PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio molle e rimontaggio

facchindavide
Peugeottista curioso

Messaggio da facchindavide »

sono nuovo nel forum , ho un peugeot 106 xs 1.4 e ho un kit di molle più rigide , non ho la minima idea di come si smontano gli ammortizzatori ! qualche consiglio ? posso fare il lavoro tranquillamente io .. ho devo portare la macchina da un meccanico ?
grazie in anticipo

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Teoricamente serve un macchinario che le comprime per installarle sugli ammortizzatori ma non ne sono sicuro.
Se hai pazienza avrai sicuramente risposte più precise
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

facchindavide
Peugeottista curioso

Re: Smontaggio molle e rimontaggio

ok grazie per la tua risposta ! attendo

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Come ti è stato già detto serve un attrezzo per comprimere le molle per poterle smontare e montare.
Se le smonti senza quel attrezzo la molla salta e ti potresti far male.
Per smontarle senza fare danni una soluzione ci sarebbe, sviti il bullone dello stelo dell'ammortizzatore quando è montato sotto l'auto e quando alzi l'auto si toglie da sola la molla senza saltare perché è il peso dell'auto che la comprime.
Ma poi per rimetterla? Si potrebbe fare al contrario ma ci vuole aiuto e molta attenzione.

facchindavide
Peugeottista curioso

Le molle della eibach pro kit 40 mm posso montarle ?

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

facchindavide ha scritto:Le molle della eibach pro kit 40 mm posso montarle ?
Dipende se la tua auto è menzionata tra i modelli di quel kit
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

CJ205CJ
Peugeottista novello

Messaggio da CJ205CJ »

Purtroppo non puoi farlo da solo perchè stai cambiando le molle.
Se erano gli ammortizzatori potevi cambiare quelli posteriori da solo mettendo due cric uno per sollevare l'auto e l'altro sotto il semiasse per diminuire la tensione della molla.
Per l'anteriore hai bisogno del meccanico che ha dei pistoni idraulici che comprimono le molle.

Torna a “106”