondamente insoddisfatto della rete di assistenza.
Spero almeno che questo disappunto, glielo hai fatto pervenire a Peugeot Italia.
Certamente non è "una rondine che fa primavera", come tuttavia l'attenzione riservata al cliente non li deve misurare attraverso il modello che questo possiede.
Nulla da eccepire e quindi nulla da recriminare alla rete Peugeot per quanto mi riguarda.
Detto questo io mi rivolgo a tutti coloro che, leggendo le esperienze citate in questa sede dagli amici forumisti, hanno avuto e stanno purtroppo avendo problemi e incomprensioni con le officine autorizzate e quant'altro.
Siccome in questo mondo credo che non ci sia niente di perfetto, ma molto di perfettibile e di perfezionabile, gradirei da parte di Peugeot che stesse più attenta alle lamentele degli utenti, e che adoperasse una politica di feedback verso la clientela più adeguata. Vorrei in parole più semplici capire PERCHE' nella stragrande maggioranza dei casi non vengono effettuate le chiamate di gradimento ai propri clienti dopo il servizio di assistenza, o dopo il primo tagliando e i successivi.
Questa oltre ad essere un importante indice di monitoraggio della propria rete di assistenza, fa parte della politica della Qualità prevista dalle norme ISO che qualsiasi Azienda degna di questo nome nel 2011 dovrebbe avere.
Da parte nostra di noi utenti, clienti Peugeot e forumisti, invece di parlarci addosso e nei casi più estremi litigare o alienarci le antipatie degli amministratori di questo forum, al fine di realizzare una cosa più costruttiva io proporrei di elencare in questo tread LE CINQUE COSE CHE GRADIRESTI CHE FOSSERO MIGLIORATE NEL SERVIZIO DI ASSISTENZA PEUGEOT.
Io comincio a dire le mie proposte di miglioramento:
1) Miglior controllo della qualità negli interventi di lavoro effettuati
2) Monitoraggio attraverso un feedback di gradimento da somministrare alla clientela, a seguito di ogni tagliando e interventi di manutenzione straordinaria
3) Migliore collaborazione e comunicazione tra le officine autorizzate e la sede centrale di Milano
4) Adeguata preparazione di TUTTI i meccanici della rete Peugeot, dal primo all'ultimo
5) Maggiore attenzione nei riguardi della soddisfazione della clientela in generale
Nella speranza di aver contribuito ad un discorso propositivo, assolutamente non polemico, invito tutti voi ad elencare le 5 cose che vorresti fossero migliorate nella rete di assistenza. Nella speranza che prima o poi qualcuno di Peugeot Italia voglia ascoltarci e che faccia davvero tesoro dei nostri propositi
