Buon giorno a tutti
apro questo topic perché in giro non riesco a trovare guide per smontare alcune cose nel vano motore che tra qualche giorno a montare
Preciso che sono inesperto della meccanica e avrei appunto bisogno di un aiuto su dove mettere mani; i pezzi che devo smontare riguardano il corpo farfallato con l'annesso collettore di aspirazione e il cablaggio motore.
ringrazio chi mi saprà dare una mano.
Non ce granche che puoi pulire...il potenziometro e sigilato ed e meglio che rimanga cosi, lo stesso vale per il motorino del minimo.
Sta tutto su con 3 viti torx T30. Prima togli il tubo del filtro aria, dopo stacchi i due spinotti faccendo leva sui ganci per liberarli (attenzione a non spezzarli), poi allenti le tre viti torx (sono tutte della stessa lunghezza), e poi ti rimane in mano il corpo farfallato. A questo punto togli la cordina del acceleratore e te lo puoi pulire. Non toccare la vite del minimo (torx maschio) e non usare niente di abrasivo per pulirlo. Non usare prodotti agressivi tipo diluenti di ogni tipo. L'unica migliore cosa e l'acool isopropilico. Lo trovi come spray per sciogliere il ghiaccio sulla parabrezza. Se guarderai il contenuto vedrai che ce scritto che contiene alcool isopropilico oltre 90%. Costa pochi euro...
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.
kicku ha scritto:Non ce granche che puoi pulire...il potenziometro e sigilato ed e meglio che rimanga cosi, lo stesso vale per il motorino del minimo.
Sta tutto su con 3 viti torx T30. Prima togli il tubo del filtro aria, dopo stacchi i due spinotti faccendo leva sui ganci per liberarli (attenzione a non spezzarli), poi allenti le tre viti torx (sono tutte della stessa lunghezza), e poi ti rimane in mano il corpo farfallato. A questo punto togli la cordina del acceleratore e te lo puoi pulire. Non toccare la vite del minimo (torx maschio) e non usare niente di abrasivo per pulirlo. Non usare prodotti agressivi tipo diluenti di ogni tipo. L'unica migliore cosa e l'acool isopropilico. Lo trovi come spray per sciogliere il ghiaccio sulla parabrezza. Se guarderai il contenuto vedrai che ce scritto che contiene alcool isopropilico oltre 90%. Costa pochi euro...
non devo pulire i pezzi. ho bisogno solo di sapere come si smontano
Vedi su you tube inserisci la parola chiave : pulire corpo farfallato dovrebbero uscire diversi video in merito anche senza smontarlo dal motore solo spruzzando lo spray apposito.
ciao, ho una 106 1.1 benzina e non riesco a capire perche' si affoga quando do gas, mentre va bene al minimo; per circolare devo pompare il gas e la spia del motore e' accesa... Qualcuno puo' testimoniarmi questa esperienza? Se si, come ha risolto? Grazie...
ELDORADO
ELDORADO ha scritto:ciao, ho una 106 1.1 benzina e non riesco a capire perche' si affoga quando do gas, mentre va bene al minimo; per circolare devo pompare il gas e la spia del motore e' accesa... Qualcuno puo' testimoniarmi questa esperienza? Se si, come ha risolto? Grazie...
ELDORADO