PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot: le cinque cose che vorresti migliorare

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Assistenza Peugeot: le cinque cose che vorresti migliorare

Messaggio da Francoduezerosette »

Siccome il 3d precedente "Riflessioni su assistenza Peugeot non soddisfacente" è stato chiuso non ho avuto la possibilità di rispondere all'amico gian, se non dispiace ora vorrei poterlo fare qui.
Ciao Franco ;-)
Purtroppo spiace leggere che sei profondamente insoddisfatto della rete di assistenza.
Spero almeno che questo disappunto, glielo hai fatto pervenire a Peugeot Italia.
Certamente non è "una rondine che fa primavera", come tuttavia l'attenzione riservata al cliente non li deve misurare attraverso il modello che questo possiede.
;-)
Caro Gian io personalmente non mi sento insoddisfatto della rete di assistenza Peugeot, perché fortunatamente in 15 anni non ho avuto episodi spiacevoli. Per fortuna, anche perché posso dirti che di rogne un po' ne ho avute, ma perfettamente risolvibili dal meccanico peugeot e dalla rete di assistenza alla quale per anni mi sono rivolto e mi sto rivolgendo a tutt'oggi.
Nulla da eccepire e quindi nulla da recriminare alla rete Peugeot per quanto mi riguarda.
Detto questo io mi rivolgo a tutti coloro che, leggendo le esperienze citate in questa sede dagli amici forumisti, hanno avuto e stanno purtroppo avendo problemi e incomprensioni con le officine autorizzate e quant'altro.

Siccome in questo mondo credo che non ci sia niente di perfetto, ma molto di perfettibile e di perfezionabile, gradirei da parte di Peugeot che stesse più attenta alle lamentele degli utenti, e che adoperasse una politica di feedback verso la clientela più adeguata. Vorrei in parole più semplici capire PERCHE' nella stragrande maggioranza dei casi non vengono effettuate le chiamate di gradimento ai propri clienti dopo il servizio di assistenza, o dopo il primo tagliando e i successivi.
Questa oltre ad essere un importante indice di monitoraggio della propria rete di assistenza, fa parte della politica della Qualità prevista dalle norme ISO che qualsiasi Azienda degna di questo nome nel 2011 dovrebbe avere.

Da parte nostra di noi utenti, clienti Peugeot e forumisti, invece di parlarci addosso e nei casi più estremi litigare o alienarci le antipatie degli amministratori di questo forum, al fine di realizzare una cosa più costruttiva io proporrei di elencare in questo tread LE CINQUE COSE CHE GRADIRESTI CHE FOSSERO MIGLIORATE NEL SERVIZIO DI ASSISTENZA PEUGEOT.

Io comincio a dire le mie proposte di miglioramento:
1) Miglior controllo della qualità negli interventi di lavoro effettuati
2) Monitoraggio attraverso un feedback di gradimento da somministrare alla clientela, a seguito di ogni tagliando e interventi di manutenzione straordinaria
3) Migliore collaborazione e comunicazione tra le officine autorizzate e la sede centrale di Milano
4) Adeguata preparazione di TUTTI i meccanici della rete Peugeot, dal primo all'ultimo
5) Maggiore attenzione nei riguardi della soddisfazione della clientela in generale

Nella speranza di aver contribuito ad un discorso propositivo, assolutamente non polemico, invito tutti voi ad elencare le 5 cose che vorresti fossero migliorate nella rete di assistenza. Nella speranza che prima o poi qualcuno di Peugeot Italia voglia ascoltarci e che faccia davvero tesoro dei nostri propositi :thumbright:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Assistenza Peugeot: le cinque cose che vorresti migliorare

Messaggio da Gian »

Ciao Franco ;-)
OPS avevo letto e compreso male il tuo messaggio nell'altro 3d :oops: :oops:

In riferimento alla tua proposta, forse si potrebbero stilare una serie di punti e osservazioni redatto a mo di sondaggio dove ogni utente, può liberamente esprimere il proprio voto e parere.
Il tutto lo si potrebbe girare attraverso i moderatori amministratori a Peugeot Italia.
Ricordo tempo fa quando in occasione di una telefonata ricevuta da Peugeot Italia, esortai la signorina o chi per esso sia ad andare a vedere e leggere questo forum, poiché ritengo che un forum fatto da più di 20.000 persone possa essere utile a Peugeot Italia.
Mi rispose che avrebbe segnalato a chi di dovere il mio suggerimento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottimo topic! :thumbright:
Siamo costruttivi e facciamo sentire la nostra voce. Magari qualcosina si potrà migliorare anche in questo modo. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusate se insisto, voglio prendere ad esame questo topic in cui si parla di difetti e irregolarità di alimentazione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
si possono leggere delle cose allucinanti circa come sono stati trattati alcuni clienti che venivano in concessionaria a lamentare quel problema, cito testualmente:

Nel mese di giugno l'auto comincia a singhiozzare spaventosamente ai bassi regimi, porto l'auto in conce a .....lli dove mi recherò altre tre volte e dove sempre mi dicono che l'auto è a posto. Dopo la terza volta, siccome tutte le volte che uscivo dalla conce io tornavo subito indietro dicendo che il problema non era sparito, viene con me il meccanico che in parole povere, con un giro di parole, mi dice che la colpa è mia, che non sono capace a guidare l'auto. Loro mi dicono di aver fatto tutti gli aggiornamenti e che sono il primo a cui capita questa cosa.
Non posso far altro che dirti che hanno perso il cliente...

Di esempi come questo tipo che ne sono almeno una decina sullo stesso topic, questo è solo uno dei tanti. Il meccanico Peugeot che di un difetto alla centralina ormai accertato sulla 3008, invece di adoperarsi a risolvere il problema, preferisce addossare la colpa al cliente e al suo modo di guidare. :shock:
Si leggono delle cose a dir poco allucinanti, invito tutti coloro che hanno vissuto queste esperienze a rispondere qui e a dire la loro su come poter migliorare il servizio di assistenza.
Nella speranza che Peugeot Italia legga almeno le nostre segnalazioni, e provveda a fare qualcosa.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “Generale”