PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Phedra

Virgil
Peugeottista novello

Peugeot Phedra

Messaggio da Virgil »

Salve a tutti!
Ho aperto un nuovo argomento in questa sezione perchè volevo comunicarvi che finalmente ho trovato la vettura che cercavo.
Come accennai in sede di presentazione al forum pur possedendo una 605 2.5 SRDT, che và tuttora perfettamente, le mutate esigenze familiari mi hanno spinto a cercare una vettura più versatile dove poter accogliere non solo la mia crescente famiglia ma anche i miei genitori.
A suo tempo cercavo una 5008 o anche una 308 con 7 posti ma piano piano ho capito che quelle configurazioni non raggiungevano appieno il mio obiettivo.
Nulla da dire suelle vetture in generale ma bensì sulla possibilità di accogliere i passeggeri della terza fila senza compromessi.
Inoltre, sebbene in origine avessi considerato una vettura nuova, ho optato per una usata proveniente da flotta o NLT.
Ho trovato infatti un'azienda, che credo che sia la più grande sul terrotorio nazionale, che mi ha offerto una Phedra 2.0 JTD 136 CV della fine del 2006 con 124K ad un prezzo interessante nel quale sono riuscito a comprendere il passaggio di proprietà, la garanzia biennale e il tagliando completo.
Forse qualcuno tra voi strorcerà il naso perchè formalmente sto parlando di un modello di altra marca ma io l'ho preso non solo per le sue eccellenti condizioni generali ma anche perchè sapevo bene che sostanzialmente si trattava di una Peugeot!
Tra l'altro l'affezione trasversale della mia famiglia al marchio l'abbiamo dimostrata anche quando la Peugeot forniva i motori alla Ford per Sierra e Scorpio che noi comprammo per avere vetture con trazione posteriore visto che Peugeot si era completamente convertita all'anteriore.
Sono molto contento, ho percorso già quasi 1000K sfruttando già tutte le sue potenzialità e presto vi posterò delle foto ( se lo gradite si intende).
La mia soddisfazione maggiore stà nel fatto di aver acquistato tecnologia Peugeot pur contando su una dotazione e un allestimento molto accogliente (la versione è la Emblema). Inoltre ho appurato che l'abilità della terza fila è superiore alla diretta concorrenza dove le possibilità di varianti e l'abitabilità non sono pari e comportano sempre un seppur piccolo compromesso, o con la testa o con le gambe.
Allora pian piano comincerò a condividere le mie impressioni sulla guida e sul comportamente di questa vettura e spero di avere, ma anche di dare, buoni consigli. :thumbleft:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot Phedra

Messaggio da bobkent »

Beh, in effetti la Phedra è la versione con marchio Lancia della Peugeot 807 (o della Citroen C8 o della Fiat Ulysse), che comunque, per quanto riguarda i motori diesel, sono tutti di provenienza PSA. :)
Di sicuro la tua scelta è caduta su una macchina che saprà darti tante soddisfazioni e viaggi in pieno comfort, sia per te che per i tuoi passeggeri. :thumbright:
Ovviamente aspettiamo qualche foto per ammirarla, ma anche le impressioni di guida, che di sicuro possono essere utili per chi fosse interessato a una macchina molto molto simile alla 807. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche se non propriamente e totalmente Peugeot, buon acquisto :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ottima auto la Phedra, a me piace molto... una "807 superlusso", direi! ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Virgil
Peugeottista novello

Messaggio da Virgil »

Infatti!
Personalmente, se posso descrivervi la mia sensazione, sento di giudare proprio una 807.
La questione marchio è un fatto del tutto secondario.
Tra l'altro ho rimosso anche la scritta "Phedra" posizionata sul portellone ( ma questo l'ho sempre fatto dacchè guido).
Pensate che ho trovato indicazioni in francese finanche all'interno del telecomando di apertura delle porte!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Virgil ha scritto:Infatti!
Personalmente, se posso descrivervi la mia sensazione, sento di giudare proprio una 807.
La questione marchio è un fatto del tutto secondario.
Tra l'altro ho rimosso anche la scritta "Phedra" posizionata sul portellone ( ma questo l'ho sempre fatto dacchè guido).
Pensate che ho trovato indicazioni in francese finanche all'interno del telecomando di apertura delle porte!
e comprati un nuovo Logo del Leone Peugeot da incollare dietro allora :mrgreen: :chessygrin: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Virgil
Peugeottista novello

Messaggio da Virgil »

Si.....ci avevo pensato :roll:
Ma sopratutto davanti dovrei cambiare il muso! :lol:
Poco importa.....l'ho già fatta vedere al mio meccanico Peugeot per futuri interventi.
Ai dettagli di carrozzeria penserò io :chessygrin:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Virgil ha scritto:Pensate che ho trovato indicazioni in francese finanche all'interno del telecomando di apertura delle porte!
La Phedra è a tutti gli effetti un'auto PSA, essendo assemblata negli stabilimenti di Valenciennes come la 807, la C8 e l'Ulysse. Poi le vengono montati i particolari specifici del marchio di riferimento ma "la sostanza" è identica (e francese :roll: ) per tutt'e quattro ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Virgil
Peugeottista novello

Messaggio da Virgil »

Una delle cose che mi piace di questa macchina è il ticchettio del motore al minimo.
Sembra più quello di un 6 cilindri che non di un 4. :D
Oggi spulciando nelle funzione del connect+ mi sono imbattuto in un comando predisposto per l'assistenza.....PEUGEOT!

Torna a “807”