PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pianale Peugeot 106

Max106
Peugeottista novello

Pianale Peugeot 106

Messaggio da Max106 »

Ehi ragà non voglio credere che nessuno si sia mai tolto lo sfizio di costruirsi un pianale audio per la leoncina!Perciò se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti! :D :D :D Non so,ad esempio le misure che deve avere,lo spessore dell' MDF,il tipo di moquette da utilizzare!sono molto bene accette eventuali foto! grazie grazie grazie!
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

106 xt
Peugeottista curioso

Re: Pianale Peugeot 106

Messaggio da 106 xt »

Guarda un pò che c'è :razz: :lol: :lol: :lol:
eccoti 2 foto
Immagine
Immagine
L'ho fatto io :chessygrin: , i buchi sn stati fatti con un segetto alternativo :-w) .
E stato facile, e stato usato un pianale originale (quello di legno e non quello in resina ;-) )
Peccato sia un pò rovinato :cry: :cry: :mad:
Ultima modifica di 106 xt il 07/10/2009, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!

Max106
Peugeottista novello

Messaggio da Max106 »

mi trasformi il tuo "è stato facile" in qualche istruzione ben dettagliata per favore? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie!
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

106 xt
Peugeottista curioso

Messaggio da 106 xt »

Ok:
1)metti il pianale il orizzontale (lo puoi lasciare dentro la macchina appoggoato o lo puoi mettere tra 2 sedie)
2)prendi le casse e le posizioni sul pianale con la calamica rivolta verso l' alto (le metti sotto sopra)
3) Ti sequi il diametro della cassa con un penarello
3) prendi il segetto alternativo e fai i 2 fori ( fai prima un buco con il trapano per poter inserire la lama del segetto ;-) )
4) Una volta tagliati i buchi, meticci dentro le casse
5) Con delle viti autofilettanti fissi le casse al pianale
6) ti porti i 4 cavi delle casse posteriori dall' allogiamento dello stereo fino al pianale passando sotto la moquet e sotto i sedile posteriore.
Questo è tutto :mrgreen:
Immagine
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!

smartech
Peugeottista curioso

Messaggio da smartech »

Il lavoro è fatto bene, ho adottato anche io la stessa procedura, e se ci stendi sopra un panno acustico dai un tocco di estetica in +.
Peugeot 106 1.4 Sport Blu Mauritius '2001.

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

anche io ho fatto la stessa cosa . ho montato 2 casse ovali da 320w collegate allampli da 600w e visto che le casse messe in quella posizione fungono meglio........l'audio è da sballo!!!garantito!
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP

peugeotsport1.1
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeotsport1.1 »

Altairock ha scritto:anche io ho fatto la stessa cosa . ho montato 2 casse ovali da 320w collegate allampli da 600w e visto che le casse messe in quella posizione fungono meglio........l'audio è da sballo!!!garantito!
anche io ho fatto la stessa cosa però ragazzi esiste della moquette bordò?da mettere sul pianale per renderlo del colore della carrozzeria?..se si dove posso comprarlo?...
peugeot_sport_1.1:D

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

guarda io ho comperato della copertura moquette nera da Norauto xò non sò se tu a genova hai questo negozio, prova a guardare in qualsiasi negozio x auto

peugeotsport1.1
Peugeottista curioso

ho un negozio che si chiama Npa ....provero a chiedere li grazie...spero di trovarla eventualmente anche bordò...sai mica se esiste la pellicola per vetri bordò?

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

non sò nemmeno se è omologata la pellicola colorata è già un miracolo se fanno passare quella nera è solo nei vetri posteriori.......

peugeotsport1.1
Peugeottista curioso

ah ok grazie mille

Torna a “106”