Ho aperto un nuovo argomento in questa sezione perchè volevo comunicarvi che finalmente ho trovato la vettura che cercavo.
Come accennai in sede di presentazione al forum pur possedendo una 605 2.5 SRDT, che và tuttora perfettamente, le mutate esigenze familiari mi hanno spinto a cercare una vettura più versatile dove poter accogliere non solo la mia crescente famiglia ma anche i miei genitori.
A suo tempo cercavo una 5008 o anche una 308 con 7 posti ma piano piano ho capito che quelle configurazioni non raggiungevano appieno il mio obiettivo.
Nulla da dire suelle vetture in generale ma bensì sulla possibilità di accogliere i passeggeri della terza fila senza compromessi.
Inoltre, sebbene in origine avessi considerato una vettura nuova, ho optato per una usata proveniente da flotta o NLT.
Ho trovato infatti un'azienda, che credo che sia la più grande sul terrotorio nazionale, che mi ha offerto una Phedra 2.0 JTD 136 CV della fine del 2006 con 124K ad un prezzo interessante nel quale sono riuscito a comprendere il passaggio di proprietà, la garanzia biennale e il tagliando completo.
Forse qualcuno tra voi strorcerà il naso perchè formalmente sto parlando di un modello di altra marca ma io l'ho preso non solo per le sue eccellenti condizioni generali ma anche perchè sapevo bene che sostanzialmente si trattava di una Peugeot!
Tra l'altro l'affezione trasversale della mia famiglia al marchio l'abbiamo dimostrata anche quando la Peugeot forniva i motori alla Ford per Sierra e Scorpio che noi comprammo per avere vetture con trazione posteriore visto che Peugeot si era completamente convertita all'anteriore.
Sono molto contento, ho percorso già quasi 1000K sfruttando già tutte le sue potenzialità e presto vi posterò delle foto ( se lo gradite si intende).
La mia soddisfazione maggiore stà nel fatto di aver acquistato tecnologia Peugeot pur contando su una dotazione e un allestimento molto accogliente (la versione è la Emblema). Inoltre ho appurato che l'abilità della terza fila è superiore alla diretta concorrenza dove le possibilità di varianti e l'abitabilità non sono pari e comportano sempre un seppur piccolo compromesso, o con la testa o con le gambe.
Allora pian piano comincerò a condividere le mie impressioni sulla guida e sul comportamente di questa vettura e spero di avere, ma anche di dare, buoni consigli.